Cerca
iphone 14 pro recensione e unboxing

iPhone 14 Pro recensione

L’iPhone 14 Pro Ricondizionato TrenDevice è finalmente tra le nostre mani ed è ora disponibile sul nostro sito. Abbiamo anche realizzato l’unboxing per aiutarti a capire: iPhone 14 Pro conviene? Quando acquistare iPhone 14 Pro? Prima di rispondere a queste domande e vedere il nostro video dell’unboxing, andiamo a conoscere da vicino questo fantastico modello dando un’occhiata alla sua scheda tecnica.

Scheda Tecnica iPhone 14 Pro

Forse per la prima volta un iPhone di tipo Pro come l’iPhone 14 Pro segna un evidente stacco con gli iPhone 14 Plus e iPhone 14. Uno stacco che parla di tanta innovazione e di una serie di caratteristiche che gli altri iPhone della famiglia non hanno (tranne la versione Max).

Uscita: Settembre 2022
Colore: Viola Scuro, Oro, Argento, Nero Siderale
Capacità: 128 GB, 256 GB, 512 GB, 1 TB
Dimensioni: 147,5 mm x 71,5 mm x 7,85 mm
Peso: 206 grammi
Display: 6,1” Super Retina XDR OLED
Risoluzione: 2556 x 1179 pixel a 460 ppi
Processore: Apple A16 Bionic
Autenticazione: Face ID
Ingresso: Lightning
Scheda SIM: Dual SIM (Nano-SIM + eSIM)

iPhone 14 Pro recensione unboxing

L’iPhone 14 Pro è disponibile in quattro capacità: 126, 256, 512 GB e 1 TB. Pesa 206 grammi e misura 147,5 x 71,5 mm, mentre lo spessore è di 7,85 millimetri. È un telefono piatto, maneggevole (molto più dell’iPhone 14 Pro Max), con i lati in acciaio inossidabile lucido che tendono però a sporcarsi facilmente. Apple afferma che il Ceramic Shield frontale è più robusto di qualunque vetro, ma è sempre bene ricordare che tutto ciò che cade tende a rompersi. Meglio acquistare una protezione adatta e robusta. iPhone 14 Pro è disponibile nei colori viola scuro, oro, argento, nero siderale.

iPhone 14 Pro: funzioni e novità

Pieno supporto del 5G e Dual SIM. La connessione è ancora Lightning e abbiamo lo scanner LiDAR per le app basate sulla realtà aumentata (AR), molto utile per chi lavora nella progettazione degli interni. È presente anche la funzione di rilevamento incidenti. L’idea è che se in automobile si ha uno scontro, e si è nell’impossibilità di chiamare i soccorsi, ci penserà l’iPhone 14 Pro a farlo per noi. Con la speranza di non dover mai testarla!

iPhone 14 Pro: che processore ha?

Lato processore troviamo un A16 Bionic con 6 core a 64 bit e 6 GB di RAM LPDDR5X. La scheda grafica invece è un Neural Engine a 16 core. D’ora in poi solo i Pro avranno diritto, ogni anno, al nuovissimo processore. Il processore A16 Bionic ha performance oltre le aspettative: a volte si ha la sensazione che il sistema operativo non sia all’altezza, ma lo sarà con la prossima versione di iOS. Ogni processo viene gestito in modo veloce, fluido, e possiamo tranquillamente affermare che prima di vedere l’iPhone 14 Pro rallentare o sotto pressione, dovrà passare qualche anno.

Batteria iPhone 14 Pro: quanto dura?

Secondo Apple questo iPhone offre sino a 23 ore nella riproduzione video, sino a 20 in quella streaming e sino a 75 ore nella riproduzione audio. Lato pratico, che cosa ci si deve attendere? Benché sia difficile dare una risposta soddisfacente per tutti (poiché ciascuno usa l’iPhone in un modo particolare), l’iPhone 14 Pro con un uso intenso e schermo sempre attivo, giunge a fine giornata con un 10% di batteria. Ma visto il dispositivo di cui stiamo parlando, e tutta la straordinaria tecnologia che incorpora, possiamo dire che rispetta perfettamente le aspettative. Da non dimenticare che l’iPhone 14 Pro è compatibile con la ricarica veloce, con la ricarica wireless MagSafe e Qi.

Display iPhone 14 Pro

Diciamo subito che questo modello ha un eccellente e luminoso schermo da 6,1 pollici Super Retina XDR OLED con tecnologia True Tone, ProMotion e refresh adattivo sino a 120 Hz, oltre allo schermo “Always-On”. La risoluzione è di 2556 x 1179 pixel a 460 ppi mentre la luminosità di picco è di 2000 nit. Al momento non ci sono smartphone che si possono usare alla luce diretta del sole come l’iPhone 14 Pro. Vedilo con i tuoi occhi, nel nuovo video recensione sul nostro canale YouTube:

Il nuovo schermo di iPhone 14 Pro

Ma quello che emerge all’istante osservando il display di questo modello è la Dynamic Island. Certo, sulla scelta del nome si è scritto parecchio, ma di certo è la soluzione più intelligente al problema del notch che si sia mai trovata in questi ultimi anni. Perché sì, il notch è sempre lì e come sempre racchiude il sistema di fotocamere per il Face ID (rapido e come sempre molto più affidabile e sicuro del Touch ID). Come lavora la Dynamic Island? In modo semplicemente geniale.

Come funziona la Dynamic Island?

Avvia un brano musicale sul tuo iPhone e poi torna alla schermata principale. Quel brano “passerà” alla Dynamic Island indipendentemente dall’app che usi o userai. Non finisce qui, perché se tocchi la Dynamic Island tornerai ovviamente all’app mentre se il tuo tocco si prolunga, vedrai apparire i controlli rapidi dell’app. Se avvii un timer la Dynamic Island si dividerà in due permettendoti sia di seguire la riproduzione della tua musica, che controllare il tempo che resta sul timer. Colleghi le tue AirPods? Allora la Dynamic Island farà apparire un pop-up e lo stesso capiterà anche quando per esempio la batteria è scarica. Inutile specificare che questa eccezionale funzione apre le sue porte anche alle app di terze parti. Qualunque sviluppatore o azienda di software potrà trarre beneficio dalla Dynamic Island.

La funzione Always-on

Altra novità presente sull’iPhone 14 Pro, è la funzione “Always-on”: invece di spegnersi completamente quando si preme il pulsante di accensione, o si lascia il dispositivo inattivo per alcuni minuti, lo schermo rimane sempre acceso. Nella pratica, se lo appoggi al piano del tavolo puoi vedere l’ora senza doverlo sbloccare, così come potrai vedere gli eventuali widget apparire sullo schermo. Dannatamente comodo. La batteria rimane di una durata eccellente perché la funzione Always-on si appoggia sulla tecnologia ProMotion, che è un’esclusiva degli iPhone 14 Pro. Ma non solo. Con questa modalità l’iPhone mantiene “acceso” tutto lo schermo, non solo i pixel usati, e rallenta la frequenza di aggiornamento sino a 1 Hz. Tutto questo per non incidere troppo sulla batteria.

Camera iPhone 14 Pro: test foto e video

Se vuoi dare un’occhiata al nostro test foto e video dell’iPhone 14 Pro, devi andare sul nostro canale YouTube. Lì troverai l’unboxing di questo device e una sezione del video dedicata proprio alla fotocamera e al video. L’iPhone 14 Pro è il primo iPhone con una fotocamera da 48 MP mentre lato selfie la fotocamera è stata migliorata decisamente. Infatti ha l’autofocus adesso, e un’apertura più ampia (ƒ/1.9). Troviamo un sistema di fotocamere davvero superlativo: principale (grandangolo ƒ/1.78) da 48MP, ultra-grandangolo da 12MP (ƒ/2.2), teleobiettivo da 12MP (ƒ/2.8).

Funzioni Fotocamera iPhone 14 Pro

È presente il Photonic Engine: un software che utilizza l’apprendimento automatico per elaborare le foto pixel per pixel, e secondo Apple ottimizza la trama, i dettagli e il rumore in tutta l’immagine). Non finisce qui, perché troviamo anche i file Pro Raw a 48MP non compressi. Sì, saranno file enormi, per questo è presente il modello da 1TB, ma chi lavora con la fotografia guarderà di certo all’iPhone 14 Pro o Pro Max perché in post-produzione con app come Photoshop potrà avere un controllo totale sulle proprie immagini. L’iPhone 14 Pro è in grado di scattare foto eccellenti in ogni condizione. Quando è buio o c’è poca luce, cattura più dettagli. Per quanto riguarda il video nessun supporto per l’8K, ma l’iPhone 14 Pro ha la modalità Azione. Come l’iPhone 13 Pro si possono girare video 4K a a 24 fps, 25 fps, 30 fps o 60 fps, ma l’iPhone 14 Pro porta con sé la modalità Cinema.

In conclusione: conviene acquistare iPhone 14 Pro?

Adesso la domanda che ti stai facendo: conviene acquistare l’iPhone 14 Pro? Dipende dal dispositivo che possiedi. Stiamo parlando di un iPhone “Pro”, quindi con prestazioni e tecnologie dedicate soprattutto a professionisti della foto o del video. Se lavori in un ambito del genere e desideri semplicemente uno strumento di lavoro che sia il migliore sul mercato: scegli l’iPhone 14 Pro Ricondizionato TrenDevice. Hai un vecchio iPhone, come per esempio un iPhone 11 Pro, o qualcosa di ancora più vecchio? iPhone 14 Pro potrebbe essere il tuo prossimo iPhone. E ricorda che su TrenDevice puoi acquistare il tuo iPhone 14 Pro Ricondizionato a rate.

Qual è la migliore alternativa ad iPhone 14 Pro?

Se il prezzo di questo modello ti spaventa, potresti valutare iPhone 13 e iPhone 12 come alternativa. Non è facile scegliere tra iPhone 12 e iPhone 13: si tratta di generazioni di iPhone molto simili fra loro e per approfondire l’argomento abbiamo preparato questa analisi:

Quest’anno iPhone 14 Pro è ancora più conveniente, grazie agli sconti sempre presenti sul nostro sito e grazie alla possibilità di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze all’interno del nostro ampio catalogo. Se desideri, nel catalogo di TrenDevice puoi trovare l’intera 14esima generazione e in questo articolo analizziamo tutti e 4 i modelli:

Dove acquistare iPhone 14 Pro in offerta?

Il Ricondizionato TrenDevice è la soluzione più sicura per acquistare iPhone e altri device, in modo sicuro e al riparo dai rischi che caratterizzano il mercato dell’usato. Su TrenDevice, l’acquisto di iPhone 14 Pro conviene nel 2022: è possibile scegliere tra tanti modelli a prezzi scontati, in base alle esigenze. Più di 100.000 clienti hanno già scelto i Ricondizionati di TrenDevice: tutti i Ricondizionati hanno garanzia 12 mesi, reso gratuito in 30 giorni e spedizione in breve tempo, con sconti fino al -40%. Su TrenDevice puoi anche pagare in comode rate tramite Scalapay, anche con prepagata. Se hai bisogno di un iPhone, e desideri risparmiare: scegli TrenDevice, il leader del Ricondizionato in Italia.