Sai come preparare un iPhone usato alla vendita? Se il tuo iPhone usato è vecchio ma funzionante, infatti, puoi venderlo e ricavare denaro. Noi ti spiegheremo come.
Prima di vendere un iPhone usato occorre prepararlo, significa cioè portare a termine una serie di semplici procedure con uno scopo ben preciso:
Preparare iPhone usato alla vendita significa eseguire il backup dell’iPhone. Tutti i tuoi dati, che sono conservati dentro il dispositivo, devono essere salvaguardati; in caso contrario andranno persi. Una volta salvaguardati, potrai trasferirli sul tuo iPhone. In questa maniera non dovrai configurare nulla: foto, app, video e documenti che erano nel tuo vecchio dispositivo, li ritroverai sul tuo iPhone più recente e in un attimo sarai di nuovo pienamente operativo.
Ci sono tre modi per eseguire il backup:
Abbiamo realizzato sul nostro blog un articolo apposito per illustrare come fare il backup del proprio iPhone e si intitola “Come fare il backup iPhone”. Solo dopo aver eseguito questa procedura potrai passare alla fase successiva, che prevede invece la cancellazione dal tuo iPhone di tutti i tuoi dati, in modo da ricondurlo alle condizioni di fabbrica (vale a dire: a come era quando lo hai acquistato). Inutile specificare che entrambe queste azioni si devono fare quando hai deciso di vendere il tuo iPhone usato. E ricorda, prima di venderlo, di togliere la SIM!
Dopo che il backup è stato effettuato e i nostri dati sono in un posto sicuro (quindi su un Mac, un PC oppure su iCloud), possiamo passare alla seconda fase. In questo paragrafo vedremo quindi come rimuovere i dati dal tuo vecchio iPhone. Lo scopo? Riportarlo alle condizioni di fabbrica.
Innanzitutto devi uscire da iCloud, da iTunes Store e da App Store.
Se hai iOS 10.3 o versioni seguenti: tocca Impostazioni > Il tuo nome (in alto), poi scorri verso il basso e tocca il comando Esci. Devi inserire la password del tuo Apple ID e toccare il comando Disattiva. Se usi iOS 10.2 o versioni precedenti, tocca Impostazioni > iCloud > Esci. Tocca ancora Esci, quindi tocca Elimina da… e Inserisci la password del tuo Apple ID. Quindi vai su Impostazioni > iTunes Store e App Store > Apple ID > Esci. Adesso torna a Impostazioni e tocca Generali > Trasferisci o inizializza > Inizializza contenuto e impostazioni. Se hai attivato la funzione Trova il mio iPhone dovrai inserire l’ID Apple e la password. Se il tuo iPhone usa un e-SIM devi scegliere l’opzione per inizializzare l’iPhone e il profilo e-SIM quando richiesto. Se ti viene richiesto il codice del dispositivo, o quello relativo alle restrizioni, dovrai inserirlo. A questo punto tocca il comando Inizializza. Se hai abbinato un Apple Watch al tuo iPhone, devi annullare l’abbinamento in questo modo:
Adesso occorre rimuovere l’iPhone dall’elenco dei dispositivi registrati. Ci sono tre modi per rimuovere l’iPhone dall’elenco dei dispositivi registrati:
Per rimuovere l’iPhone dall’elenco dei dispositivi registrati su macOS Catalina o versioni seguenti:
Se hai macOS Mojave o versioni precedenti:
Per rimuovere l’iPhone dall’elenco dei dispositivi registrati su iOS:
Per vendere un iPhone usato e funzionante a TrenDevice devi andare sul nostro sito TrenDevice e cliccare su “Inizia qui”.
Un nostro operatore telefonico ti contatterà per decidere assieme il giorno del ritiro del tuo iPhone usato. Il corriere (Assicurato e a spese di TrenDevice), verrà a casa tua e ritirerà il dispositivo. Una volta giunto presso i nostri laboratori, i nostri tecnici verificheranno che la valutazione effettuata online sia corretta e se la valutazione dei nostri tecnici e quella effettuata da te sul sito combaciano, TrenDevice verserà sul tuo conto corrente il denaro. Dovrai solo fornire IBAN e l’intestatario del conto. Noi ti proporremo una nuova valutazione, che potrai accettare o rifiutare. Se rifiuti, il dispositivo sarà spedito a casa tua. Ma è essenziale che la tua prima valutazione, quella sul sito, sia corretta: questo agevola e affretta la procedura di verifica e di pagamento.
Ci sono quattro ottimi motivi per vendere un iPhone usato a TrenDevice:
Vendi il tuo vecchio iPhone al leader del Ricondizionato in Italia. Vendi a TrenDevice.