iPhone-ricondizionato

Come inizializzare il tuo iPhone senza computer

C’è un modo semplice per inizializzare il tuo iPhone, e riportarlo alle condizioni di fabbrica, rimuovendo tutte le informazioni che contiene. Ed è l’inizializzazione. Ed è possibile farla anche senza computer. Vediamo in quale modo.

Che cosa significa inizializzare

Con il termine “inizializzare” (oppure: “inizializzazione”), ci si riferisce alla procedura grazie alla quale il tuo dispositivo (iPhone, oppure iPad), elimina tutte le informazioni presenti al suo interno. Una volta terminata, il tuo iPhone sarà come se fosse uscito dalla fabbrica. Prima di procedere è indispensabile avere effettuato un backup dei tuoi dati, perché dopo non potrai più recuperare nulla delle tue impostazioni o documenti. Se non sai come effettuare il backup del tuo iPhone leggi il nostro post “Come effettuare il backup del tuo iPhone (o iPad)”.

Perché inizializzare il tuo iPhone

Per quale motivo dovresti inizializzare il tuo iPhone (la procedura è identica se possiedi un iPad)? Se decidi di regalare il tuo dispositivo; oppure di venderlo, non vorrai certo che continui a mostrare i tuoi dati al nuovo proprietario. Questi sono un paio di casi in cui dovrai ricorrere a questa procedura.
A volte, se il tuo dispositivo smette di funzionare, potresti provare a inizializzarlo. Alla fine potresti ottenere di nuovo il tuo iPhone perfettamente funzionante.

Come inizializzare il tuo iPhone senza computer

Adesso vediamo come inizializzare il tuo iPhone senza computer.

Tocca Impostazioni > Generali > Ripristina.

impostazioni-generali-ripristina

Tocca Inizializza contenuto e impostazioni. Il dispositivo ti chiederà se vuoi aggiornare il backup di iCloud prima di procedere. Se lo hai effettuato di recente, magari solo qualche ora prima, puoi ignorare l’avviso e toccare “Inizializza ora”.

schermata-ripristina

Inserisci, se richiesto, il tuo Apple ID. Da qui in avanti, non avrai più nulla da fare. C’è solo da attendere che l’inizializzazione segua il suo corso. Ora potrai regalare il tuo iPhone, oppure venderlo.

Leave a Comment: