Scansionare i documenti cartacei in iOS 11

Scansionare i documenti cartacei: sarà possibile in iOS 11, la prossima versione del sistema operativo mobile di Apple. Come si fa? Vediamolo assieme!

Scannerizzare i documenti cartacei: ecco come

Apple ha iniziato davvero a migliorare l’applicazione Note, aggiungendo funzioni e rendendola quindi meno spartana e più interessante e utile da usare.

Nella prossima versione del sistema mobile dedicato agli iPhone e iPad, sarà in grado di scansionare i documenti cartacei: in che modo?
In tutta semplicità. Sarà sufficiente toccare il pulsante “+” di una nota e poi selezionare il comando “Scansiona documenti”.

 scansiona documenti

Per impostazione predefinita, la funzione è su “Auto”, ma è possibile effettuare anche una scansione manuale.

Si posiziona il dispositivo sul documento (il documento sarà “ricoperto” da un alone giallognolo, indice che si sta scansionando), e quando siamo pronti si preme il pulsante della Fotocamera. A questo punto potrai trascinare gli angoli del documento per ridimensionarlo.

provascansione

Una volta effettuata la scansione potremo trascinare i bordi per ritagliarla meglio. Se siamo soddisfatti sarà sufficiente toccare il comando a destra “Conserva la scansione”; altrimenti basterà rivolgersi al comando a sinistra: “Riprova”, per tentare un’altra scansione.

All’immagine scansionata potremo applicare il colore, o una scala di grigio, il bianco e nero, oppure “Foto”, lasciando quindi la scansione come se fosse una foto (di fatto quello è, si capisce!). Sarà ancora presente il comando per ritagliare la scansione, e quello per ruotare l’immagine.

Se hai un iPad Pro e Apple Pencil, potrai intervenire sull’immagine scansionata. Che cosa significa?
Se la scansione riguarda un formulario, o un documento al quale apporre una firma, con la penna di Apple potrai effettuare le modifiche necessarie.

Fino al 28 agosto 2017 la spedizione su TrenDevice è gratis!
Ebbene sì: su tutti gli iPad e gli iPhone sino al 28 agosto il trasporto te lo offriamo noi. È un’occasione da non lasciarsi scappare! Clicca qui e scegli il tuo dispositivo Apple ricondizionato!

immagine - ruota

Leave a Comment: