Sai come verificare la salute della batteria dell’iPhone Ricondizionato?
La batteria è un elemento troppo fondamentale per trascurarla, eppure molti lo fanno. Con questo articolo ti spiegheremo come farlo.
Buona lettura.
Molti si limitano a caricare la batteria dell’iPhone Ricondizionato quando è scarica. E basta. Ma in realtà occorre fare un buon uso della batteria, perché essa è davvero l’elemento più fondamentale di un dispositivo mobile. E per fare un buon uso della batteria è sufficiente seguire solo 2 regole:
1: Evitare di scendere sotto al 20%
2: Non interrompere la carica e mantenerla sempre tra il 20% e l’80%
Chiaramente il dispositivo deve essere tenuto lontano da umidità, fonti di calore, o da temperature fredde troppo rigide e non tenerlo inutilizzato troppo a lungo.
Nulla di complicato, né di difficile. Ma adesso vediamo di capire come verificare la salute della batteria dell’iPhone Ricondizionato.
È bene dare sempre uno sguardo alle informazioni che iOS (il sistema operativo dell’iPhone), raccoglie sullo stato di salute della batteria. In questo modo si potrà anche conoscere in che modo l’uso che ne fai influisce sulla batteria e la sua durata. Ecco come devi fare:
Qui potrai vedere la capacità della batteria, le sue prestazioni di picco e se c’è qualche problema (per esempio, la batteria ha bisogno di assistenza), ti sarà indicato.
Ma non finisce certo qui.
È anche possibile vedere le informazioni di uso della batteria dell’iPhone Ricondizionato. Basta andare di nuovo in Impostazioni > Batteria. E qui cosa troverai?
Troverai le informazioni sull’uso della batteria per le ultime 24 ore e sino agli ultimi 10 giorni. Queste informazioni possono essere:
TrenDevice è il leader del Ricondizionato in Italia dal 2013. Acquistiamo iPhone usati da privati o aziende, li ricondizioniamo, li sanifichiamo e igienizziamo, e poi li rimettiamo in vendita. O sul nostro store online, oppure attraverso uno dei nostri negozi fisici. E acquistiamo anche iPad, Apple Watch, computer Apple e Samsung top di gamma.
Ogni iPhone che vende TrenDevice è garantito 12 mesi, e chi acquista su TrenDevice ha il diritto di recesso di 14 giorni.
Vuoi acquistare il tuo iPhone Ricondizionato a rate? Nessun problema! Ci affidiamo a Klarna.
Se invece cerchi qualcosa da noleggiare, l’offerta Noleggio di TrenDevice (per partite IVA e aziende) potrebbe interessarti. Clicca qui e scoprila!
Ma la batteria degli iPhone Ricondizionati TrenDevice, com’è?
Siccome parliamo dell’elemento forse più importante, prestiamo particolare attenzione alla batteria iPhone. La batteria degli iPhone Ricondizionati TrenDevice è sempre in stato ottimale e questo significa che ha una capacità uguale almeno all’80%. Su modelli più vecchi è possibile chiedere l’installazione, al momento dell’acquisto, di una batteria nuova, compatibile.
È Apple stessa a venirci in aiuto.
Infatti un iPhone con una capacità maggiore o uguale all’80% è da considerarsi un iPhone con batteria in stato ottimale.
La garanzia di un anno di TrenDevice viene attivata in caso di calo di prestazioni della batteria sotto il 75%, oppure nel caso in cui sia il sistema operativo iOS stesso a segnalare che la batteria richiede assistenza.
E ricorda. Con TrenDevice hai:
Scopri la qualità del Ricondizionato TrenDevice. Dal 2013, la casa del Ricondizionato fatto bene è TrenDevice!