iphone x

3 segnali che il tuo iPhone è vecchio (e lo devi cambiare)

  • 16 Maggio 2019

Ci sono 3 segnali che il tuo iPhone è vecchio (e lo devi cambiare). Ma abbiamo una buona notizia: “cambiare” non vuol dire spendere e comprare un iPhone nuovo. Questo rappresenta il passato.
“Cambiare” vuol dire acquistare un iPhone Ricondizionato: come nuovo, ma risparmiando almeno il 30% rispetto al nuovo. E quando scriviamo “almeno” è perché puoi risparmiare anche di più!

Ma: il tuo vecchio iPhone forse ti può persino permettere di… guadagnare! Come? Continua a leggere il nostro articolo per scoprirlo.

Ti piace l’iPhone; e a chi non piace? Però il prezzo degli iPhone ti spaventa, ti tiene lontano dal fare un nuovo acquisto. E d’altra parte ti dici che il tuo vecchio iPhone fa ancora egregiamente il suo lavoro. Non vedi il motivo per passare a qualcosa di più recente.
Ecco allora i 3 segnali che il tuo iPhone è vecchio (e lo devi cambiare). Adesso te li mostreremo, ma ti indicheremo anche la soluzione. Vale a dire 3 modelli di iPhone che puoi acquistare spendendo poco. Perché Ricondizionati da TrenDevice.

1) Non supporta più gli aggiornamenti di iOS

Il primo segnale: il tuo iPhone non è in grado di far girare iOS 12, il più recente sistema operativo mobile per iPhone e iPad. Con iOS 12 Apple ha garantito la “vita” a iPhone vecchi di 5, 6 anni. Ma se il tuo iPhone non è in grado di passare a questa versione: coraggio. È tempo di lasciarlo andare. Considera che iOS 12 ha permesso agli iPhone con qualche anno sulle spalle di avere una “botta di vita”. Di recuperare prestazioni e velocità, perché gli ingegneri di Cupertino hanno lavorato non sulle novità, ma sugli aspetti che garantiscono efficienza e stabilità.
Quale iPhone Ricondizionato scegliere?

Un iPhone 6s Ricondizionato da 16 GB, Low Cost e colore a sorpresa, può essere tuo a meno di 160 euro. Scoprilo ora.

2) La qualità della fotocamera è ormai bassa

Sì, si tratta di telefoni; ma praticamente tutti li usiamo o per filmare, o per scattare foto. Anzi: soprattutto per scattare foto. E la qualità della fotocamera del tuo iPhone ormai è decisamente superata. Datata. Lo sai anche tu: anno dopo anno Apple interviene su questo elemento: la fotocamera. La migliora. La rende sempre più efficace.
Se sei interessato ad avere un iPhone con una buona fotocamera, ma non lo vuoi nuovo: scegli un iPhone Ricondizionato.

Un iPhone 8 Ricondizionato da 64 GB, Low Cost e Colore a sorpresa, può essere tuo a partire da meno di 420 euro. Scoprilo adesso.

iphone 8

3) Lo schermo è un disastro

Lo sappiamo: il tuo iPhone è un muletto perché continua a funzionare bene. Telefona, riceve chiamate, invia e riceve sms, scatta foto, naviga, scarica la posta… Ha solo un piccolo difetto: lo schermo è rigato. Rovinato. Un mezzo disastro.
Sì: puoi dire che non importa. Peccato che lo schermo sia l’elemento che tutti guardano; proprio perché è lo schermo!
Quale iPhone Ricondizionato potresti scegliere? Non è difficile rispondere: potresti comprare l’iPhone “tutto schermo”.

Un iPhone X Ricondizionato da 64 GB, Low Cost e Colore a sorpresa può essere tuo a partire da meno di 610 euro. Dai un’occhiata.

Ma: che cosa significa comprare un iPhone Ricondizionato da TrenDevice? Buona domanda.

“sconto-trendevice”

iPhone Ricondizionato TrenDevice: che significa?

Se ti domandi cosa vuol dire iPhone Ricondizionato TrenDevice… Fai bene!
Noi di TrenDevice non ci limitiamo a ritirare gli iPhone usati per poi rimetterli in vendita subito dopo.
Niente del genere.
C’è differenza tra iPhone usato, e un iPhone Ricondizionato TrenDevice.
Per arrivare infatti a essere un Ricondizionato, l’iPhone deve passare 37 test di funzionamento. E li facciamo noi di TrenDevice con i nostri tecnici certificati; nessun appalto esterno. Hai letto bene: 37 test di funzionamento. Nessun privato che vende sui siti d’aste il proprio iPhone usato può fare altrettanto; noi di TrenDevice sì. Perché desideriamo che chi acquisterà i nostri iPhone Ricondizionati abbia in mano un prodotto affidabile. Non un semplice “usato”; bensì un Ricondizionato.

Ecco perché dal 2014 TrenDevice ha servito oltre 130.000 clienti, ed è l’azienda leader in Italia nel Ricondizionato. Lo facciamo da quando nessuno investiva in questo settore.
Lo facciamo sempre seriamente, e per questa ragione
di TrenDevice hanno parlato i media più importanti del Paese.

Per questo sul sito di recensioni Feedaty (vere recensioni, non farlocche), le recensioni positive che riguardano TrenDevice sono oltre il 90%, anzi: il 91,8 %.

iPhone Ricondizionato TrenDevice: cioè certificato

Sono 5 le fasi di ricondizionamento alle quali sottoponiamo ogni iPhone (ma anche iPad), proprio perché smetta di essere un usato qualunque, e diventi un Ricondizionato TrenDevice. Ecco quali sono:

  1. La verifica dei componenti esterni
  2. Il test hardware e software
  3. Il processo di rigenerazione
  4. La verifica del suo funzionamento
  5. Il processo di igienizzazione

Su TrenDevice trovi tutta la gamma degli iPhone usati: dall’iPhone 5s, all’iPhone Xs, Xs Max e Xr.

La garanzia di un iPhone Ricondizionato

Hai letto bene: gli iPhone Ricondizionati di TrenDevice sono garantiti. Con TrenDevice hai una garanzia di 12 mesi. Hai letto bene: per un anno (12 mesi appunto), TrenDevice si prende cura del tuo iPhone Ricondizionato, in caso di problemi. Non ti abbandoniamo come  succede se acquisti un iPhone usato sui siti di aste. Un anno di garanzia: è una bella certezza, non è vero? Conserva la prova di acquisto (sì: TrenDevice è un’azienda italiana e fattura tutto ciò che vende).
Per caso non la trovi più? Forse l’hai persa? È un peccato, forse aiuterebbe mettere certi documenti importanti in un posto sicuro e ordinato: ma basta scriverci e ci preoccuperemo di recuperare gli estremi della tua prova di acquisto. Li verifichiamo, e se l’iPhone Ricondizionato acquistato da noi rientra nei 12 mesi: ci pensiamo noi. I nostri tecnici saranno in grado di riparare il tuo dispositivo. Oppure, di sostituirlo con un altro di pari valore e caratteristiche.

Ma non finisce qui. Perché se cambi idea entro i 14 giorni, il reso e il rimborso sono ovviamente garantiti. E non devi nemmeno spiegarci il motivo.

Ricorda che quando acquisti un iPhone Ricondizionato su TrenDevice gli accessori sono sempre opzionali. Gli auricolari (anch’essi sempre opzionali), sono sempre nuovi perché noi, per evidenti motivi di igiene, non li ritiriamo mai. E se il cliente che vende a TrenDevice l’iPhone usato li invia con il dispositivo: li smaltiamo, ma non li mettiamo mai in vendita. Ecco che cosa significa iPhone Ricondizionato: qualità e affidabilità.

Un iPhone Ricondizionato TrenDevice è amico dell’ambiente

Un iPhone Ricondizionato TrenDevice… non è nuovo! Bella scoperta, starai pensando. In realtà vuol dire soprattutto risparmiare materiali, risorse ed energia che altrimenti sarebbero impiegati nel processo di produzione di un nuovo dispositivo. Ma facciamo adesso qualche esempio per capire meglio il senso di un iPhone Ricondizionato, rispetto a uno nuovo.

Se su TrenDevice acquisti un iPhone 6 Ricondizionato risparmi 95 Kg di CO2. Questa quantità equivale a una lampadina da 13 watt accesa per oltre 300 giorni. E 300 giorni è quasi un anno.

Se preferisci un iPhone 6 Plus Ricondizionato i chilogrammi di CO2 risparmiati salgono a 110. Ed equivalgono al consumo energetico di una casa per 3 giorni.

Ecco che cosa significa iPhone Ricondizionato: smettere di gettare nell’atmosfera chili e chili di CO2, che sommati a quelli delle automobili… Sappiamo a che cosa conduce il CO2. Tu puoi fare qualcosa di piccolo ma di importante: decidere di rinunciare all’ultimissimo modello di iPhone prodotto da Apple; e preferire un iPhone 7 Ricondizionato.

Su TrenDevice trovi anche gli iPhone Xr Ricondizionati

Ma: all’inizio di questo articolo abbiamo detto che il tuo vecchio iPhone forse ti può persino permettere di… guadagnare. In quale maniera?

Vendi a TrenDevice il tuo iPhone usato

Perché vendere a TrenDevice per il tuo iPhone usato?
Semplice: innanzi tutto paghiamo in denaro. Tu vuoi monetizzare velocemente il tuo iPhone usato? E allora: cosa c’è di meglio di ricevere il pagamento per il tuo iPhone usato in denaro? Noi non paghiamo con sconti (sul prossimo acquisto); né con buoni (da utilizzare sul nostro sito).
Denaro: che ti arriverà sul tuo conto corrente e poi deciderai tu come usarlo.

TrenDevice ritira a domicilio il tuo iPhone usato. Mandiamo un corriere a casa tua che prenderà in carico il tuo iPhone usato e lo porterà nei nostri laboratori, per tutte le verifiche del caso. Abbiamo effettuato più di 140.000 ritiri dal 2014, quando TrenDevice ha iniziato l’avventura di ritirare gli iPhone usati, pagandoli in denaro. Per questo TrenDevice è leader in Italia negli iPhone usati.

Infine: la procedura per la valutazione del tuo iPhone usato è veloce: davvero veloce. Come si fa la valutazione del tuo iPhone usato sul sito TrenDevice?

Come fare la valutazione del tuo iPhone usato su TrenDevice

Per prima cosa, vai su TrenDevice.

home trendevice vendi

Una volta arrivato sulla Home del nostro sito, scoprirai che ritiriamo anche iPad e Mac usati, ma pure smartphone Samsung. La procedura per questi dispositivi è ugualmente veloce.

Dovrai indicare il modello del tuo iPhone usato; la capacità; il colore e soprattutto le condizioni del tuo iPhone usato.
Se a questo punto sei in dubbio, non temere. Abbiamo realizzato una piccola guida in PDF (gratuita, naturalmente), proprio per aiutarti a indicare correttamente le condizioni del tuo iPhone. È un passaggio molto importante, questo: è necessario indicare esattamente le condizioni del tuo iPhone usato.

Infine devi indicare se è presente l’alimentatore e l’adattatore per le cuffie, e la provenienza del tuo iPhone usato. E poi?
Premi il pulsante “Valuta”.

Che cosa succederà, dopo?

Un nostro operatore telefonerà per concordare con te il giorno del ritiro (a spese nostre), del tuo iPhone usato, e con un corriere assicurato. Una volta arrivato nei laboratori di TrenDevice, i nostri tecnici verificheranno che le condizioni del tuo iPhone usato siano identiche a quelle da te indicate al momento della valutazione sul sito (ecco perché è fondamentale dire… Come stanno davvero le cose! In questa maniera l’intero processo sarà più veloce).

Per illustrare meglio la nostra procedura, dai un’occhiata al filmato che abbiamo realizzato!

Guarda il nostro video!

Quali iPhone usati acquista TrenDevice?

Adesso vediamo insieme quali iPhone usati acquista TrenDevice.

  • iPhone 5s;
  • iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s e iPhone 6s Plus;
  • iPhone SE;
  • iPhone 7 e iPhone 7 Plus;
  • iPhone 8 e iPhone 8 Plus;
  • iPhone X;
  • iPhone Xs e Xs Max e iPhone Xr 

Come paghiamo il tuo iPhone usato?

L’aspetto più importante: TrenDevice acquista iPhone usati e paga in denaro: in quale maniera? Noi effettuiamo il pagamento tramite bonifico bancario entro 30 giorni.

Sei un’azienda e vuoi vendere il tuo stock di iPhone usati?

Sei un’azienda e vuoi vendere il tuo stock di iPhone usati?
Nessun problema: c’è TrenDevice.
Noi ritiriamo anche iPad usati, Mac usati, smartphone Samsung usati. Vai su questa pagina del sito TrenDevice, compila il formulario che trovi in basso, premi “Invia” e… Aspetta il contatto di un nostro operatore telefonico. Con lui, deciderai il ritiro dei tuoi iPhone usati.

“sconto-trendevice”

Vuoi 15€ di Sconto per acquistare su TrenDevice? Lascia l’email per ricevere il coupon.