Sai come si spegne il Galaxy Note 10/10+?

  • 13 Ottobre 2021

Sai come si spegne il Galaxy Note 10/10+?
Questi smartphone Samsung sono un po’ diversi nelle disposizione dei tasti. Se hai appena comprato uno di questi dispositivi, oppure stai pensando di acquistarne uno (magari Ricondizionato): allora devi leggere il nostro articolo dedicato a questo argomento.

Buona lettura.

Visto che sul Galaxy Note 10/10+ la disposizione dei tasti è un poco diversa, vediamo di avere una panoramica generale.

Il pulsante di accensione, sul lato del telefono, è integrato con il tasto Bixby e forma, se così possiamo dire, un solo tasto multifunzione. Questo infatti permette, a seconda di come l’utente lo configura, di eseguire differenti comandi oltre a permettere l’accesso ad alcune funzionalità.

Per accendere lo smartphone: premi il tasto laterale (proprio come hai sempre fatto). Ma per spegnere il Galaxy Note 10/10+? Ci sono differenti modalità.

Come spegnere il Galaxy Note 10/10+

Come detto, ci sono differenti modi. Il primo?

Tieni premuti contemporaneamente il tasto di riduzione del volume (vale a dire il tasto inferiore) e il tasto laterale. Devi tenerli premuti sino a quando non vedrai apparire sullo schermo del dispositivo la schermata di spegnimento. In questa schermata scegli tra i due comandi che appariranno: Spegni, oppure Riavvia.

Il secondo metodo per spegnere questo Galaxy? Grazie al pannello delle impostazioni rapide.

Per prima cosa, trascina verso il basso lo schermo per aprire il pannello delle impostazioni rapide e tocca l’icona dell’accensione.

Nella schermata di spegnimento seleziona i comandi Spegni; oppure Riavvia. Come vedi, tutto è molto semplice.
Ma non è ancora finita.

Infatti puoi ricorrere a Bixby. In quale maniera?
Per spegnere il Note 10/10+ attiva Bixby Voice e quindi pronuncia la frase “Spegni lo smartphone”. La schermata che vedrai comparire ti chiederà di conferma la tua intenzione.

Come personalizzare le funzioni del tasto laterale

Come abbiamo indicato all’inizio di questo articolo, il tasto laterale del Galaxy Note 10/10+ può essere personalizzato per adattarlo alle nostre esigenze. In quale maniera?

Ci sono due modi. Il primo: vai nel pannello delle Notifiche > icona accensione > Impostazioni tasto laterale.
In alternativa: Impostazioni > Funzioni avanzate > Tasto laterale

A questo punto, puoi scegliere una delle seguenti azioni da far compiere al telefono quando tocchi 2 volte il tasto laterale. Vale a dire: l’avvio rapido della fotocamera; aprire Bixby; infine aprire applicazione. L’ultima voce prevede che tu scelga quale applicazione lanciare tra tutte quelle che hai installate sul dispositivo.

Oppure, puoi decidere quale azione far compiere al tasto laterale quando tieni premuto il tasto laterale. Le due azioni disponibili sono: Attivare Bixby; oppure il menu Spegni (che, ovviamente, spegne il dispositivo).

Vuoi 10€ di Sconto per acquistare su TrenDevice? Lascia l’email per ricevere il coupon.

Leave a Comment: