SUMMER BLACK FRIDAY: scopri le offerte sui Ricondizionati >>
Come configurare gli account Mail, Contatti e Calendario su un iPhone Ricondizionato

Come configurare gli account Mail, Contatti e Calendario su un iPhone Ricondizionato

agosto 07, 2025

Se non sai come configurare gli account Mail, Contatti e Calendario su un iPhone Ricondizionato, leggi il nostro articolo.
Magari sei appena “sbarcato” sulla piattaforma Apple acquistando un iPhone Ricondizionato. Oppure stai pensando di acquistare un iPhone Ricondizionato (ottima scelta), e ti chiedi come affrontare certi passaggi. Come configurare gli account Mail, Contati e Calendario, appunto.

Devi solo leggere questo nostro articolo.

Come configurare un account di posta su un iPhone Ricondizionato

Iniziamo quindi a vedere assieme come configurare un account di posta su un iPhone Ricondizionato. Si pensa che sia molto complicato, ma in realtà da semplice questa pratica è semplice.

  1. Vai in Impostazioni > App > Mail
  2. Tocca Account > Aggiungi account
  3. Tocca un servizio come iCloud oppure Microsoft Exchange, e inserisci le informazioni richieste. Oppure, tocca “Aggiungi account mail”e anche in questo caso inserisci le informazioni necessarie

Se in futuro vorrai interrompere per un periodo breve l’uso di un account di posta (quindi, sospendere sia la ricezione che l’invio di mail) puoi farlo.

  1. Vai in Impostazioni > App > Mail
  2. Tocca “Account Mail”, tocca l’account che vuoi disattivare e a questo punto devi scegliere tra una di queste opzioni. “Disattivare un account email di iCloud” > disattiva “Usa su questo iPhone”. O “Disattivare un altro account email” > Disattiva Mail.

In seguito potrai riattivarlo.


Come configurare un account di Contatti

Anche in questo caso non ci sono compiti difficili da svolgere.

  1. Per prima cosa vai in Impostazioni > App > Contatti
  2. Tocca Account > Aggiungi account
  3. Fai na di queste cose. Tocca Altro > “Aggiungi account LDAP” o “Aggiungi account CardDAV” e inserisci le informazioni necessarie dell’account e del server. Oppure tocca un servizio come Microsoft Exchange o iCloud e inserisci le informazioni richieste.

Puoi anche scegliere un account predefinito (o di default) nel quale saranno aggiunti in modo automatico i nuovi contatti. In quale maniera?

  1. Vai in Impostazioni > App > Contatti
  2. Tocca “Account di default” e poi tocca l’account che vuoi rendere appunto quello di default.

Come configurare un account di Calendario

Configurare un account di Calendario prevede, tanto per cambiare, di recarci nelle Impostazioni.

  1. Vai quindi in Impostazioni > App > Calendario
  2. Tocca Account > Aggiungi account
  3. Fai una di queste operazioni. “Scegli un servizio” come per esempio Microsoft Exchange o iCloud e inserisci le informazioni dell’account. “Aggiungi un account di calendario”. In questo caso tocca “Aggiungi account CalDAV e inserisci le informazioni richieste. “Iscriviti ai calendari iCal (.ics). Tocca Altro, tocca “Aggiungi calendario” e inserisci l’URL del file .ics al quale vuoi iscriverti


Non c’è niente di davvero difficile nel configurare gli account Mail, Contatti e Calendario su un iPhone Ricondizionato.

Ma è ancora più semplice acquistare un iPhone Ricondizionato.


Perché scegliere il Ricondizionato TrenDevice?

Scegliere il Ricondizionato è una scelta economica. Ti permette di risparmiare denaro. Ma non solo.

Scegliere di acquistare un Ricondizionato vuol dire risparmiare terre rare e metalli preziosi (necessari per la produzione di nuovi iPhone), e non immettere nell’ambiente altra CO2. Quanta? Circa 80 chilogrammi.

Perché scegliere il Ricondizionato TrenDevice? Perché soltanto su TrenDevice puoi acquistare un iPhone Ricondizionato testato e garantito 12 mesi. E oltre a questo, hai il diritto di recesso di 14 giorni. E non finisce qui, sai perché?

Perché un Ricondizionato è più economico. Acquistando un Ricondizionato TrenDevice risparmisino al 40% rispetto al nuovo.

Niente male davvero!

Chi è TrenDevice, il leader del Ricondizionato

È dal 2013 che TrenDevice ritira, da privati o aziende, iPhone, Mac, iPad (ma anche Samsung top di gamma), e Apple Watch. Siamo stati i primi in Italia a introdurre il concetto di “Ricondizionato”.

Abbiamo servito oltre 200.000 clienti raccogliendo più di 12.000 recensioni certificate sul sito Feedaty. Il sito delle recensioni autentiche, verificate.
Dai un’occhiata alla rassegna stampa che i maggiori canali televisivi e giornali hanno dedicato a TrenDevice.


Nei nostri laboratori ogni dispositivo acquistato viene sottoposto a oltre 47 test hardware e software dai nostri tecnici specializzati (scopri quali sono i test cliccando qui).

47 test. Davvero preferisci rischiare acquistando all’asta su Internet un iPhone usato? Che poi risulta pure bloccato?

Paghiamo sempre in denaro i dispositivi ritirati, e prima di rimettere in vendita ogni dispositivo, lo sanifichiamo e igienizziamo.

Ogni iPhone Ricondizionato venduto da TrenDevice ha la garanzia di un anno, e se non sei soddisfatto del tuo acquisto: hai 14 giorni per esercitare il diritto di recesso ed essere rimborsato integralmente.

E su TrenDevice puoi acquistare a rate il tuo prossimo iPhone Ricondizionato, grazie alla collaborazione con Klarna.

Preferisci toccare la qualità del Ricondizionato TrenDevice?

Puoi farlo.

Perché TrenDevice non è solo vendita online di dispositivi Ricondizionati.

Ora la qualità e la convenienza dei Ricondizionati TrenDevice le trovi anche in negozio.

TrenDevice ha aperto alcuni negozi a:

  1. Milano
  2. Torino
  3. Avellino
  4. Roma (in via Filiberto)


Nei negozi TrenDevice puoi vendere il tuo usato, permutare il tuo usato e scontare subito il valore su un nuovo acquisto, ricevere assistenza se già cliente TrenDevice.

TrenDevice. Dal 2013 il leader italiano del Ricondizionato di qualità.

Sconto 10€ per te! Iscriviti alla Newsletter!

Ho letto e accetto le Condizioni d’uso e Privacy Policy.