3 modi per rendere più veloce il tuo iPhone

Il tuo iPhone non ha più la rapidità di un tempo. Agli inizi era una scheggia, ma con il passare del tempo, e con l’uso intensivo che ne fai, ti sei reso conto che è diventato lento. Sempre più lento. Maledettamente lento. E si starai domandando se esiste un modo per farlo tornare più veloce: come lo era agli inizi. Continua a laggere e lo scoprirai!

Ecco di seguito 3 modi per rendere il tuo iPhone di nuovo veloce.

1) Verifica gli aggiornamenti

Il primo sistema per cercare di rendere di nuovo veloce il tuo iPhone, è verificare che iOS (vale a dire: il sistema operativo) sia aggiornato all’ultima versione disponibile. E farlo è di una facilità disarmante.

Vai in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

aggiornamento software

Questo oltre a “tappare” eventuali falle della sicurezza, permette (a volte), di risolvere certe lentezze del dispositivo. Tuttavia non sempre succede; vale per i dispositivi più nuovi mentre per quelli con qualche anno alle spalle a volte questa non è proprio la soluzione ideale.

2) Riavvia il tuo iPhone

Un altro sistema per cercare di rendere più veloce il tuo iPhone è il riavvio (detto anche: riavvio forzato). È semplice da effettuare, ma quali tasti utilizzare dipende da quale dispositivo possiedi. Per questo abbiamo già preparato un articolo che ti spiega come riavviare il tuo iPhone (o iPad), in base all’iPhone che hai. Leggi: Come riavviare il tuo iPhone.

iPhone 7 Ricondizionato da 32 GB

3) Chiudi le app aperte

Un altro sistema per rendere più veloce il tuo vecchio iPhone è chiudere le app aperte. A volte manteniamo aperte delle applicazioni che non usiamo: per quale motivo continuare a mantenerle aperte?

Su iPhone per chiudere le app è sufficiente premere 2 volte il tasto Home. Questo permette di vedere le anteprime di tutte le app aperte. Sfogliando, col dito, potrai decidere quali app sono effettivamente utili, e meritano di essere mantenute aperte, e quali invece non servono più.

iphone chiudere app

Ma per chiudere le app che non usi, come devi fare? Semplice: trascina verso l’alto l’anteprima dell’app che desideri chiudere. Nient’altro.

Ma c’è dell’altro: continua a leggere!

iPhone SE Ricondizionato da 16 GB

4) Installa iOS 12

Questo articolo dice “3 modi per rendere più veloce il tuo iPhone”; e invece c’è un quarto punto: come mai?
Semplice. la prossima versione di iOS 12 (il sistema operativo mobile degli iPhone e iPad), promette di essere più veloce e ridare nuova vita ai dispositivi con qualche anno sulle spalle. Ma: sarà vero, o è solo un’operazione di marketing?
Al momento sono disponibili solo le beta. Ma effettivamente iOS 12 installato su dispositivi non più giovani come iPhone 6s, o iPhone SE, regala a essi una maggiore rettività e velocità. Nessun miracolo, non torneranno a essere come erano “prima”. Di certo i vecchi iPhone saranno più veloci con iOS 12 che con iOS 11.

Leggi: iOS 12 renderà più veloci i vecchi iPhone

Ma leggi anche: Come installare la beta pubblica di iOS 12!

iPhone 7 Plus Ricondizionato da 128 GB

Leave a Comment: