Se il Mac nuovo o il Mac Ricondizionato possiede il Touch ID oppure ha una tastiera con il Touch ID, potrai usarlo per una serie di azioni. Per esempio sbloccare il Mac, oppure autorizzare degli acquisti sull’App Store, Apple Libri o ancora iTunes Store. Anche per effettuare acquisti via Apple Pay e, sempre usando il Touch ID, per accedere ad alcune app di produttori di terze parti.
Attenzione. Il Touch ID sul Mac Nuovo o sul Mac Ricondizionato è disponibile solo su quei computer Apple che hanno il processore Apple. Non è disponibile sui Mac più vecchi con il processore Intel.
Sommario
Come configurare il Touch ID
Come usare il Touch ID sul Mac
5 ragioni per comprare un Mac Ricondizionato TrenDevice
Per usare il Touch ID sul Mac Nuovo o sul Mac Ricondizionato prima lo devi configurare. Un’operazione semplicissima.
Nient’altro! Da adesso in poi puoi usare il Touch ID sul Mac Nuovo o sul Mac Ricondizionato. La sua utilità è evidente. Quando per esempio riattivi il tuo Mac dallo stato di standby, potrai sbloccarlo solo tu usando il Touch ID, impedendo ad altri di ficcanasare sul disco di avvio del tuo Mac Nuovo o Mac Ricondizionato.
Se ti domandi come usare il Touch ID sul Mac Nuovo o sul Mac Ricondizionato, siamo qui per rispondere. Lo puoi usare per sbloccare il Mac (come scritto in precedenza), cambiare utente oppure per accedere dalla finestra di login. Ma non solo questo.
Altri modi per usare il Touch ID sul Mac è quello per gli acquisti. Acquista quello che desideri dagli store online di Apple o tramite Apple Pay. Quando ti sarà richiesta, dovrai solo appoggiare il dito sul Touch ID.
Se il tuo Mac è però vecchio e non ha il processore Apple, non puoi assolutamente usare il Touch ID sul Mac Nuovo o sul Mac Ricondizionato.
Ma puoi acquistare un Mac più recente, e Ricondizionato. Risparmiando denaro. Un Mac più recente capace di far girare macOS Sequoia, l'ultimo sistema operativo di Apple dedicato ai computer. Dai uno sguardo al nostro articolo dedicato proprio ai Mac Ricondizionati TrenDevice capaci di far girare appunto macOS Sequoia.
Ci sono 5 ragioni per comprare un Mac Ricondizionato TrenDevice.
Se ti chiedi quali sono i 47 test al quale ogni Mac usato viene sottoposto dai tecnici TrenDevice, eccoli:
TrenDevice nasce nel 2013 e da allora ritira da privati e aziende Mac, iPhone, iPad, Apple Watch e Samsung top di gamma. Paga sempre in denaro (bonifico), niente buoni sconto, o sconti su un prossimo acquisto.
È stata la prima azienda del settore a essere quotata alla Borsa di Milano, nell’ottobre del 2020.