Come spegnere e riaccendere il tuo iPhone 11, 11 Pro, X, Xs e Xr

Come spegnere e riaccendere il tuo iPhone 11, 11 Pro, X, Xs e Xr

Sai come si spegne e si riaccende il tuo iPhone 11, o 11 Pro? Sei certo di sapere come fare per spegnere e riaccendere il tuo iPhone X, Xs e Xr? Se hai qualche dubbio, allora sei capitato nel posto giusto. Hai acquistato il tuo iPhone 11 Pro, oppure 11; ma magari hai scelto di acquistare un iPhone Ricondizionato (ottima scelta), un modello come l’iPhone X, o l’iPhone Xs o ancora Xr. Sono piccole meraviglie della tecnologia con cui puoi fare un sacco di cose. In breve imposti i tuoi account di posta elettronica; scarichi le tue app preferite; navighi, scatti foto e realizzi brevi filmati che poi condividi sulle reti sociali.

Ma sei certo di sapere come riavviare il tuo iPhone 11 o 11 Pro? Sei sicuro di sapere come spegnere e riaccendere il tuo iPhone X, o iPhone Xr o Xs? Per toglierti ogni dubbio devi fare solo una cosa: continuare a leggere il nostro articolo. Buona lettura!

È vero: non succede spesso di dover spegnere e riaccendere il proprio iPhone. Probabilmente ci sono persone che lo hanno estratto dalla scatola e da allora non fanno altro che usarlo. Ma a volte può essere necessario spegnerlo. Perché si prospetta di non poterlo usare per qualche giorno, e allora perché tenerlo acceso e consumare così inutilmente la batteria? Appunto: meglio spegnerlo.

Come spegnere e riavviare l’iPhone 11, 11 Pro, X, Xs e Xr

Per spegnere il tuo iPhone 11, 11 Pro, o iPhone X, Xs e Xr devi solo premere contemporaneamente il tasto laterale e uno dei tasti del volume finché non viene visualizzato sullo schermo del dispositivo il cursore, poi scorri per spegnere. A quel punto il tuo iPhone sarà spento.

Vuoi riaccenderlo? Niente di complicato. Devi solo premere e tenere premuto il tasto laterale destro del dispositivo fino a quando non vedrai apparire il logo Apple.
Ma non finisce qui; perché Apple ha introdotto una modalità un poco differente per lo spegnimento del tuo iPhone: ecco quale.

Il metodo alternativo

Il metodo alternativo per spegnere il tuo iPhone prevede di non usare i tasti fisici, ma di “navigare” all’interno delle impostazioni del dispositivo. Ecco in quale maniera.

  • Prendi il tuo iPhone e tocca “Impostazioni”
  • Tocca “Generali”
  • scorri sino in fondo dove troverai due comandi: “Spegni” e “Ripristina”
  • scegli quello che ti serve.

Vorresti scoprire di più sul tuo iPhone?

Stai muovendo i primi passi nel mondo Apple? Scopri i nostri approfondimenti dedicati alle funzioni più importanti dei tuoi dispositivi, per sfruttare al massimo le funzionalità dei tuoi device. Questi alcuni esempi di articoli che potrebbero interessarti e se cerchi l’elenco completo delle nostre guide, clicca su questo link.

Se le nostre guide ti piacciono, ma desideri il massimo della formazione, devi assolutamente consultare il nostro catalogo di videocorsi dedicati ai sistemi operativi macOS e iOS, alle app più diffuse di video editing, fotoritocco, produttività e molto altro ancora! Scopri la TrenDevice Academy, l’offerta formativa dei Videocorsi TrenDevice.