Programmare l’invio di SMS sul tuo Samsung Ricondizionato è una buona pratica. E noi ti insegneremo come fare.
Per quale ragione programmare l’invio di SMS? Semplice. A volte è bene mandare un SMS per rammentare al destinatario un certo appuntamento a una certa ora. Oppure un SMS deve essere spedito in un certo giorno per ricordare un evento (la data di fidanzamento?). Se la tecnologia mete a disposizione le sue risorse, perché non sfruttarle per renderci la via più comoda, ed evitare dimenticanze… Imbarazzanti?
Adesso vedremo come fare.
Ci sono 2 “sistemi”. Il primo è quello che fa ricorso all’app Messaggi di Samsung. Il secondo invece a quella di Google.
Per prima cosa partiamo dall’app Messaggi di Samsung.
Se decidi di modificare il messaggio o annullare l’invio, occorre all’interno dell’app toccare le 3 righe orizzontali in alto nella schermata principale. Scorrendo verso il basso troverai la voce “Programmato”. Toccala. Poi premi e tieni premuto il messaggio programmato e appariranno una serie di voci.
Passiamo a Google Messaggi. Come puoi immaginare, si tratta di un funzionamento molto analogo a quello dell’app di Samsung.
Se cambi idea e decidi di modificare l’ora o la data di invio, oppure preferisci cancellare l’SMS, potrai farlo, ma ovviamente solo prima della spedizione. Devi solo aprire l’app, trovare l’SMS, premere l’SMS e questo farà apparire una serie di opzioni. Scegli quella che vuoi.