guida ai regali di natale 2022

Offerte Natale 2022: regali e sconti hitech

Il Natale 2022 è ormai alle porte. Già vittima del panico da acquisti? Sei in cerca di idee regalo per il periodo natalizio? Vorresti regalare dei dispositivi elettronici, come iPhone, iPad o AirPods, ma i prezzi di quelli nuovi ti paiono ormai fuori controllo? Niente paura. Abbiamo preparato una Guida alle offerte di Natale 2022, che ti permetterà di acquistare i tuoi dispositivi elettronici preferiti risparmiando e ti darà tutte le informazioni sui modelli più richiesti di questo Natale 2022, scegliendo gli sconti giusti e le offerte hitech più convenienti. Buona lettura!

Perché regalare un Ricondizionato a Natale?

In Unione Europea produciamo ogni anno circa 2,5 miliardi di tonnellate di rifiuti (fonte: Parlamento europeo). La soluzione si chiama “economia circolare”, che significa riuso e riciclo dei materiali il più a lungo possibile. Questo permette di estendere il ciclo di vita dei prodotti (nel nostro caso gli iPhone e non solo), riducendo i rifiuti al minimo. Il concetto di Ricondizionato nasce dall’esigenza di trovare un alternativa più sicura rispetto ai semplici usati e più economica (anche in termini di sprechi) rispetto al nuovo. Ogni volta che un cliente decide di acquistare un Ricondizionato TrenDevice contribuisce concretamente al bene dell’ambiente con un risparmio medio di 80 chilogrammi di CO2. Nel 2021 i clienti TrenDevice hanno contribuito a ridurre le emissioni di CO2 per oltre 2.400 tonnellate, in crescita di oltre il 62% rispetto all’anno precedente. E noi andiamo fieri di questo.

Quali Ricondizionati regalare a Natale?

In questo articolo scopriremo quali, secondo noi di TrenDevice, sono i Ricondizionati perfetti tra le offerte di Natale 2022. Nell’articolo esamineremo a fondo i pregi e i difetti dei seguenti Ricondizionati:

Cosa significa iPhone Ricondizionato TrenDevice?

Un Ricondizionato è un dispositivo usato (iPhone, iPad, Mac, Samsung e tanto altro) che TrenDevice acquista da privati o da aziende. Il dispositivo, ritirato da TrenDevice giunge presso la nostra sede di Avellino e subisce un rigoroso processo di ricondizionamento, ripristinando le performance originarie. Viene cioè sottoposto a una serie di rigorosi controlli hardware e software, eventuali componenti danneggiati vengono sostituiti e infine viene igienizzato. Più di 100.000 clienti hanno già scelto un Ricondizionato TrenDevice, perché su ogni dispositivo:

  1. Forniamo la garanzia di un anno (12 mesi)
  2. Hai il diritto di recesso entro i 14 giorni dalla consegna del prodotto
  3. Ottieni un prodotto Ricondizionato interamente in Italia
  4. Potrai risparmiare fino al 40% rispetto al nuovo
  5. Hai la possibilità di acquisto a rate (anche con prepagata)

Se vuoi essere un protagonista del cambiamento: compra Ricondizionato. Compra i prodotti Ricondizionati TrenDevice.

Idee Natale 2022: cosa regalare?

Se ti domandi quali sono le migliori offerte di Natale 2022 in offerta e a prezzi bassi, noi sappiamo che cosa rispondere. Questo 2022 è stato un anno difficile e sorprendente: mai come quest’anno i costi sono alle stelle e uno dei trend che di certo andrà per la maggiore nel periodo natalizio sarà proprio il risparmio, ma prestando attenzione alla qualità. Risparmiare senza rinunciare alla qualità è possibile, infatti sono sempre di più le persone che optano per l’acquisto di un Ricondizionato per assicurarsi sempre il miglior prezzo. Per questo motivo abbiamo realizzato questa guida alle idee regalo per Natale 2022, in modo tale da destreggiarsi tra sconti e offerte hitech che possiamo trovare sul web.

Offerte di Natale Hi-Tech

Ecco i migliori dispositivi hitech presenti nel nostro catalogo che vogliamo presentarti come migliori alternative per questo Natale 2022, in base alle tue esigenze. Si tratta di iPhone 14, iPhone 12 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPad Pro 12,9 di quinta generazione (uscito nel 2021) e AirPods Pro.

iPhone 14 dove comprarlo a Natale

Iniziamo questa guida alle offerte di Natale Hi-Tech con la star degli smartphone Apple. L’iPhone 14, appena arrivato, ha subito attirato su di sé le attenzioni degli utenti. E non poteva essere altrimenti. Ecco allora l’iPhone 14 Ricondizionato TrenDevice.

iPhone 14 regali di natale 2022
iPhone 14

Scheda Tecnica iPhone 14

Con uno schermo da 6,1 pollici Super Retina XDR OLED con tecnologia True Tone (adatta automaticamente il colore e l’intensità dello schermo alla luce ambientale) e un peso di 172 grammi, è il dispositivo più piccolo, più leggero e quindi più maneggevole che Apple ha presentato lo scorso settembre 2022. La capacità parte come sempre da 128 GB, poi si passa a 256 e infine a 512 GB. Il processore è un A15 Bionic con 6 core mentre la scheda grafica ne sfodera 5. È il medesimo chip che troviamo sull’iPhone 13 ma con una leggera differenza: la scheda grafica ora ha 5 core, mentre sull’iPhone 13 erano solo 4. Se desideri scoprire di più sulle specifiche tecniche della quattordicesima generazione di iPhone presentata da Apple, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo.

Fotocamera iPhone 14 e video

La fotocamera non è “Pro”, ma è di tutto rispetto. È infatti una doppia fotocamera da 12 MP con grandangolo (ƒ/1.5), e ultra-grandangolo (ƒ/2.4). Troviamo anche qui il Deep Fusion (il sistema di elaborazione delle immagini che usa l’apprendimento automatico avanzato), lo Smart HDR 4 (permette di scattare foto perfette in situazioni di contrasto elevato), il Photonic Engine, gli Stili fotografici, la modalità Notte e quella Ritratto con effetto bokeh avanzato e il controllo profondità. Per quanto riguarda i filmati, l’iPhone 14 consente di girare video con profondità di campo ridotta (4K HDR fino a 30 fps), video HDR con Dolby Vision fino a 4K e 60 fps e video 4K a 24 fps, 25 fps, 30 fps o 60 fps. Inoltre è presente la modalità Azione, che aumenta la stabilizzazione e riduce al minimo il rumore nei video per ottenere filmati fluidi e professionali.

Perché scegliere l’iPhone 14 come regalo di natale 2022: i punti di forza

Uno dei punti di forza di questo iPhone 14 è la durata della batteria che, secondo Apple, migliora in tutti gli ambiti. Ottima la funzione che permette il rilevamento degli incidenti: in caso di scontro frontale, attiva in automatico una notifica che avvisa i propri cari che è successo qualcosa. Chi è rimasto (per esempio) a un iPhone X potrebbe decidersi all’aggiornamento grazie a questo modello. L’alternativa all’iPhone 14? Eccola: l’iPhone 13 Ricondizionato TrenDevice.

iPhone 13 rosa regali di natale 2022
iPhone 13

Se vuoi scoprire di più sulle differenze tra iPhone 13 e iPhone 14, ti consigliamo di leggere l’articolo di confronto tra le due generazioni che abbiamo creato:

Offerte di Natale 2022 iPhone 12 Pro: il bello del “Pro” senza essere.. Max!

iPhone 12 Pro Ricondizionato è tra i migliori iPhone presenti nel nostro catalogo di Ricondizionati. Uscito a fine 2020, il design di iPhone 12 Pro rappresenta un punto di rottura per l’azienda di Cupertino: infatti con iPhone 12 si abbandonano i bordi arrotondati della linea di iPhone 11 (e predecessori), a favore di forme più decise come quelle di iPhone SE (di prima generazione) e iPhone 5s. Con l’uscita dei nuovi device Apple, puoi trovare iPhone 12 Pro TrenDevice a un prezzo davvero conveniente.

iPhone 12 Pro Argento Ricondizionato regali di Natale 2022
iPhone 12 Pro

Scheda Tecnica iPhone 12 Pro

Ha uno schermo di tutto rispetto da 6,1 pollici Super Retina XDR OLED con la tecnologia True Tone: si tiene bene in mano, è bello da vedere, maneggevole, e ha un peso di 187 grammi. Ha una capacità di 128 GB, o 256 oppure 512 GB. Lato processore abbiamo un processore A14 Bionic con 6 core mentre la scheda grafica ne sfodera 4 (lo stesso chip dell’iPhone 12 Pro Max: identico).

iPhone 12 Pro foto e video

Un sistema di fotocamere Pro da 12 MP mica male: principale (grandangolo, ƒ/1.6), ultra-grandangolo (ƒ/2.4) e teleobiettivo (ƒ/2.0). Abbiamo anche la tecnologia Deep Fusion, Apple Pro Raw, modalità Notte e Ritratti, Smart HDR 3, illuminazione ritratto con sei effetti, modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità. Il Pro Raw è il “negativo” digitale creato dalle fotocamere che all’interno contiene tutte le informazioni di ogni scatto, pixel per pixel. L’iPhone 12 Pro registra video 4K a 24 fps, 25 fps, 30 fps o 60 fps, HDR con Dolby Vision fino a 4K e 60 fps; video HD (1080p) a 25 fps, 30 fps o 60 fps. Oltre al supporto per il 5G, ecco lo scanner LiDAR, l’immancabile Dual-SIM, la ricarica veloce e quella wireless MagSafe e Qi.

iPhone 12 Pro: il perfetto regalo a Natale

Tante le frecce all’arco di questo iPhone 12 Pro. Il processore è muscoloso e darà ancora soddisfazioni a lungo. La connessione 5G fa parte del dispositivo e per gli amanti degli scatti fotografici che dal loro iPhone vogliono di più, vi confermiamo che il reparto foto è ottimo. Si tratta a tutti gli effetti di un grande iPhone (ma non nelle dimensioni!), che ha tutto quello che serve a un “Pro”, ma con meno ingombro e con una maneggevolezza decisamente buona. E lo schermo è davvero convincente, così come il design. In cerca di un’alternativa all’iPhone 12 Pro, più performante? Allora dai un’occhiata all’iPhone 13 Pro Ricondizionato TrenDevice.

iPhone 13 Pro

iPhone 11 Pro Max: sconti e offerte hitech 2022

Solitamente, i nuovi iPhone “Pro” si rivolgono a una fetta di clienti “professionisti”, che hanno necessità di performance sempre al top. Ma il prezzo di questo iPhone 11 Pro Max Ricondizionato TrenDevice, rende questo modello il perfetto regalo di Natale hitech 2022. Inoltre abbiamo una serie di particolari e di tecnologie, che lo rendono un dispositivo decisamente interessante, nonostante qualche annetto alle spalle.

iPhone 11 Pro Max argento Ricondizionato regali di natale 2022
iPhone 11 Pro Max

iPhone 11 Pro Max scheda tecnica

L’iPhone 11 Pro Max ha uno schermo da 6,5 pollici Super Retina XDR OLED con tecnologia True Tone. Oltre a questo abbiamo il 4G, Dual-SIM, la ricarica wireless Qi e quella veloce. Inutile specificare che ha il Face ID per lo sblocco del dispositivo, mentre la connessione è Lightning. La sua capacità parte da 64 GB, poi abbiamo 128 e 512 GB. Essendo un “Pro” sarebbe bene evitare i 64 GB: in un attimo ti ritroveresti senza spazio per le tue foto o video.

Camera iPhone 11 Pro Max

La parte più interessante di questo modello sta ovviamente nella fotocamera. L’iPhone 11 Pro Max ha 3 fotocamere da 12 MP: quella principale (grandangolo; ƒ/1.8), poi ultra-grandangolo (ƒ/2.4) e infine il teleobiettivo (ƒ/2.0). Anche in questo caso troviamo Deep Fusion, Smart HDR di nuova generazione, modalità Notte, modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e con controllo profondità, illuminazione ritratto con sei effetti. La fotocamera frontale è TrueDepth da 12 MP (ƒ/2.2). La videocamera di questo modello registra video 4K a 24 fps, 25 fps, 30 fps o 60 fps e video HD (1080p) a 25 fps, 30 fps o 60 fps. Tutte queste caratteristiche sono gestite da un processore A13 Bionic con 6 core, che si “appoggia” a una scheda grafica a 4 core.

iPhone 11 Pro Max: perché sceglierlo come regalo di Natale 2022?

Perché scegliere l’iPhone 11 Pro Max? Semplice: l’iPhone 11 Pro Max è un ottimo dispositivo che coniuga potenza e prestazioni più che buone assieme a un design come sempre di qualità. Il suo punto di forza è lo schermo, e un reparto foto decisamente buono, il tutto supportato da un processore A13 Bionic che svolge egregiamente il suo lavoro. iPhone 11 Pro Max è indicato per chi è rimasto all’iPhone 7 Plus o 8 Plus ed è a caccia di un dispositivo di livello superiore. La possibile alternativa all’iPhone 11 Pro Max? Non ci sono dubbi: l’iPhone 12 Pro Max Ricondizionato TrenDevice è al momento la migliore alternativa.

iPhone 12 Pro Max Argento regali di natale 2022
iPhone 12 Pro Max

Indecisi tra iPhone 11 e iPhone 12? Abbiamo creato un articolo di approfondimento su queste due generazioni, scoprilo cliccando il link qui sotto:

Offerte di Natale 2022: iPad Pro 12,9″ 2021

Rispetto al modello di iPad Pro 2020, uscito l’anno precedente, Apple iPad Pro 12,9” presenta molti miglioramenti hardware e software, senza nessun cambiamento in termini estetici: infatti presenta lo stesso design industriale che contraddistingue anche la bellissima linea di iPhone 12 e iPhone 13. Il chip M1 implementato su questo iPad, lo rende fino al 50% più veloce rispetto al modello precedente. Il processore M1 è lo stesso dei MacBook Pro e Air presentati tra il 2021 – 2022, che farà letteralmente volare questo iPad.

iPad Pro 12,9″ 2021 (5 gen)

iPad Pro 12,9″ 2021: scheda tecnica

L’iPad Pro da 12,9 pollici di quinta generazione è il migliore iPad Pro Apple e il massimo che ci si può aspettare tra i regali di Natale 2022. Dotato del potentissimo chip Apple M1, è possibile scegliere tra 2 colorazioni: iPad Pro 12,9” 2021 argento, oppure iPad Pro 12,9” 2021 colore grigio siderale. Lo schermo è un Liquid Retina XDR mini-LED 2D da 12,9 pollici con tecnologia IPS, True Tone e Pro Motion. Ha 8 oppure 16 GB di RAM, a secondo del modello, e pesa tra i 682 grammi (solo Wi-Fi) e i 684 grammi (Wi-Fi e Cellular).

I punti di forza di iPad Pro 12,9″ 2021 in offerta

Se stai cercando un tablet in sconto tra i regali di Natale 2022, bisogna specificare che iPad Pro 12,9″ è un dispositivo studiato per una fetta precisa di persone: i professionisti della foto, del disegno, della grafica. Ci riferiamo a persone che vivono facendo questo preciso mestiere e spesso hanno bisogno di un dispositivo completo, potente, con uno schermo decisamente Pro! L’iPad Pro 12,9 pollici di quinta generazione è inoltre compatibile sia con la Apple Pencil di Seconda generazione, che con la Smart Keyboard e la Smart Keyboard Folio. C’è anche lo scanner LiDAR, una tecnologia che ricorre al laser per misurare le distanze e la profondità, fondamentale per le app basate sulla realtà aumentata (AR) oppure per chi lavora nella progettazione degli interni.

iPad Pro 12,9 di Quinta Generazione: perché sceglierlo?

Perché è il tablet perfetto per chi lavora nel campo della creatività e ha bisogno di un fedele compagno per svolgere al meglio il suo lavoro. Abbiamo infatti un dispositivo che ha un processore di livello desktop: l’M1 è un chip dalle prestazioni superiori, e la concorrenza qui può solo restare a guardare. La fotocamera, così come l’audio, è eccellente e inoltre abbiamo il 5G. Davvero un iPad superbo, studiato per quegli utenti che desiderano un dispositivo meno pesante di un portatile, ma potente e con uno schermo impeccabile.

AirPods Pro di Prima generazione

Certi regali possono essere di dimensioni contenute, ma regalare grandi emozioni. Le AirPods Pro Ricondizionate TrenDevice presentate nel 2019 (di Prima generazione) sono il prefetto regalo a basso budget per il tuo Natale. Questo prodotto viene igienizzato con estrema attenzione: nei nostri laboratori provvediamo alla decontaminazione e al lavaggio con alcol isopropilico. Vengono asciugate con aria compressa e verifichiamo che il funzionamento sia perfetto. Infine vengono sterilizzate con luce ultravioletta germicida e infine confezionate. Il risultato finale è esattamente come il nuovo.

AirPods Pro regali di natale 2022
AirPods Pro

Offerte di Natale 2022: perché scegliere AirPods Pro?

Le AirPods Pro di Prima generazione sono senza filo ovviamente (così si evita di restare impigliati da qualche parte, col rischio di qualche strappo) e pesano (con la custodia) poco più di 45 grammi. Di colore bianco, hanno un processore H1 che si occupa della cancellazione attiva del rumore, e questo significa innanzitutto una qualità del suono davvero buona. La funzione di audio spaziale (che è la versione Apple del suono “Surround”) permette un’esperienza di ascolto della musica davvero immersiva, grazie agli accelerometri e agli algoritmi. L’alternativa alle AirPods Pro di Prima generazione, sempre in sconto con le offerte di Natale 2022, sono le AirPods di Terza generazione Ricondizionate TrenDevice (per chi non ama il “gommino” in-ear).

Offerte di Natale 2022: Apple Watch 7

Ci sono gli smartwatch e poi ci sono gli Apple Watch. Non sono esattamente la stessa cosa, anche se a un’occhiata superficiale potrebbero sembrarlo. Per esempio, un Apple Watch Serie 7 Ricondizionato TrenDevice è, come tutti gli Apple Watch, molto di più si un semplice smartwatch. Vediamolo da vicino.

Apple Watch 7

Apple Watch 7 2021: scheda tecnica

La cassa è da 41 oppure da 45 mm, mentre lo schermo è un Retina OLED LTPO always-on. Poi Digital Crown con feedback aptico e un processore Apple S7 a 2 core a 64 bit; chip W3 e Apple U1. “Sotto il cofano” c’è una serie di tecnologie e di funzioni che lo rendono uno degli strumenti più geniali di questi ultimi tempi, e la sua evoluzione continua ovviamente il suo corso. Ecco allora le notifiche della frequenza cardiaca se questa è troppo bassa oppure troppo alta, oppure in caso di ritmo cardiaco irregolare. Inoltre è presente il rilevamento cadute e la possibilità di effettuare chiamate di emergenza internazionali, o l’SOS (se si sceglie il dispositivo GPS + Cellular). Il sensore dei livelli di ossigeno nel sangue, oltre al cardiofrequenzimetro ottico di terza generazione. 

Perché scegliere l’Apple Watch Serie 7: i punti di forza

Trovare un Apple Watch Serie 7 tra i regali di natale 2022 vuol dire mettere al polso uno strumento non solo bello da vedere, elegante e soprattutto utile. Le “piccole” tecnologie che racchiude in meno di 50 grammi non solo fanno la differenza perché ci sono e sono utili. Ma perché mostrano in modo tangibile che la tecnologia è qui, è sempre più presente, e lo è perché può aiutarci a prestare più attenzione alla nostra salute. Si tratta insomma di un regalo non solo bello, ma che spinge le persone a guardare alla salute con maggiore cura e attenzione. L’alternativa economica all’Apple Watch Serie 7? L’Apple Watch SE di prima generazione Ricondizionato TrenDevice, non ci sono dubbi. Puoi trovarli tutti in sconto, tra le offerte di Natale 2022.

Apple Watch SE

Sconto 10€ per te: iscriviti alla newsletter! Lascia l’email per ricevere il coupon.

Leave a Comment: