SALDI ESTIVI. Scopri le migliori offerte sui Ricondizionati >>
Cosa fare se il tuo Samsung Galaxy non si accende

Cosa fare se il tuo Samsung Galaxy non si accende

luglio 17, 2025

Il tuo Samsung Galaxy non si accende? Sai come fare se il tuo Samsung Galaxy non si accende?
Può capitare.

Per questo è bene sapere come muoversi. E leggendo questo articolo scoprirai quali sono le mosse da attuare se il tuo Samsung Galaxy Ricondizionato non si accende.

Buona lettura.

Perché il tuo Samsung Galaxy Ricondizionato non si accende?

Se il tuo Samsung Galaxy Ricondizionato non si accende è possibile che abbia un problema di ricarica, ma potrebbe anche essere altro.

Nel resto dell’articolo ti indicheremo quindi alcune strategie utili a evitare (forse) l’assistenza.

Verifica che la batteria sia carica


Per prima cosa verifica che la batteria sia carica. Se si è completamente spento, forse è accaduto solo perché lo hai lasciato scaricare completamente. Quindi prendi cavo e alimentatore e collega il dispositivo a essi e poi alla presa elettrica.

Se è davvero scarico completamente sarà necessario attendere qualche minuto prima che il dispositivo dia un segno di vita. Se si accende, molto bene. In caso contrario, verifica innanzitutto che il cavo sia sano, non abbia pieghe o tagli. Un cavo guasto non può ricaricare un dispositivo! E controlla pure la connessione. Che sia pulita. A volte sporcizia o pelucchi possono “infilarsi” nella connessione, impedendo al cavo di ricaricare il dispositivo. Controlla inoltre che non ci sia stato contatto coi liquidi, e che i contatti non siano danneggiati o piegati da urti.

Prova il riavvio forzato del tuo Samsung Galaxy Ricondizionato

Un altro metodo può essere quello di riavviare in modo forzato il tuo Samsung Galaxy Ricondizionato. Come si fa? Non è difficile.

  1. Tieni premuto il tasto laterale e il tasto per abbassare il volume del dispositivo contemporaneamente e per almeno 7 secondi.


Quando il dispositivo entra in questa modalità (“di manutenzione”), non riavviarlo, ma usa i tasti del volume per selezionare l’accensione normale, e premi il tasto laterale per confermare la scelta. Il telefono si accenderà.

Prova il riavvio forzato durante la carica

Puoi anche provare il riavvio forzato durante la carica del tuo Samsung Galaxy Ricondizionato. Come? Ecco i passaggi:

  1. Tieni premuto il tasto volume in basso più il tasto accensione/spegnimento per almeno 10/20 secondi mentre il dispositivo è in carica.

Se però non riesci a risolvere il problema, allora è tempo di rivolgersi all’assistenza.


Mai pensato di comprare un Samsung Ricondizionato?

Belli i nuovi Samsung. Hanno un difetto, come tutte le cose nuove. Un prezzi un po’ troppo alti. Molto meglio puntare la tua attenzione su un Samsung Ricondizionato TrenDevice. E noi ti indicheremo 3 ottimi motivi per acquistare un Samsung Ricondizionato TrenDevice.

Ecco quali sono.

Hai un vecchio Samsung, dunque.

Oppure: vuoi uno smartphone Samsung, e ti chiedi se devi per forza acquistare un Samsung nuovo; o se è preferibile scegliere un Samsung Ricondizionato. Ma sei attanagliato dal dubbio: converrà davvero scegliere il Ricondizionato?
Quali garanzie mi offre un Ricondizionato?
Il risparmio è autentico?
Iniziamo col primo, ottimo motivo per acquistare un Samsung Ricondizionato TrenDevice.


Il Ricondizionato TrenDevice non è uno smartphone usato


Ricondizionato non è usato. Certo, non è nuovo, questo è ovvio.

Per esempio noi di TrenDevice ritiriamo da aziende stock di smartphone Apple o Samsung. Questo accade perché l’azienda decide di passare a un modello più recente, e non sa che cosa fare dei modelli vecchi, ma funzionanti; oppure con qualche piccolo problema hardware (per esempio la batteria poco performante).

Ma noi di TrenDevice acquistiamo smartphone anche da privati.


Tuttavia prima di metterli di nuovo in vendita sottoponiamo ogni dispositivo a oltre 47 verifiche, sia hardware che software. Lo scopo di tutto questo lavoro, portato avanti dai nostri tecnici certificati, è quello di assicurarsi che il dispositivo sia effettivamente in grado di affrontare la “nuova vita” di Ricondizionato.

Un altro elemento importante: ogni dispositivo viene inizializzato. Cosa significa?
Significa che se acquisti un Samsung Ricondizionato da TrenDevice non troverai mai nella Rubrica gli indirizzi del suo vecchio proprietario; o le sue foto. E questo accade spesso quando ci si affida alla vendita tra privati.

Ogni Samsung Ricondizionato TrenDevice è perfettamente funzionante sotto qualunque operatore italiano. Non ci sono blocchi di alcun genere. Con TrenDevice non capiterà mai di ricevere un dispositivo bloccato, e quindi inutilizzabile.

Inoltre: ogni Samsung Ricondizionato TrenDevice è sottoposto a un processo di igienizzazione completo.

Il secondo ottimo motivo per acquistare uno smartphone Samsung Ricondizionato TrenDevice? Eccolo!


La convenienza di un Samsung Ricondizionato TrenDevice

Acquistare un Samsung Ricondizionato da TrenDevice significa avere la garanzia del miglior rapporto qualità/prezzo.

Tu risparmierai circa il 30% rispetto a un nuovo, e se sei veloce e fortunato anche di più! Uno smartphone Samsung Ricondizionato TrenDevice può essere tuo risparmiando sino al 40% rispetto al nuovo.

La tua convenienza non finisce qui.

Che ne dici di 12 mesi di garanzia? Sì: per un anno i nostri tecnici certificati saranno pronti a intervenire in caso di problemi. Sappiamo come riparare il tuo Samsung Ricondizionato, qualora avesse dei problemi.

E se cambi idea nei primi 14 giorni, il reso è gratis. Non dovrai nemmeno spiegarci il perché, e ti rimborseremo.

Infine: il terzo motivo per scegliere un ricondizionato TrenDevice.

Samsung Ricondizionato TrenDevice: l’ambiente ringrazia

Quando acquisti un Samsung Ricondizionato da TrenDevice tu lo riceverai all’interno della nostra scatola: riciclata.

Ma i vantaggi per l’ambiente non terminano qui.
Produrre un nuovo dispositivo significa ricorrere a risorse ed energie che saranno strappate all’ambiente; se scegli un Ricondizionato TrenDevice tutto questo non avverrà.
Acquistare un nuovo dispositivo vuol dire partecipare all’immissione nell'atmosfera di nuovo CO2; ma se decidi per un Ricondizionato TrenDevice eviterai tutto questo.

Siamo certi che adesso sarai d'accordo con noi: un Samsung Ricondizionato è meglio del nuovo.

Sapevi che l’impatto annuale sull’ambiente di un nuovo smartphone è di 17,2 chilogrammi di CO2?

Sai che cosa hanno fatto nel 2021 i clienti TrenDevice? Solo nel 2021, tutti i nostri clienti hanno contribuito a ridurre le emissioni di CO2 per oltre 2.436 tonnellate.

Il bello del Ricondizionato TrenDevice è anche altrove!


E non finisce qui.

C’è anche un altro ottimo motivo per scegliere il Ricondizionato TrenDevice.

12 mesi di garanzia.

Sì: un Samsung RicondizionatoTrenDevice ha 12 mesi di garanzia. Se qualcosa non va, ci penseranno i nostri tecnici certificati.

E poi hai il diritto di Recesso. Non ti piace il colore del Samsung Ricondizionato?

Lo schermo è troppo piccolo?

Oppure è troppo grande?

Nessun problema. Se hai dei ripensamenti hai 14 giorni per renderlo ed essere rimborsato integralmente. Il ritiro, in questo caso, è a spese di TrenDevice.

Dai un’occhiata a che cosa dicono di TrenDevice le principali reti televisive e testate giornalistiche italiane.

Adesso capisci perché esiste il ricondizionato; e poi il Ricondizionato TrenDevice. La qualità italiana del Ricondizionato.

Sconto 10€ per te! Iscriviti alla Newsletter!

Ho letto e accetto le Condizioni d’uso e Privacy Policy.