Sai cosa fare prima di vendere il Mac? Se il tuo Mac è funzionante e in buono stato puoi venderlo e ricavare denaro. Ma prima di vendere il Mac ci sono da fare alcune operazioni, poiché il computer contiene dati e file personali che non dovrebbero finire in mani sbagliate.
Ecco quindi i passaggi da seguire prima di vendere il Mac.
Il primo passo è sempre il backup. Questa operazione è fondamentale, non solo prima della vendita ma sempre. Puoi leggere il nostro articolo su come fare il backup del Mac.
Una volta che il backup è completato, verifica che processore ha il tuo Mac; la procedura di inizializzazione varierà a seconda di questo.
Il Mac ha la funzione Inizializza contenuto e impostazioni solo se:
In questo caso, sempre dopo aver eseguito il backup, devi inizializzare il computer e riportarlo alle condizioni di fabbrica.
Attenzione: Inizializzare significa cancellare dal disco di avvio del tuo Mac tutti i file che vi sono presenti, la procedura non è reversibile quindi assicurati di aver fatto il backup prima di procedere con l’inizializzazione.
Se hai macOS Monterey
Se hai macOS Ventura o seguenti
In entrambi i casi apparirà la finestra di un assistente di inizializzazione. Segui le istruzioni che vedrai apparire sullo schermo.
Se questa funzione non è disponibile, la procedura sarà differente. Per prima cosa esci da iTunes (se usi macOS Catalina o le versioni seguenti, salta questo passaggio).
Successivamente esci da iCloud.
– macOS Ventura o versioni seguenti:
– macOS Monterey, macOS Big Sur o macOS Catalina:
Infine, esci da iMessage.
Adesso puoi procedere con l’inizializzazione del tuo Mac.
L’inizializzazione del tuo Mac è da fare quando hai deciso a chi vendere il tuo Mac usato, e anche se hai avviato la procedura di vendita.
TrenDevice, attiva dal 2013, è un’azienda italiana leader nel settore dei prodotti ricondizionati, quotata in Borsa dal 2020. Oltre ai Mac, vendiamo anche iPhone, iPad e Samsung di alta gamma. Vendiamo i nostri Mac Ricondizionati sul sito e attraverso una rete di 8 negozi.
TrenDevice offre pagamenti in denaro per il tuo Mac usato, senza buoni sconto o crediti futuri.
Vendere il Mac usato a TrenDevice è semplicissimo. Poche mosse che però trasformano il tuo Mac usato in denaro per te.
Una volta giunto in sede, sarà sottoposto alle verifiche da parte dei nostri tecnici specializzati. Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario o TrenDevice Money, un credito virtuale che potrai spendere sul sito di TrenDevice o negli store.
Vendere il Mac usato è facile e veloce con TrenDevice. E se desideri un Mac già recente, scegli un Mac Ricondizionato TrenDevice.
Scegliere TrenDevice per vendere il Mac usato vuol dire scegliere il leader del Ricondizionato in Italia. Dal 2013.