Promo Flash: MacBook Air M1 da soli 399,90€. Scopri le offerte >>
Come ibernare le app del tuo Samsung Ricondizionato

Come ibernare le app del tuo Samsung Ricondizionato

giugno 26, 2025

Sai come ibernare le app del tuo Samsung Ricondizionato? Sai come ibernare le app del tuo Samsung Ricondizionato? Soprattutto, sai a che cosa serve questa procedura?
Scopriamolo insieme.

Ibernare le app del tuo Samsung Ricondizionato è un sistema per risparmiare sul consumo della batteria del dispositivo. In pratica adottando questa “strategia”, si limitano le attività delle app in background.

Ma come si fa?

Di che cosa parliamo quando parliamo di “ibernazione”?


Alcuni produttori di smartphone, come appunto Samsung, proprio per non stressare la batteria, fanno in modo che l’app non esegui alcuna attività quando non è in uso. Solo quando l’utente premerà l’icona l’app uscirà dall’ibernazione. Questo può comportare un avvio appena più lento, ma il beneficio di avere una batteria che dura un po’ di più probabilmente induce a guardare a questa pratica con interesse.

Adesso vediamo come ibernare le app del tuo Samsung Ricondizionato. Ricordando 2 cose. La prima: Samsung preferisce parlare di “sospensione”, non di ibernazione.

La seconda: le istruzioni per attivare questa procedura possono essere differenti, in base al modello che possiedi. Comunque per andare a colpo sicuro, inserisci il termine “batteria” (senza le virgolette), nel motore di ricerca del tuo dispositivo.

Come ibernare le app del tuo Samsung Ricondizionato

Prendi il tuo Samsun Galaxy e apri Impostazioni > Manutenzione Dispositivo > Batteria. Scorrendo verso il basso troverai la voce “Applicazioni sempre in modalità di sospensione”. Toccala.

Vedrai un segno di addizione con la scritta “Aggiungi applicazioni”. Tocca anche questa voce e comparirà l’elenco completo di tutte le app installate sul tuo dispositivo Samsung Ricondizionato. Scegli le app che vuoi siano in modalità sospensione, quando non sono attive (lo saranno solo quando tu le toccherai). Per salvare le modifiche devi solo premere il comando “Fine” in alto a destra.

Finito!