RITARDO CORRIERI - A causa del Ferragosto le spedizioni possono subire ritardi: ti omaggiamo la Spedizione!
Cosa vuol dire iPhone Ricondizionato?

Cosa vuol dire iPhone Ricondizionato?

luglio 01, 2025

iPhone ricondizionato: ma che cosa significa? Si sente più spesso in giro questo termine: ricondizionato. Che cosa vuol dire effettivamente?

Non è un sinonimo di usato? Oppure è qualcosa di davvero differente?

Vediamo di capire meglio che cosa “nasconde” questo termine sempre più popolare. E scopriamo cosa sono.

Sommario

Gli iPhone Ricondizionati di TrenDevice


Se hai sentito parlare di TrenDevice, avrai anche visto che il nostro negozio online vende iPhone e iPad Ricondizionati (ma anche Apple Watch, computer Mac e smartphone Samsung top di gamma): ti chiedi che cosa voglia dire? E se ti può interessare?

Ecco la spiegazione.

Gli iPhone Ricondizionati di TrenDevice che trovi in vendita sul nostro sito, sono acquistati da privati oppure da aziende che li hanno dismessi per passare a un prodotto più recente.

Ma prima di essere messi di nuovo in vendita sono scrupolosamente verificati: ecco perché non possono essere definiti “usati”

I nostri tecnici certificati, innanzitutto, si incaricano di sottoporre ogni dispositivo a 47 test, sia hardware che software. In questa fase, per esempio, l’iPhone viene testato con diverse Sim sia in modalità Wi-Fi che 4G/5G.

Elementi come il microfono, il tasto Home, il Touch ID, il GPS, il vetro LCD, la batteria e tanto altro ancora, sono controllati.


I dati del vecchio proprietario sono sempre cancellati: in questo modo l’acquirente non si troverà nella spiacevole situazione di trovare sul dispositivo usato foto e contatti del proprietario precedente. Se compri un usato, spesso succede di avere a che fare proprio con elementi di chi lo ha usato in precedenza.

Ma ecco i 47 test effettuati dai tecnici certificati TrenDevice.

La differenza del Ricondizionato TrenDevice


E non finisce qui: perché ogni Ricondizionato TrenDevice viene igienizzato.


Però noi facciamo di meglio.

Perché, innanzitutto, se cambi idea dopo aver acquistato un iPhone Ricondizionato TrenDevice puoi rendercelo gratuitamente entro i 14 giorni, e senza nemmeno spiegarci perché hai cambiato idea. È un tuo diritto: ce lo dici, lo ritiriamo a nostre spese, e ti rimborsiamo integralmente.

Ecco un altro elemento che devi sapere: ogni Ricondizionato TrenDevice è garantito un anno. Hai letto bene. Per un anno (12 mesi) noi penseremo al tuo iPhone Ricondizionato, in caso di problemi hardware.

Adesso che conosci la differenza tra “usato” e Ricondizionato TrenDevice puoi davvero scegliere. E ricorda: acquistando un iPhone Ricondizionato (oppure un iPad, un Mac, un Samsung Ricondizionato) risparmi.

Almeno il 30% rispetto al nuovo, e non è poco. E sei tutelato.


TrenDevice: chi siamo


TrenDevice è il leader italiano del Ricondizionato. Dal 2013 abbiamo servito oltre 150.000 clienti. Scopri cosa dicono di noi le migliori testate giornalistiche italiane.

Guarda il tasso di soddisfazione della nostra clientela su Feedaty.

Perché vendere a TrenDevice il tuo iPhone usato


Ci sono 4 ottime ragioni per vendere il tuo iPhone usato a TrenDevice.

  1. Il pagamento è in denaro. Sempre. Niente buoni sconto da spendere sul nostro sito o altrove. Nessun obbligo di acquisto presso il nostro sito, o sul sito di altri. Denaro
  2. Il ritiro al tuo domicilio è a carico di TrenDevice. E viene effettuato con Corriere Assicurato. In questo modo tu sei tutelato da furti, smarrimenti, o altre disavventure
  3. Oltre 150.000 ritiri effettuati (e continuiamo a farne…)
  4. Siamo un’azienda italiana!

Se vuoi un ricondizionato affidati alla professionalità di TrenDevice. Dal 2013 rendiamo il Ricondizionato davvero per tutti.

Sconto 10€ per te! Iscriviti alla Newsletter!

Ho letto e accetto le Condizioni d’uso e Privacy Policy.