Sai come fare il backup del tuo iPhone Ricondizionato su iCloud?
Sai che cos’è iCloud?
In questo articolo vedremo che cos’è iCloud, innanzitutto. E poi come fare il backup del tuo iPhone Ricondizionato su iCloud.
Buona lettura.
Innanzitutto vediamo di capire che cos’è iCloud di Apple.
iCloud è un servizio, gratuiti nella sua versione base, che consente all’utente di archiviare file, foto,password e altri dati nel cloud (nella nuvola). E li mantiene aggiornati su tutti i dispositivi, oltre a permetterne la condivisione con altre persone. iCloud permette anche di eseguire il backup del tuoiPhone o iPad Ricondizionato.
Ovviamente non c’è nessuna nuvola in cielo che conserva i nostri dati. È una definizione per indicare che iCloud non si trova sul proprio dispositivo, ma sui server di Apple.
iCloud comprende un account email gratuito così come sono gratuiti i 5 GB di spazio che Apple mette a disposizione di ogni utente. Quando configuri per la prima volta un iPhone oppure un Mac o un iPad, Apple ti chiede se vuoi attivare questo servizio. Puoi rifiutarti ovviamente (non è obbligatorio), ma potrai sempre farlo in seguito.
Se hai bisogno di più spazio è sempre possibile acquistare l’abbonamento iCloud +.
Adesso vediamo come fare il backup del tuo iPhone su iCloud.
È inutile specificare che questa procedura non vale solo per il tuo iPhone, ma anche per il tuoiPad Ricondizionato!
Ci sono 2 modi per fare il backup del tuo iPhone Ricondizionato su iCloud. Quello manuale, oppure automatico.
Adesso vedremo per primo il backup manuale.
Sotto la voce “Esegui backup adesso” appariranno la data e l’ora dell’ultimo backup eseguito.
Anche in questo caso la procedura è facile da eseguire.
Come scritto in precedenza, lo spazio su iCloud è limitato a 5 GB di spazio soltanto. È un po’ poco in effetti, in giro ci sono servizi che offrono più spazio gratis. Se a un certo punto non hai più spazio, vedrai apparire un avviso che ti segnalerà che non c’è spazio a sufficienza per completare il backup, seguito da un link per acquistarne dell’altro.
Di sicuro l’enorme vantaggio che iCloud offre rispetto alla concorrenza è la sua facilità d’uso e la perfetta integrazione con il software, che consente all’utente l’uso di questo servizio senza troppi pensieri.