Sai come clonare te stesso con iMovie?

Conosci iMovie?
Se hai un Mac (nuovo o Ricondizionato), sai che al suo interno sono presenti diverse app pronte all’uso. Tra queste, iMovie. Come dice il nome, è l’app di Apple dedicata ai video. Molti pensano che essendo gratuita, sia troppo limitata.
Ne siamo certi?

Che cos’è iMovie?

Spieghiamo bene che cos’è iMovie.
Sì, è gratuita, ma iMovie è l’app che permette all’utente di creare trailer in stile Hollywood (ed è vero!) e confezionare video di qualità. E tutto questo accade all’interno di un’interfaccia intuitiva e semplice da usare.

Non finisce qui: grazie a iMovie potrai esportare video ottimizzati per Facebook, oppure YouTube: stabilizzare i video mossi; migliorare in modo semplice l’aspetto e il suono del tuo video.

Potrai anche montare filmati in 4K, e non scordiamo che questa app è disponibile anche su iPhone e iPad. Che cosa vuol dire? Che potrai iniziare a editare i tuoi video sul tuo iPad Pro 11” Seconda Generazione (magari acquistato Ricondizionato?); per poi continuare l’operazione su Mac.

Insomma: iMovie è un’app davvero interessante, che spesso non viene tenuta in considerazione.
Per esempio…

L’effetto Clone in iMovie

Una delle tante caratteristiche “nascoste” di iMovie è quella di poter “clonare”, vale a dire sdoppiare la persona protagonista del filmato senza dover ricorrere a soluzioni costose, e magari anche con una curva di apprendimento ripida. Nemmeno Apple fa molto per pubblicizzare questa finzione, e così gli utenti, invece di essere “spinti” a esplorare meglio che cosa c’è dietro i menu e i comandi di questa app sottovalutata.

iMovie permette l’effetto clone: lo sapevi?

L’unico aspetto da tenere bene in considerazione è la cura della ripresa:

  1. è molto opportuno essere in due
  2. avere un cavalletto sul quale fissare la telecamera o il nostro iPhone
  3. non modificare le luci o la disposizione di eventuali oggetti per non compromettere la qualità della ripresa.

E poi?

“Effetto Clone” è il nome del titolo di uno dei filmati che fanno parte del videocorso “iMovie su Mac” della TrenDevice Academy. Se cerchi un videocorso in HD completo dedicato a iMovie, in italiano, sempre online: iMovie su Mac fa al caso tuo!
La durata del videocorso “iMovie su Mac” è di 118 minuti, suddivisi in quattro moduli (acquistabili anche separatamente). Il nostro esperto è Eugenio Mazzucco, e parla di questo effetto nel modulo 3 (ripetiamo: i moduli sono acquistabili separatamente. Guardi cosa contiene ciascun modulo e compri quello che ti serve).

Con questo videocorso avrai inoltre una panoramica completa e precisa di iMovie. In breve scoprirai come montare un video; utilizzare gli effetti audio, il Green screen; come creare Timelapse ed esportare il tuo video sulle reti sociali.

Ti abbiamo ingolosito? Vuoi saperne di più?
Ecco nel concreto che cosa contengono i quattro moduli del videocorso “iMovie su Mac” (acquistabili anche separatamente):

  • Modulo 1 – Interfaccia di iMovie; come creare il primo video, come importare clip video dai dispositivi mobili, come esportare progetti da iPhone
  • Modulo 2 – Come inserire la musica e i titoli, come sfumare i colori; come rendere dinamico il video, come inserire VoiceOver, Video verticali per Instagram e i Social
  • Modulo 3 – Come utilizzare il Green screen; come creare effetti audio, effetti clone; creare un Timelapse; infine suggerimenti e trucchi per velocizzare l’editing
  • Modulo 4 – Come esportare il video con le migliori impostazioni di esportazione, esportare per i Social (YouTube e Facebook); come condividere il video

Il prezzo? Davvero unico e interessante.

Ma questo è solo uno dei videocorsi presente all’interno della TrenDevice Academy; in continua espansione. Quali altri corsi abbiamo preparato?

Vuoi conoscere meglio il tuo Mac? Allora > Mac senza segreti.

Desideri sapere di più del tuo iPhone? Ecco > iPhone senza segreti.

Hai un iPhone e vuoi imparare a scattare foto migliori? Il tuo videocorso è > Fotografia con iPhone.

Desideri diventare un esperto di WordPress? Ti presentiamo > WordPress nel dettaglio.

Hai sempre sognato imparare a usare la suite Adobe (Photoshop; Illustrator; InDesign)? Ecco il videocorso che fa per te > Creatività su Mac.

Desideri spremere il meglio dalla suite iWork di Apple (Pages; Numbers; Keynote)? Scegli > Produttività su Mac.
Ma aspetta, c’è un’offerta molto interessante.

Che ne dici di avere l’accesso completo per dodici mesi ai videocorsi della TrenDevice Academy?
Per un anno poter vedere tutti questi video in qualsiasi momento, in streaming, direttamente dalla tua area personale?

È possibile: iscriviti alla TrenDevice Academy +!

La TrenDevice Academy +

Che ne dici di avere l’accesso completo per dodici mesi ai videocorsi della TrenDevice Academy?
Per un anno poter vedere tutti questi video in qualsiasi momento, in streaming, direttamente dalla tua area personale?
È possibile: iscriviti alla TrenDevice Academy +! Perché grazie alla TrenDevice Academy + tu potrai:

  1. accedere ai videocorsi TrenDevice da qualunque dispositivo, quando vuoi tu (computer, iPad, iPhone…)
  2. avere accesso, grazie all’abbonamento di 12 mesi, a tutti i videocorsi che saranno pubblicati nelle prossime settimane e mesi (stiamo preparando grosse novità!)
  3. se approfitti dell’offerta lancio della TrenDevice Academy +, il risparmio è ancora più grande!

E ricorda: presto a questi videocorsi se ne aggiungeranno altri. Il risparmio per te crescerà ancora di più!

Leave a Comment: