Promo Flash: MacBook Air M1 da soli 399,90€. Scopri le offerte >>
Come programmare l’invio di SMS sul tuo Samsung Ricondizionato

Come programmare l’invio di SMS sul tuo Samsung Ricondizionato

giugno 26, 2025

Programmare l’invio di SMS sul tuo Samsung Ricondizionato è una buona pratica. E noi ti insegneremo come fare.

Per quale ragione programmare l’invio di SMS? Semplice. A volte è bene mandare un SMS per rammentare al destinatario un certo appuntamento a una certa ora. Oppure un SMS deve essere spedito in un certo giorno per ricordare un evento (la data di fidanzamento?). Se la tecnologia mete a disposizione le sue risorse, perché non sfruttarle per renderci la via più comoda, ed evitare dimenticanze… Imbarazzanti?


Come programmare l’invio di SMS sul tuo Samsung Ricondizionato con l’app Samsung

Adesso vedremo come fare.

Ci sono 2 “sistemi”. Il primo è quello che fa ricorso all’app Messaggi di Samsung. Il secondo invece a quella di Google.

Per prima cosa partiamo dall’app Messaggi di Samsung.

  1. Apri l’app Messaggi di Samsung
  2. Avvia una conversazione oppure seleziona una chat con un contatto esistente
  3. Scrivi il messaggio, come al solito
  4. Tocca il tasto “+” a sinistra del testo. Questo permette di vedere le altre opzioni
  5. Tocca “Programmato”
  6. Imposta la data e l’ora di invio dell’SMS
  7. Infine devi solo confermare e inviare il messaggio. Che non sarà inviato all’istante, ma in base alla data e allora che tu hai scelto.

Se decidi di modificare il messaggio o annullare l’invio, occorre all’interno dell’app toccare le 3 righe orizzontali in alto nella schermata principale. Scorrendo verso il basso troverai la voce “Programmato”. Toccala. Poi premi e tieni premuto il messaggio programmato e appariranno una serie di voci.

Come programmare l’invio di SMS sul tuo Samsung Ricondizionato con l’app Google Messaggi

Passiamo a Google Messaggi. Come puoi immaginare, si tratta di un funzionamento molto analogo a quello dell’app di Samsung.

  1. Per prima cosa, apri l’app Google Messaggi
  2. Puoi o avviare una nuova conversazione oppure aprire una chat con un contatto esistente, al quale desideri inviare l’SMS programmato
  3. Scrivi il messaggio
  4. Invece di premere il pulsante di invio come fai di solito, premi e tienilo premuto. Apparirà il menu per programmare l’invio dell’SMS
  5. Ci sono una serie di opzioni già pronte all’uso (più tardi oggi, più tardi stasera), ma naturalmente puoi impostare una data e un’ora che preferisci
  6. Quando tutto è pronto, premi Invia. L’SMS sarà catalogato come messaggio pianificato e sarà spedito nel giorno e nell’ora che hai scelto tu

Se cambi idea e decidi di modificare l’ora o la data di invio, oppure preferisci cancellare l’SMS, potrai farlo, ma ovviamente solo prima della spedizione. Devi solo aprire l’app, trovare l’SMS, premere l’SMS e questo farà apparire una serie di opzioni. Scegli quella che vuoi.