Il Wi-Fi dell’iPhone Ricondizionato non funziona? Può succedere, a volte. Se il tuo iPhone Ricondizionato ha il Wi-Fi che fa i capricci, o non funziona, leggi il nostro articolo. Le nostre soluzioni possono risolvere il problema. Inutile specificare che possono essere utili anche se possiedi un iPhone nuovo (ma di certo comprarlo Ricondizionato TrenDevice significa risparmiare).
Alcune soluzioni possono sembrare banali, ma questo articolo è destinato a chiunque. Questo significa che chi capita su queste pagine può avere scarsa dimestichezza con l’argomento, oppure essere un utente mediamente esperto.
Sommario
Per prima cosa vai in Impostazioni > Wi-Fi e verifica che il Wi-Fi sia attivo. Tocca il nome della connessione per connetterti. Se vedi un segno di spunta blu accanto al nome, vuol dire che sei connesso a quella rete.
Verifica anche che l’opzione “Accesso automatico” sia attivava. La trovi in Impostazioni > Wi-Fi > la tua rete. Se è disabilitata tocca il pulsante “Altre info” e tocca “Accesso automatico”.
Ricorda inoltre che se sei troppo distante dal router Wi-Fi, il segnale potrebbe essere troppo debole o non giungere affatto. Devi sempre restare nel raggio di portata del Wi-Fi. Verifica inoltre che il router sia acceso e collegato al modem.
Se il sistema operativo iOS del tuo iPhone riscontra dei problemi di connessione Wi-Fi potrebbe comparire un messaggio sotto il nome della rete Wi-Fi alla quale il dispositivo cerca di connettersi. Toccare la rete Wi-Fi potrebbe essere utile a capire che cosa succede.
Prova a riavviare il router e il modem via cavo o DSL scollegando e poi ricollegando il tuo dispositivo. Questo potrebbe risolvere il problema.
Prova anche a ripristinare le impostazioni di rete. Nulla di complicato. Se usi iOS 15 o versioni successive, devi toccare Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete.
Se invece usi iOS 14 o precedenti tocca Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete. In questa maniera saranno reimpostate le reti Wi-Fi e le password, le impostazioni della rete cellulare, e le impostazioni VPN usate in precedenza.
Se dopo tutto questo il problema non si risolve, forse sono necessari altri passaggi. Per esempio certi problemi si possono risolvere con l’aggiornamento del router Wi-Fi con il firmware più recente. In questa caso devi ovviamente contattare il produttore del router.
Per capire se il problema è della rete, o del dispositivo, prova a connetterti a una rete Wi-Fi in un altro luogo. Se riesci a navigare, il problema è della tua rete e allora è indispensabile contattare il tuo fornitore di rete. Se hai un altro dispositivo e cn questo la navigazione Wi-Fi riesce senza problemi, allora quel dispositivo è guasto e occorre contattare l’assistenza.