12 MESI DI GARANZIA RESO GRATIS 30 GIORNI OLTRE 100.000 CLIENTI SPEDIAMO IN 1-2 GIORNI ANCHE IN 3 RATE A TASSO 0%

Cosa vuol dire iPhone Ricondizionato? Te lo raccontiamo noi, dal 2013!

Tu chiamalo iPhone Ricondizionato o Rigenerato, noi la chiamiamo passione! Scopri insieme a noi cosa vuol dire iPhone Ricondizionato.


iPhone Ricondizionato
Cosa vuol dire iPhone Ricondizionato? In TrenDevice prestiamo da sempre attenzione alla qualità del processo di rigenerazione degli iPhone, per rendere gli iPhone Ricondizionati TrenDevice affidabili, sicuri, perfettamente funzionanti e garantiti 12 mesi.

Ogni giorno, nel nostro laboratorio ci prendiamo cura di centinaia di iPhone usati che acquistiamo da privati ed aziende e li sottoponiamo ad un cospicuo numero di test hardware e software (ben 37!) prima di prepararli per la loro ricommercializzazione. Se necessario, i nostri tecnici specializzati effettuano le riparazioni e le sostituzioni di componenti usurate come ad esempio la batteria, per garantire la massima resa in termini di prestazioni e usabilità.

Vuoi saperne di più sul processo di ricondizionamento di TrenDevice? Le 5 fasi:

FASE 1: Verifica componenti esterni
Nella prima fase del processo di ricondizionamento verifichiamo i componenti dell'iPhone, verifichiamo l'integrità della scocca posteriore e laterale, il vetro ed il pannello LCD o OLED. Verifichiamo anche il corretto funzionamento delle uscite jack audio, il dock di ricarica e i tasti.

FASE 2: Test Hardware e Software
Sottoponiamo il dispositivo a ben 37 test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento: testiamo il dispositivo diverse sim sia in modalità Wi-Fi che 3G/4G. Verifichiamo anche l'alimentatore e il cavo usb, sostituendoli se necessario. Verifichiamo la batteria e ci accertiamo che sia in condizioni ottimali. Se necessario sostituiamo la batteria con una nuova.

FASE 3: Processo di rigenerazione
Rigeneriamo il dispositivo sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati (riscontrati nelle precedenti fasi di test). 

FASE 4: Verifica di funzionamento
Il dispositivo viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l'assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test.

FASE 5: Processo di igienizzazione
Nell'ultima fase del processo di ricondizionamento igienizziamo il dispositivo con prodotti specifici: viene accuratamente pulito il dispositivo, gli accessori e la scatola.
iPhone Ricondizionato

 Un iPhone Ricondizionato conviene? Conviene acquistare un iPhone Ricondizionato? Cosa vuol dire iPhone ricondizionato?

Ti sarai chiesto perché conviene acquistare un iPhone ricondizionato. Te lo spieghiamo noi! Un iPhone Ricondizionato TrenDevice non solo è testato e garantito 12 mesi ma è anche dal 20% al 50% più economico rispetto al nuovo.

Il maggior risparmio si ha con i modelli meno recenti ma ancora super performanti. Un esempio? iPhone 11 Ricondizionato, iPhone X Ricondizionato e iPhone 12 Ricondizionato.

Ma i vantaggi non finiscono qui, acquistando un iPhone Ricondizionato fai del bene anche al Pianeta, aiuti a risparmiare metalli preziosi e terre rare e a non immettere nell'ambiente un'importante quantità di C02, circa 80Kg! 

37 test di Ricondizionamento TrenDevice

Che differenza c'è tra un iPhone usato e un iPhone Ricondizionato?

La differenza tra un iPhone usato e un iPhone Ricondizionato è appunto la garanzia di qualità che quest'ultimo ha e che l'usato non può, per sua natura avere. Inoltre i test effettuati e l'affidabilità di un'azienda affermata come TrenDevice possono garantire. Il post-vendita, il servizio di customer care, il servizio di assistenza sono tutti aspetti cruciali nella scelta di acquisto, cui è sempre importante prestare attenzione.

Cosa vuol dire iPhone Ricondizionato?

Cosa vuol dire Ricondizionato? Dai un'occhiata ai nostri laboratori e potrai scoprirlo tu stesso. Dopodiché non potrai fare a meno di provarlo. Andrea Galeazzi è venuto a trovarci e ha realizzato un video interessante, guardalo qui.

Gradi iPhone ricondizionati: quanti gradi ci sono nella classificazione TrenDevice? 

Per riconoscere e classificare gli smartphone ricondizionati, abbiamo adottato una scala in gradi: dal grado A+ fino al grado C. E' importantissimo sapere che i gradi si riferiscono esclusivamente all'estetica del dispositivo. Il perfetto funzionamento e l'integrità hardware e software è sempre garantita. 

Come riconoscere un iPhone Grado A+. Ti spieghiamo cosa vuol dire scegliere un iPhone Ricondizionato A+

Il dispositivo è, di fatto, pari al nuovo, sia dal punto di vista tecnico che di estetica... sembra appena uscito dalla fabbrica: puoi sfidare chiunque a riconoscere che sia un ricondizionato.
iPhone grado A+
iPhone grado A+

Come riconoscere un iPhone Grado A e cosa significa Grado A per TrenDevice

Grado a significa che il dispositivo è funzionante al 100% ma potrebbe avere lievissimi difetti estetici sulla scocca o lievi graffi sullo schermo, visibili a schermo spento, o notabili da un amico super pignolo. Nulla che ti impedisca di goderne appieno.
iPhone grado A
iPhone grado A

iPhone o Smartphone Grado B

Il dispositivo è tuo a un prezzo imbattibile. Il pieno funzionamento tecnico del device è garantito al 100% ma presenta lievi difetti estetici, come piccoli graffi e scheggiature sui bordi della scocca. Per i difetti sulla scocca hai già visto le cover TrenDevice?
iPhone grado B
iPhone grado B

 iPhone grado C

Se vuoi il massimo del risparmio da un prodotto ricondizionato questa è la scelta giusta. Come sempre, il pieno funzionamento tecnico è garantito al 100%, ma il prodotto presenta difetti estetici, come graffi e ammaccature più evidenti. Per coprire la scocca hai già visto le cover TrenDevice?
iPhone grado C
iPhone grado C

iPhone Ricondizionati opinioni e iPhone Ricondizionati recensioni. La parola a voi che ci avete scelto! 

Sei ancora indeciso se acquistare un iPhone Ricondizionato TrenDevice o un iPhone usato? Pensi ancora che sia meglio un iPhone nuovo che un iPhone Ricondizionato? Vuoi leggere le opinioni di migliaia di persone che hanno già scelto TrenDevice e sono passati agli smartphone ricondizionati? Non sei ancora del tutto sicuro di quanto un iPhone ricondizionato conviene? Dai un'occhiata alle recensioni TrenDevice e le opinioni di chi è già dei nostri! 
Logo Trustpilot