Quale iPhone usato acquistare: ecco cosa devi considerare

L’usato dell’iPhone è un mercato in piena espansione: se ne vendono sempre di più. Gli utenti hanno ormai compreso che è bene non avere fretta alcuna e attendere qualche mese dalla presentazione dell’ultimo modello. In breve sono disponibili anche i modelli più recenti a un prezzo davvero interessante. E sono praticamente come nuovi.

Ma: perché scartare i “penultimi” modelli? Sono sempre di più infatti gli utenti che cercano modelli usati con qualche anno sulle spalle, ma in grado di girare alla grande.

Ma quale iPhone usato acquistare?
Che cosa bisogna considerare prima di procedere con l’acquisto?
Vuoi comprare un iPhone usato ma non sai bene se puoi fidarti e soprattutto: non sai cosa devi tenere d’occhio?

Nel resto dell’articolo troverai qualche dritta che potrebbe esserti di aiuto nell’acquistare il tuo prossimo iPhone usato.

Non è semplicissimo consigliare quale iPhone usato acquistare, ovviamente. Perché ciascuno di noi ha una serie di aspettative e desideri ben differenti. Tuttavia, è comunque possibile tracciare una specie di “identikit” dei fattori che gli utenti rivelano quando decidono di acquistare un iPhone rigenerato.

Sei tecnologico o no?

In fondo, ci sono 2 tipi di utenti nel mercato degli iPhone: quelli Tecnologici, e quelli Non Tecnologici. Iniziamo da questi ultimi.

Quelli Non Tecnologici desiderano… Un iPhone usato. Fine.
Non sono interessati ad avere la fotocamera ultrapotente, non amano essere all’ultima moda. Sono persone che badano al sodo: desiderano risparmiare (come tutti), e avere un iPhone usato che funzioni. Le loro aspettative sono:

  • telefonare (ricevere e fare telefonate)
  • navigare
  • scaricare la posta
  • SMS e poco altro.

Per costoro, un buon iPhone usato, robusto, affidabile, con un ottimo sistema di protezione dei propri contenuti (il touch ID), è di certo l’iPhone SE.

iPhone SE Ricondizionato TrenDevice

Lo schermo è di 4 pollici (e per tanti utenti questo è il vero, unico iPhone di Apple. Tutto il resto è solo una “degenerazione”), pesa poco più di 100 grammi e ha una fotocamera posteriore da 12 megapixel. Il processore è un A9 con qualche anno sulle spalle ma non importa. In fondo parliamo di persone che “badano al sodo”.

Poi ci sono quelli che desiderano sì risparmiare; ma con un occhio alla tecnologia.

In questo caso non ci sono dubbi: l’iPhone X è il dispositivo che fa per loro. È stato il più innovativo iPhone degli ultimi tempi: addio al tasto Home tanto per iniziare, e il Face ID per sbloccare il dispositivo.

iPhone X Ricondizionato TrenDevice

Processore A11 Bionic, fotocamera da 12 megapixel, schermo da 5,8 pollici. Praticamente era e rimane lo stato dell’arte degli iPhone. Non sfigura affatto accanto ai nuovi, ed è perfettamente in grado di affrontare gli anni a venire.

Schermo grande o schermo piccolo?

Prima abbiamo visto le categorie: Tecnologici e Non Tecnologici.

Ma ce n’è almeno un’altra che merita più di qualche riga.
Abbiamo infatti una fetta di utenti che ama gli schermi piccoli; e poi quelli che adorano quelli grandi.

Quanti preferiscono un dispositivo usato maneggevole, compatto, che sta facilmente in tasca, capace di costare poco e di funzionare alla grande, non hanno dubbi, probabilmente. E puntano la loro attenzione sull’iPhone 5c (che è pure colorato!).

iPhone 5c Ricondizionato TrenDevice

D’accordo, non è recente, ha una fotocamera di soli 8 megapixel, e un processore A6. Però lo schermo è un bellissimo 4 pollici.

E comunque ricorda: una buona foto non si scatta grazie al numero dei megapixel. Leggi il nostro articolo: Impara a scattare foto migliori col tuo iPhone.

Chi invece adora i grandi schermi preferisce indirizzarsi su un iPhone 8. Processore  A11, fotocamera da 12 megapixel, e schermo da 4,7 pollici. E attenzione: è meno ingombrante di quanto appaia!

iphone 8

iPhone 8 Ricondizionato TrenDevice

Però per alcuni utenti lo schermo non è abbastanza grande. Allora non ci sono altre scelte: un iPhone 8 Plus potrebbe essere la scelta perfetta. Lo schermo è 5,5 pollici, processore A11 e 12 megapixel la fotocamera.

iphone 8 plus

iPhone 8 Plus Ricondizionato TrenDevice

La garanzia del tuo iPhone usato

Lo sappiamo. Succede più spesso di quanto si creda. Arriva il nuovo iPhone, e dopo una settimana dobbiamo rimandarlo indietro perché non funziona. Un guaio, certo.

Con gli iPhone usati come funziona? Esiste una garanzia?
Ma si capisce.

Per esempio TrenDevice garantisce i suoi iPhone Ricondizionati un anno. Per 12 mesi i nostri tecnici qualificati entreranno in azione se qualcosa, purtroppo, va storto. Per un anno ci pensiamo noi. E sai perché offriamo 12 mesi di garanzia?

Perché tutti i nostri iPhone usati, prima di essere rimessi in vendita, sono sottoposti a 37 test di funzionamento, sia hardware che software.
Potremmo accontentarci. Potremmo dire: abbiamo fatto 37 test, ecco i nostri iPhone Ricondizionati, grazie e arrivederci.
Alcune aziende lo fanno.

Alcune aziende offrono una garanzia di 3 mesi.
Altre aziende offrono una garanzia di 6 mesi.
Poi c’è TrenDevice che offre 12 mesi di garanzia. Abbiamo i nostri laboratori in Italia e ci prenderemo cura del tuo dispositivo e in breve tempo tornerà funzionante a casa tua.

Perché TrenDevice non è un’azienda come le altre. In Italia siamo i leader del Ricondizionato dal 2014, e possiamo vantare oltre 130.000 clienti serviti.

Oltre alla garanzia, c’è il diritto di recesso. Se entro i 14 giorni il dispositivo rigenerato che hai comprato su TrenDevice non ti piace, te lo ritiriamo e ti rimborsiamo.

Fine.

Non cerchiamo di “convincerti”. Non ti tempestiamo di domande: perché lo vuoi rendere?
Lo vuoi davvero rendere?
Sei sicuro di volerlo rendere?

TrenDevice è un’azienda differente.

Non ti piace lo schermo? Ti rimborsiamo.
Non ti piace il colore? Ti rimborsiamo.
Ne vuoi un altro? Ti rimborsiamo.

Il diritto di recesso (entro i 14 giorni), è un tuo diritto: fine.

Acquistare un iPhone usato: le conclusioni

Acquistare un iPhone usato è piuttosto semplice, in realtà. Però ci sono alcuni elementi da tenere bene in vista.

Se il diritto di recesso è un tuo diritto (e lo è), allora devi badare alla garanzia. TrenDevice offre su tutti gli iPhone Ricondizionati che vende 12 mesi di garanzia. Un anno, e sei tranquillo.

Devi solo considerare quello che tu desideri, e venire su TrenDevice, appunto. Ma… Un momento.

La tua domanda è più che opportuna. È doverosa.

La batteria degli iPhone usati TrenDevice in quali condizioni è?

Un iPhone rigenerato vuol dire che eventuali componenti danneggiati oppure usurati (riscontrati nelle diverse fasi di test) sono sostituiti.

Per esempio verifichiamo che la batteria sia in condizioni ottimali e se necessario la sostituiamo con una nuova (compatibile, quando non fornita da Apple), garantendo così al cliente un’esperienza di durata impeccabile.
Quindi viene testata effettuando un ciclo di carica-scarica, verificando così eventuali difetti di conformità.

Ci vediamo su TrenDevice?

Leave a Comment: