Oggi 30/08 Spedizione gratuita su tutti i prodotti >>
iPad Ricondizionati cosa sono, perché conviene comprarli

iPad Ricondizionati cosa sono, perché conviene comprarli

luglio 23, 2025

Hai sentito parlare di iPad Ricondizionati, ma sai cosa sono? Sai perché conviene acquistare iPad Ricondizionati e perché conviene comprarli?

Ma innanzitutto, presentiamoci.


iPad Ricondizionati TrenDevice

Noi di TrenDevice siamo nel Ricondizionato dal 2013. In quell’anno iniziava la nostra avventura, quando “Ricondizionato” voleva dire ben poco. Infatti pochi erano quelli che sapevano di che cosa si trattava, ma da allora ne abbiamo fatto di strada. Abbiamo effettuato più di 200.000 ritiri e non solo di iPad, ma iPhone, computer Mac, Samsung top di gamma, Apple Watch (e continuiamo a farne).

Dai uno sguardo a che cosa dice la stampa italiana di TrenDevice. E scopri che cosa pensano i clienti del nostro servizio attraverso le recensioni di Feedaty.

TrenDevice è una fantastica realtà interamente italiana che lavora con passione nel settore dell’economia circolare dei prodotti Hi-Tech. Vendiamo i nostri dispositivi Ricondizionati sia online sul nostro sito, che attraverso i nostri negozi. Ti chiedi cosa sia l’economia circolare?

Che cos’è l’economia circolare?

Nell’Unione Europea produciamo ogni anno circa 2,5 miliardi di tonnellate di rifiuti. Una cifra spaventosa.

Ecco che allora entra in gioco l’economia circolare: significa ricondizionamento e riciclo dei materiali e dei prodotti il più a lungo possibile. Questo permette di estendere il ciclo di vita dei prodotti (nel nostro caso: gli iPhone), riducendo i rifiuti al minimo.

I princìpi dell’economia circolare sono in netto contrasto con il modello di produzione tradizionale, definito”lineare”: vale a dire estrarre, produrre, utilizzare e infine gettare. Un modello che si basa su enormi quantità di materiali, di ogni genere, disponibili sempre a bassi prezzi. Ma il pianeta Terra non ha risorse illimitate.

Da non scordare che l’estrazione e l’uso delle materie prime ha un notevole impatto sul clima. Non solo abbiamo un impatto sull’ambiente, ma aumentano il consumo di energia e quindi le emissioni di anidride carbonica (CO2).

Noi di TrenDevice lo sapevamo. Per questo noi di TrenDevice siamo diventati i leader del Ricondizionato in Italia.

Un piccolo esempio? Le scatole con ci spediamo i nostri iPad Ricondizionati sono di materiale riciclato.

Ma…

Che cosa significa effettivamente Ricondizionato? Che differenza c’è con l’usato?

Che cosa significa iPad Ricondizionato?

Un iPad Ricondizionato (oppure un Mac, o un iPhone), significa questo.

Noi acquistiamo da privati o aziende i dispositivi Apple. Li ritiriamo a nostre spese con Corriere Assicurato. Li paghiamo con bonifico, ma prima del pagamento che cosa succede a ogni dispositivo?

Una volta giunti presso la nostra sede i nostri tecnici specializzati sottopongono ogni iPad a una serie di verifiche hardware e software. Quante? Sono ben oltre 40.

Vale a dire:

  1. Verifica dei componenti esterni. Nella prima fase del processo di ricondizionamento avviene la verifica dei componenti del dispositivo, come la scocca posteriore e laterale, il vetro e l'LCD. Viene verificato anche il corretto funzionamento delle eventuali uscite jack audio, il dock di ricarica e i tasti.
  2. Test hardware e software. Il dispositivo viene sottoposto ai test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento, in questa fase viene testato con diverse SIM sia in modalità Wi-Fi che 4G/5G. Inoltre verifichiamo che la batteria sia in condizioni ottimali e se necessario la sostituiamo con una nuova, garantendo così al cliente un'esperienza di durata impeccabile.
  3. Processo di rigenerazione. Il dispositivo viene rigenerato sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati (riscontrati nelle precedenti fasi di test). Nel caso della sostituzione della batteria, questa viene testata effettuando un ciclo di carica-scarica, verificando così eventuali difetti di conformità.
  4. Verifica di funzionamento. Vengono effettuati ulteriori test Hardware e Software. Il dispositivo viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l'assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test.
  5. Processo di igienizzazione. Nell’ultima fase del processo di ricondizionamento avviene l’igienizzazione con prodotti specifici: viene accuratamente pulito il dispositivo.

Adesso rifletti su questo. Quale usato può garantire su un dispositivo un simile numero di verifiche? Nessuno, esatto. Nessun privato può fare le verifiche che fanno i nostri tecnici. Non solo questo.

Ogni dispositivo è ricondotto alle condizioni di fabbrica, sai che cosa significa questo? Che non ti ritroverai con un iPad che racchiude ancora le foto del precedente proprietario, o la sua rubrica indirizzi. E nemmeno il codice di blocco. Inoltre un Ricondizionato TrenDevice è sicuro. Sono tanti gli episodi di clienti raggirati dall’offertona, salvo poi trovarsi un dispositivo bloccato (perché rubato, per esempio…).

Ma esiste anche un’altra ottima ragione per scegliere un iPad Ricondizionato TrenDevice…

Perché scegliere un iPad Ricondizionato TrenDevice?

Scegliere un iPad Ricondizionati TrenDevice significa risparmiare. Almeno il 30% rispetto al nuovo, e non è poco. E sei tutelato.

Perché su ogni Ricondizionato TrenDevice tu hai il diritto di Recesso di 14 giorni, e una garanzia di 12 mesi. Ma prima di tutto desideriamo che i nostri clienti siano partecipi di un movimento che senza fretta, cambia il mondo. Perché ogni volta che un cliente decide di acquistare un prodotto ricondizionato TrenDevice contribuisce concretamente al bene dell’ambiente con un risparmio medio di 80 chilogrammi di CO2. Nel 2021 tutti i nostri clienti hanno contribuito a ridurre le emissioni di CO2 per oltre 2.436 tonnellate.

Cosa vuol dire scegliere un iPad Ricondizionato TrenDevice?

Scegliere un iPad Ricondizionato TrenDevice vuol dire:

  1. Risparmiare (sino al 30% rispetto al nuovo)
  2. Contribuire al bene dell’ambiente, con una diminuzione di CO2 davvero importante
  3. Hai la garanzia di 1 anno su eventuali guasti hardware
  4. Hai il diritto di recesso di 14 giorni
  5. Il processo di Ricondizionamento avviene esclusivamente in Italia
  6. Puoi acquistare a rate il tuo iPad Ricondizionato

TrenDevice è la casa del Ricondizionato in Italia.

Sconto 10€ per te! Iscriviti alla Newsletter!

Ho letto e accetto le Condizioni d’uso e Privacy Policy.