samsung note 9

Samsung Note 9: ecco perché sceglierlo usato

Lo sai perché un sacco di persone scelgono il Samsung Note 9 usato? Per una serie di ottime ragioni: come la sicurezza e il risparmio. E anche per un altro validissimo motivo. Desiderano fare parte di un nuovo, grande movimento…
Se vuoi saperne di più, continua a leggere il nostro articolo per scoprire perché sempre più persone scelgono il Samsung Note 9 usato.

Il Samsung Note 9 è stato uno dei più interessanti smartphone del 2018. Con uno schermo da 6,4 pollici SuperAMOLED (1440 x 2960 pixel), doppie fotocamere da 12 megapixel, è equipaggiato con un processore Exynos 9810 octa core. E l’audio è stereo.
La batteria? Secondo il produttore sudcoreano, fino a 14 ore in navigazione internet; sino a 16 ore in modalità LTE. Sino a 17 ore se si naviga in modalità Wi-Fi.

Ancora adesso è uno degli smartphone Samsung più ricercati dagli utenti, che però preferiscono… comprarlo usato! Perché comprarlo nuovo, e spendere magari anche oltre 1000 euro quando è possibile risparmiare acquistandolo usato?

Infatti tu puoi acquistare un Samsung Note 9 usato a partire da meno di 500 euro su TrenDevice.
E attenzione. Il Samsung Note 9 usato di TrenDevice… Non è usato. Che cosa vuol dire?

Samsung Note 9 Ricondizionato. Altro che usato!

Se acquisti su TrenDevice il tuo Samsung Note 9 Ricondizionato, tu hai una garanzia di 12 mesi. Come se tu lo avessi acquistato nuovo. In caso di problemi, i tecnici di TrenDevice interverranno. Per un anno tu sei tranquillo.

E non finisce qui.

Perché se acquisti il tuo Samsung Note 9 Ricondizionato su TrenDevice, hai 14 giorni per renderlo. Per 14 giorni lo usi, lo tocchi, lo esplori: e se non ti piace (è troppo piccolo? Troppo grande? Brutto?), ce lo rendi e noi ti rimborsiamo.

Ma perché Ricondizionato è meglio di Usato? Cosa vuol dire acquistare un Samsung Ricondizionato? Per quale motivo il tema dei prodotti ricondizionati è diventato così importante agli occhi degli utenti?
La risposta è semplice: perché un Samsung Ricondizionato rappresenta la scelta migliore sia per l’utente (perché risparmia); sia soprattutto per l’ambiente. 

Noi di TrenDevice siamo l’azienda che in Italia ha intuito quanto fosse importante recuperare e ridare nuova vita ai dispositivi mobili usati. Perché un Samsung Ricondizionato permette di raggiungere due obiettivi concreti, e a prima vista inconciliabili. Infatti le persone desiderano:

  1. risparmiare;
  2. agire in difesa dell’ambiente.

Adesso vedremo di soddisfare la tua curiosità. Spiegandoti per filo e per segno che cosa vuol dire Samsung ricondizionato.

La curiosità e l’interesse per l’argomento dei dispositivi rigenerati o usati cresce sempre di più nel nostro Paese, e la diffidenza di qualche anno fa sta lasciando spazio a una nuova consapevolezza. Vale a dire: è necessario evitare di riversare nelle discariche tonnellate di prodotti che hanno ancora una lunga vita, davanti a loro. Ce lo chiede l’ambiente, ma soprattutto lo pretende il buonsenso. Le risorse del nostro Pianeta non sono infinite. Occorre agire, adesso. Modificare gli stili di vita.

Ecco come nasce un Samsung Ricondizionato!

Tutti i Samsung nascono… Nuovi, ovviamente! Nel momento stesso che un Samsung viene acquistato… Non è più nuovo! Passa il tempo, l’uso del dispositivo ne consuma i bordi, che magari ricevono colpi, graffi…

Finché un bel giorno un privato, oppure un’azienda, decide di liberarsi del suo Samsung. Nel caso di aziende, spesso si tratta di grosse quantità di dispositivi che sono abbandonati per passare a un modello più recente.

C’è una certa differenza tra Samsung usato, e un Samsung Ricondizionato TrenDevice.
Per arrivare infatti a essere un Ricondizionato, ogni Samsung deve superare 37 test di funzionamento. E li facciamo noi di TrenDevice con i nostri tecnici certificati; nessun appalto esterno. Hai letto bene: 37 test di funzionamento. Nessun privato che vende sui siti d’aste il proprio Samsung usato può fare altrettanto; noi di TrenDevice sì. Perché desideriamo che chi acquisterà i nostri Samsung Ricondizionati abbia in mano un prodotto affidabile. Non un semplice “usato”; bensì un Ricondizionato.

Non solo.
La scatola che arriverà a casa tua è realizzata appositamente per il tuo Samsung Ricondizionato, ed è una scatola di materiale riciclato.

scatola_iphone trendevice

Samsung Ricondizionato: ecco cosa vuol dire

Sono 5 le fasi di ricondizionamento alle quali sottoponiamo ogni Samsung, proprio perché smetta di essere un usato qualunque, e diventi un Ricondizionato TrenDevice. Ecco quali sono:

  1. La verifica dei componenti esterni (nella prima fase del processo di ricondizionamento avviene la verifica dei componenti del dispositivo, come la scocca posteriore e laterale, il vetro e l’LCD. Viene verificato il corretto funzionamento delle uscite jack audio, il dock di ricarica e i tasti);
  2. Il test hardware e software (il Samsung viene sottoposto ai test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento. In questa fase viene testato con diverse Sim sia in modalità Wi-Fi che 3G/4G. Viene verificato anche l’alimentatore e il cavo usb, sostituendoli se necessario. Gli auricolari se usati vengono in ogni caso sostituiti con un nuovo paio. Inoltre verifichiamo che la batteria sia in condizioni ottimali e se necessario la sostituiamo con una nuova, garantendo così al cliente un’esperienza di durata impeccabile);
  3. Il processo di rigenerazione (il Samsung viene rigenerato sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati, riscontrati nelle precedenti fasi di test. Nel caso della sostituzione della batteria, questa viene testata effettuando un ciclo di carica-scarica, verificando così eventuali difetti di conformità);
  4. La verifica del suo funzionamento (sono effettuati ulteriori test Hardware e Software. Il dispositivo viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l’assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test);
  5. Il processo di igienizzazione (siamo all’ultima fase del processo di ricondizionamento: avviene l’igienizzazione con prodotti specifici. Viene accuratamente pulito il dispositivo, gli accessori e la scatola).

E adesso che conosci la differenza tra un Samsung usato acquistato su un sito qualunque, e un Samsung Ricondizionato TrenDevice, difficilmente penserai che non c’è alcuna differenza. 

La differenza si vede e si sente. 

La garanzia di un Samsung Ricondizionato

Che cosa succede quando acquisti un Samsung usato da un privato? Che fai l’affare: forse.
i certo risparmi un sacco; forse.
Almeno finché il dispositivo funziona; perché quando inizia ad avere dei problemi: che cosa puoi fare? A chi ti rivolgi? Non certo al privato. Se il tuo Samsung usato ha dei problemi, devi cercare una soluzione presso un negozio qualunque; sperando che sappiano fare bene il loro lavoro (e non è detto, purtroppo).

Che cosa succede invece quando compri un Samsung Ricondizionato su TrenDevice? Innanzitutto, hai una garanzia di 12 mesi. Hai letto bene: per un anno (12 mesi appunto), TrenDevice si prende cura del tuo Samsung Ricondizionato, in caso di problemi.

Non ti abbandoniamo come  succede se acquisti un Samsung usato sui siti di aste. Un anno di garanzia: è una bella certezza, non è vero? Conserva la fattura di acquisto (sì: TrenDevice è un’azienda italiana e fattura tutto ciò che vende).
Basta scriverci e ci preoccuperemo di recuperare gli estremi della tua fattura. Li verifichiamo, e se il tuo Sansung Ricondizionato acquistato da noi rientra nei 12 mesi: ci pensiamo noi. I nostri tecnici saranno in grado di riparare il tuo dispositivo. Oppure, di sostituirlo con un altro di pari valore e caratteristiche. Tutte cose che un privato non farebbe mai, e che TrenDevice invece fa. 

Ma non finisce certo qui. Perché se cambi idea entro i 14 giorni, il reso e il rimborso sono ovviamente garantiti. E non devi nemmeno spiegarci il motivo. Non ti piace il modello? Non ti piace, e basta? Ce lo rendi, e noi ti rimborsiamo.

Ricorda che quando acquisti un Samsung Ricondizionato su TrenDevice gli accessori sono sempre opzionali.
Gli auricolari (anch’essi sempre opzionali), sono sempre nuovi perché noi, per evidenti motivi di igiene, non li ritiriamo mai. E se il cliente che vende a TrenDevice il suo Samsung usato li invia con il dispositivo: li smaltiamo, ma non li mettiamo mai in vendita. Ecco che cosa significa Samsung Ricondizionato: qualità e affidabilità.

Un Samsung Ricondizionato TrenDevice: grande amico dell’ambiente!

Un Samsung Ricondizionato TrenDevice… non è nuovo! Bella scoperta, starai pensando.
In realtà vuol dire soprattutto risparmiare materiali, risorse ed energia che altrimenti sarebbero impiegati nel processo di produzione di un nuovo dispositivo. Perché la produzione di nuovi dispositivi elettronici impone un consumo di energia, e di risorse, elevato. Si tratta di scavare ed estrarre dalle miniere metalli e Terre Rare; trasportare questi materiali nei luoghi di trasformazione (altra energia per raffinarli). E così via in un lungo processo che alla fine rischia davvero di rendere il Pianeta Terra sempre più povero di risorse.

Ecco che cosa significa Samsung Ricondizionato: smettere di gettare nell’atmosfera chili e chili di CO2, che sommati a quelli delle automobili… Sappiamo a che cosa conduce il CO2. Tu puoi fare qualcosa di piccolo ma di importante: decidere di rinunciare all’ultimissimo modello di Samsung; e preferire un Samsung Note 9 Ricondizionato TrenDevice.

Leave a Comment: