Come liberare lo spazio sul tuo iPhone

Il buon iOS 11 offre nuove possibilità per liberare lo spazio sul tuo iPhone (e iPad). E sono semplici da attuare: andiamo a vedere di che cosa si tratta, allora.

Come liberare lo spazio sul tuo iPhone

Innanzitutto, devi andare in Impostazioni > Generali. Qui troverai la voce “Spazio libero iPhone”: tocca ed entra.

spazio libero iPhone

Ed ecco la novità che hanno elaborato gli ingegneri Apple. Innanzitutto, in alto hai un colpo d’occhio che ti consente di capire la situazione dello spazio libero sul tuo iPhone: quello che resta da utilizzare, e quello invece già occupato. Da che cosa? Da app, foto, eccetera.

A questo punto, sotto, appaiono dei “consigli”. Per esempio quello di abilitare la libreria foto di iCloud. Come viene spiegato, tutti i contenuti della libreria foto sono spostati sul cloud di Apple liberando lo spazio sul tuo dispositivo. C’è un vantaggio ulteriore: potrai accedere ai tuoi video o foto da tutti i tuoi dispositivi.
Fai attenzione: verifica di avere sufficiente spazio libero su iCloud. Come? Impostazioni > ID Apple > iCloud.

Un altro “consiglio”: verificare ed eventualmente eliminare gli allegati in Messaggi.

allegati messaggi

Se scorri verso il basso, non solo avrai l’elenco delle app installate e di quanto spazio occupi ciascuna di esse sul tuo dispositivo (un tocco e vedrai il peso dei dati e documenti, e quello dell’app. Potrai o disinstallarla, oppure eliminarla).

In fondo alla schermata principale, vedrai anche il peso del sistema.

dimensione sistema

L’era degli iPhone usati è finita. L’evoluzione si chiama Ricondizionati TrenDevice.
Un iPhone SE da 16 GB a meno di 300 euro. Garantito 12 mesi, verificato da personale specializzato e perfettamente igienizzato. Davvero preferisci un usato?
Vieni a scoprire tutti i ricondizionati TrenDevice: clicca qui.

Leave a Comment: