Sai come usare il pannello Notifiche del tuo Samsung Ricondizionato?
Se sei un nuovo utente di Samsung forse non tutto ti è chiaro. Leggi allora il nostro articolo per scoprire come usare il pannello Notifiche del tuo Samsung Ricondizionato.
Sommario
La domanda appare ovvia: a che cosa serve il pannello Notifiche? A ricevere le… Notifiche. Queste possono arrivare dal sistema operativo, per avvisarti che un importante aggiornamento è stato correttamente installato.
Oppure delle notifiche da app di terze parti come Instagram oppure WhatsApp o altre ancora. E il pannello delle notifiche, oltre a permetterti di leggere, consente di replicare ad alcune di esse, eliminarle, oppure anche posticiparle.
Per vedere il pannello Notifiche del tuo Samsung Ricondizionato è sufficiente poggiare un dito sul bordo superiore dello schermo (sbloccato) e scorrere verso il basso. In questo modo si aprirà completamente. Se è bloccato il pannello si aprirà parzialmente.
Ricorda che quando il pannello è completamente aperto puoi trascinarlo da destra a sinistra per vedere la seconda schermata.
Per chiudere il pannello o tocchi l’icona della freccia accanto al tasto Home, oppure trascini di nuovo il pannello vero l’alto.
Questo pannello può essere aperto e chiuso anche ripetendo gli stessi gesti sul lettore delle impronte digitali, ma non deve essere un modello di Samsung con lettore integrato allo schermo come il Note 10 o il Galaxy S10.
Ecco come fare:
In realtà il pannello notifiche del tuo Samsung Ricondizionato non permette solo di vedere appunto le notifiche. Ma consente anche di accedere velocemente alle app e alle funzioni più importanti dello smartphone. Dall’attivazione del Wi-Fi (al suo spegnimento), alla registrazione dello schermo. Dalla modalità Bambino al risparmio energetico. Non è ovviamente possibile fare l’elenco di tutto quello che può racchiudere il pannello Notifiche, perché spesso il suo “contenuto” cambia da modello a modello. Quindi è possibile che alcuni voci non siano presenti sui modelli meno recenti
Per esempio dal pannello Notifiche puoi accedere alla lente di ingrandimento (“Trova”) per attivare la funzione di ricerca sul suo smartphone Samsung per scovare funzioni più specifiche e che non si trovano magari nel pannello.
Ma anche la voce “Dispositivi” per controllare tutti i dispositivi che hai connesso allo smartphone. E poi i 3 puntini rappresentano anch’essi un tasto, toccandolo si accede alle opzioni avanzate per modificare l’ordine delle icone o modificare la barra di stato. Ma attenzione. Nei smartphone Samsung più vecchi il pulsante dei 3 puntini si chiama “Modifica”.
Sì, puoi cambiare le app nel pannello Modifiche, ma cosa puoi fare dipende come puoi capire dal modello di Samsung che possiedi.
Quindi, in base a quello che hai tu potrai:
Ecco come devi fare per personalizzare l’elenco delle app nel pannello.
E se sei alla ricerca di un Samsung Ricondizionato con 12 mesi di garanzia, e a un prezzo davvero interessante, ricorda che TrenDevice vende smartphone Samsung Ricondizionati.