12 MESI DI GARANZIA RESO GRATIS 30 GIORNI OLTRE 100.000 CLIENTI SPEDIAMO IN 1-2 GIORNI ANCHE IN 3 RATE A TASSO 0%

Giornata Nazionale del Ricondizionato - Edizione 2022
5-10 Marzo Celebriamo l'ambiente 

Giornata Nazionale del Ricondizionato TrenDevice
L'iniziativa è terminata. Torna il prossimo 5 Marzo per scoprire le nuove offerte.
Nell'attesa, dai un'occhiata al nostro catalogo di Ricondizionati a prezzi scontati:

Scopri l'intero catalogo di Ricondizionati TrenDevice:



Quando è la Giornata del Ricondizionato?

TrenDevice promuove anche quest’anno la Giornata Nazionale del Ricondizionato che si celebra il 5 marzo, giunta ormai alla terza edizione.
Continua l’impegno di TrenDevice per la salvaguardia dell’ambiente e la lotta contro lo spreco di risorse di materie prime: il contributo diventa ancora più concreto e tangibile con il lancio della nuova linea di cavi di ricarica eco-friendly a marchio TrenDevice per iPhone, iPad, Apple Watch e Samsung realizzati con plastica 96% riciclata e TPE 100% riciclato.
La scelta del materiale TPE riciclato, rispetto al materiale siliconico, è dovuta alla sostanziale differenza che c'è nella produzione e nello smaltimento del materiale. L’elaborazione del materiale TPE non richiede la vulcanizzazione, necessaria per il silicone. I rifiuti siliconici, una volta immessi nell’ambiente, non possono essere riciclati, mentre il materiale TPE può essere riciclato e riutilizzato al 100%. 

Com'è nata la Giornata del Ricondizionato?

Un’iniziativa a tutela dell’ambiente, a conferma della mission dell’azienda: estendere il ciclo di vita dei prodotti hi-tech in modo sostenibile. Questo si traduce in un processo virtuoso che coniuga da un lato un risparmio per i consumatori e, dall’altro, la difesa dell’ambiente. TrenDevice promuove offerte speciali per avvicinare il grande pubblico ai prodotti Ricondizionati includendo nel catalogo il nuovo cavo eco-friendly.

Perché il Ricondizionato aiuta l'ambiente?

Il Ricondizionato è un dispositivo usato che subisce un processo di ricondizionamento completo, ripristinando lo stato originario, come nuovo e uscito dalla fabbrica.

Il dispositivo viene sottoposto a rigorosi test hardware e software, e sostituiti gli eventuali componenti danneggiati. 
Dopo ulteriori testi di funzionamento, viene accuratamente igienizzato e rimesso in vendita con garanzia e un prezzo fino al 30% in meno rispetto al nuovo.

Risparmio C02: secondo una stima basata su dati forniti dai bilanci di sostenibilità dei produttori, con uno smartphone Ricondizionato, il risparmio medio di CO2 è di ben 80kg.
confronto usato ricondizionato nuovo

I 7 miti da sfatare sul Ricondizionato

- È usato: il Ricondizionato non è un usato, ma attraverso un processo di ricondizionamento il dispositivo viene riportato allo stato orginario, perfettamente funzionante

- Non ha la garanzia: TrenDevice è affidabile, su tutti i Ricondizionati ha 12 mesi di Garanzia.

- Non è igienico: il Ricondizionato è igienizzato e sanificato, con maggior cura attenzione in questo delicato periodo di Covid-19

- Le prestazioni sono inferiori al nuovo: il Ricondizionato ha superato tutti i test hardware e software, è garantito quindi il suo perfetto funzionamento, pari al nuovo. Inoltre ogni dispositivo è accompagnato da Garanzia e diritto di recesso.

- Non è affidabile: se acquistato su TrenDevice la qualità e affidabilità è Garantita.

- La batteria è usurata: la batteria viene sostituita se risulta al di sotto dell’80% di capacità della potenza originale.

- Non è alla moda: il mercato del Ricondizionato in Italia e nel mondo sta crescendo sempre di più, non solo per motivazioni legate al risparmio che si ottiene rispetto al nuovo, e alle migliori garanzie rispetto all’usato, ma anche per una sempre più crescente consapevolezza che questa scelta genera benefici all’ambiente che ci circonda, aiutando il pianeta e quindi tutti noi.

Scopri il catalogo TrenDevice

VAI AL CATALOGO



Acquista un Ricondizionato in 3 rate senza interessi con Scalapay!

Scalapay è l'innovativo metodo di pagamento che ti consente di pagare in 3 rate con carta di credito, di debito e anche prepagata, in pochi click e senza interessi. Puoi pagare il dispositivo che hai sempre desiderato a tasso zero (TAEG 0,00%), senza alcuna commissione. Puoi acquistare anche più prodotti insieme richiedendo un unico finanziamento, per importo massimo di 2.000€.