Con la Rete e la modalità Recovery Mode puoi re-installare macOS da zero, ottenendo così un’installazione “pulita”. In quale maniera?
Per scoprirlo devi solo continuare a leggere il nostro articolo.
Sì, a volte è necessario procedere con le maniere forti ed effettuare una re-installazione del sistema operativo per avere di nuovo la propria macchina scattante (o abbastanza scattante: i miracoli non sono previsti).
Oppure: hai deciso di vendere il tuo Mac. Qualunque siano le tue necessità, adesso andremo a vedere come re-installare il buon macOS sul tuo Mac.
Sommario
Prima di reinstallare macOS
Come reinstallare macOS con il Recovery Mode
Diverse combinazioni per installare diversi OS
C’è almeno una cosa da fare prima di procedere con l’installazione di macOS: vale a dire il backup del tuo Mac. Al suo interno ci sono un sacco di file e di documenti: di certo non vorrai perderli, giusto?
Se non hai mai fatto un backup al tuo Mac di certo sei una persona che ama vivere pericolosamente: pessimo comportamento. I Mac oltre a guastarsi come tutte le macchine, possono essere rubati, oppure andare persi. Un backup (che deve essere aggiornato, altrimenti sarebbe del tutto inutile), ti permetterà almeno di non perdere tutto. Abbiamo un articolo che affronta questo argomento: "Come fare il backup del Mac"
Solo dopo che avrai effettuato questo passaggio importante, potrai procedere.
Adesso vediamo come reinstallare il sistema operativo grazie al Recovery Mode.
Abbiamo visto che premendo la scorciatoia da tastiera Comando-R, noi reinstalliamo la versione più recente di macOS precedentemente installata sul Mac. Di solito si fa così, giusto?
In realtà esistono delle altre scorciatoie da tastiera per installare versioni del sistema operativo un poco differenti.
Opzione-⌘-R: esegue l’upgrade alla versione di macOS più recente compatibile con il tuo Mac.
Maiuscole-Opzione-⌘-R: reinstalla la versione di macOS fornita con il tuo Mac, oppure la versione più vicina ancora disponibile.
Se devi cambiare il tuo Mac e vuoi risparmiare fino al 40%, scopri tutte le offerte Mac Ricondizionati su TrenDevice >>