12 MESI DI GARANZIA RESO GRATIS 30 GIORNI OLTRE 200.000 CLIENTI SPEDIAMO IN 1-2 GIORNI ANCHE IN 3 RATE A TASSO 0%

Batteria iPhone Ricondizionati: 
tutto quello che devi sapere

Quando ci approcciamo all'acquisto di un nuovo smartphone uno dei fattori che valutiamo tutti con più attenzione è la batteria iPhone. Questo dubbio si ripropone anche nel caso dei device Ricondizionati. Le batterie degli iPhone Ricondizionati TrenDevice sono sempre in stato ottimale, cioè con capacità di almeno uguale all'80%. Su alcuni modelli è anche possibile richiedere l'installazione opzionale di una batteria nuova. 

batteria iphone ricondizionati trendevice

Come sapere la capacità batteria iPhone?

Nel 2018 Apple rilasciò la possibilità di monitoraggio della batteria di iPhone. Questa nuova funzionalità, integrata al sistema operativo di iPhone, iOS 11.3, descrive quanto dura la batteria in termini percentuali. Con il rilascio di iOS 11.3 nel 2018, Apple ha introdotto una nuova funzionalità che può dirti molto sulla salute della batteria: la capacità. Questa descrive esattamente quanto dovrebbe durare il tuo iPhone tra due cicli di ricarica, in una scala da 0% a 100%. Come determinare se un dispositivo è ancora in salute, in base alla batteria?

Cosa significa "batteria in stato ottimale"?

Se acquistato nuovo la capacità massima dell'iPhone è pari al 100%, corrispondente a 0 cicli di carica, ma il tempo e i possibili danni, riducono la capacità delle batterie iPhone. I danni potenziali che potrebbe subire una batteria per esempio riguardano l'esposizione del device a temperature troppo alte o troppo basse. Le prestazioni della batteria diminuiscono col passare del tempo. Insomma, il deterioramento delle condizioni della batteria fa parte del ciclo di vita di un iPhone, ma un livello sotto il 100% non significa necessariamente una batteria iPhone sotto-performante, infatti Apple stessa dichiara una capacità maggiore o uguale all'80%, come "batteria in stato ottimale".

Quanto durano le batterie Apple sugli iPhone?

Quando ricevi un nuovo iPhone la capacità della batteria è al 100%, ma dobbiamo aspettarci un calo nel primo periodo. Durante i primi giorni di utilizzo del nuovo dispositivo infatti, sono numerose le operazioni che potrebbero ridurre drasticamente la capacità della batteria, come per esempio il processo di sincronizzazione dei dati. Non preoccuparti: è un fenomeno normale. Tuttavia, Apple ha progettato un sistema di sicurezza (fail-safe), secondo il quale le batterie vengono prodotte con una capacità in eccesso. Questo significa che le batterie anche quando sono al 100%, non utilizzano tutta la capacità potenziale.

Garanzia su batteria in stato ottimale

La batteria iPhone Apple è sempre stata un vezzo per la casa di produzione di Cupertino. Apple è così sicura della qualità delle componenti dei propri iPhone, comprese le batterie, che la garanzia Apple di 1 anno può essere attivata in caso di calo delle prestazioni sotto le condizioni ottimali. Ma spesso dopo un anno di utilizzo gli iPhone hanno ancora una capacità massima del 95% o superiore. La capacità della batteria in stato ottimale è un indicatore che prendiamo di riferimento anche noi di TrenDevice e anche la nostra garanzia TrenDevice di 12 mesi viene attivata in caso di calo di prestazioni della batteria sotto il 75% oppure in caso in cui sia il sistema stesso a segnalare che la batteria richiede assistenza. 

Batterie originali o nuove?

Quando Ricondizioniamo un iPhone, rinnoviamo il dispositivo a 360 gradi, assicurandoci che tutte le prestazioni siano ripristinate ai livelli originari. Noi di TrenDevice, analizziamo accuratamente le performance di ogni singolo iPhone, in modo tale da effettuare interventi diretti a correggere i malfunzionamenti o le imperfezioni. Quindi non tutti gli iPhone vengono "aperti" e riparati, ma solo se è necessario. Qualora ce ne fosse bisogno, vengono sostituite le batterie degli iPhone con batterie 100% compatibili, ma non originali. Con più di 100.000 clienti e più di 10 anni di esperienza nel settore dei Ricondizionati, abbiamo selezionato i migliori fornitori di batterie e affinato le nostre tecniche di riparazione, al fine di garantire sempre un risultato pari al nuovo.

Ricondizionato A, B e C: cosa cambia per la batteria?

Gli iPhone Ricondizionati TrenDevice sono suddivisi in 4 gradi di Ricondizionamento. Su un iPhone di grado A+ la batteria è sempre al 100%? Acquistando un iPhone Ricondizionato grado C, la batteria può avere problemi? La risposta a entrambe le domande è no. I gradi di Ricondizionamento si riferiscono esclusivamente alle condizioni estetiche del dispositivo e qualsiasi sia il grado di Ricondizionamento scelto, tutti gli iPhone Ricondizionati TrenDevice hanno lo stesso livello di performance, cioè pari al nuovo.

Fidati della batteria iPhone Ricondizionati TrenDevice

Nel nostro ampio catalogo potrai trovare non solo iPhone Ricondizionati, ma anche Mac Ricondizionati, iPad Ricondizionati, smartphone Samsung, Apple Watch, AirPods, HomePod, Apple TV e PlayStation 4. TrenDevice nasce nel 2013 e operiamo nel settore dell’economia circolare dei prodotti hi-tech con passione e competenza, avendo servito complessivamente oltre 100.00 clienti e ricevuto oltre 10.000 recensioni certificate con un indice di soddisfazione della clientela pari al 92%. Siamo stati inoltre i primi ad introdurre il concetto di iPhone Ricondizionato in Italia e i primi nel nostro settore ad essere quotati in Borsa, nell'ottobre 2020. Commercializziamo i nostri Smartphone Ricondizionati in Italia attraverso il nostro sito e-commerce trendevice.com e una catena in espansione di 5 negozi: a Milano, 2 a Roma, Bologna ed Avellino. 

SCOPRI I NOSTRI IPHONE


Sconto 10€ per te: iscriviti alla newsletter!

Riceverai offerte speciali, promozioni e sarai aggiornato sulle ultime news di TrenDevice.




Ho letto e accetto le Condizioni d'uso e Privacy Policy.
Iscrivimi alla newsletter per ricevere periodicamente informazioni su iniziative promozionali e commerciali.