Cerca
iphone xr vs iphone x

iPhone Xr vs iPhone X: quale Ricondizionato scegliere e perché

iPhone Xr vs iPhone X: stai cercando un buon iPhone usato? Sei alla ricerca di un buon iPhone X o iPhone XR usato ma non sai che cosa scegliere? Già: perché vuoi risparmiare (per questa ragione si acquista un iPhone usato, vero?), ma nell’usato tu cerchi anche la qualità e le giuste prestazioni. Sei nel posto giusto. Continua a leggere per capire perché sei nel posto giusto e come scegliere il tuo prossimo iPhone X o iPhone XR Ricondizionato. Risparmiando, e scegliendo il giusto dispositivo per le tue esigenze.

Dove acquistare iPhone Xr Ricondizionato vs iPhone X Ricondizionato?

Ci presentiamo: siamo TrenDevice, leader del re-commerce in Italia. Vuol dire che quando tutti facevano dell’altro, TrenDevice iniziava ad acquistare da privati e aziende iPhone usati, li pagava (e li paga anche oggi) in denaro, li ricondizionava e quindi li rimetteva in vendita. Noi abbiamo iniziato il ricondizionamento degli iPhone (e poi degli iPad, degli Apple Watch, di alcuni modelli Samsung e di computer Mac) nel 2013.

Recensioni iPhone X e Xr Ricondizionati

Scopri cosa dicono i clienti TrenDevice sul sito Feedaty, il sito delle recensioni vere (non farlocche, non fatte da amici o dipendenti). Ma adesso vediamo che iPhone Ricondizionato scegliere: iPhone Xr oppure iPhone X? Noi di TrenDevice abbiamo notato che questi sono i modelli Apple preferiti dai nostri clienti. Adesso vediamo quali sono le caratteristiche dell’iPhone Xr; poi vedremo quali sono quelle dell’iPhone X. Infine consiglieremo quale scegliere tra i due modelli di Ricondizionato TrenDevice. Ma vedremo anche che cosa offre TrenDevice ai suoi clienti!

iPhone Xr: specifiche tecniche

L’iPhone Xr non è solo un iPhone colorato (di nuovo? Come il vecchio iPhone 5c?). È in tutto e per tutto un iPhone che è stato equipaggiato delle migliori tecnologie presenti sul mercato. Non è quindi un “vecchio” iPhone che ha indossato i colori. Alluminio anodizzato per il case, con colori belli e brillanti (fa dispiacere nasconderli con una custodia!), resiste, come ormai i più recenti iPhone, a schizzi, polvere e acqua. È certificato IP67, e questo vuol dire che può resistere per 30 minuti in un metro d’acqua; IP 68 (vale a dire l’iPhone Xs), resiste 30 minuti in 2 metri d’acqua. Tanto per cambiare la garanzia non copre danni prodotti da liquidi.

Schermo e display iPhone Xr

Ma lo schermo dell’iPhone Xr? 6,1 pollici. Ma c’è pure dell’altro. Perché si tratta di uno schermo Liquida Retina HD tutto schermo Multi-Touch con tecnologia IPS e risoluzione da 1792 x 828 a 326 ppi. Rispetto agli OLED dei modelli superiori, lo spessore dello schermo è un poco più alto. Non solo: gli OLED riproducono neri più profondi, e non necessitano nemmeno di retroilluminazione (che invece abbiamo con questo tipo di schermi). Ma molti utenti non ci baderanno affatto. Anche perché lo schermo dell’iPhone Xr ricorre alla tecnologia IPS che permette una colorimetria eccellente.

3D Touch e Haptic Touch: cosa cambia da iPhone X a XR?

Un altro aspetto da tenere in considerazione: l’iPhone Xr sostituisce il 3D Touch con l’Haptic Touch. Di che cosa si tratta? Il 3D Touch prevedeva, con la pressione un po’ più forte sullo schermo, di ottenere delle “azioni”. Per esempio la pressione sull’icona della Fotocamera permette di avere un menu per scegliere tra lo scatto di un selfie, la registrazione di un video o lo scatto di una foto. Ma non è stato un grande successo, e Apple stessa non ha dimostrato di crederci troppo. L’Haptic Touch fa qualcosa del genere, ma il fatto che sia stato modificato il suo nome dimostra solo una cosa: la vedremo sugli altri iPhone, e sarà decisamente migliore. Anche l’iPhone Xr resiste a polvere, schizzi e gocce e ha un rating IP67 (è 68 sugli iPhone Xs e Xs Max). Significa che può restare fino a 30 minuti in un metro d’acqua. La garanzia non copre però i danni da liquidi.

La fotocamera dell’iPhone Xr

La fotocamera dell’iPhone Xr. Tanto per cambiare è da 12 megapixel con grandangolo ma non ha il teleobiettivo e questo ha una conseguenza ben chiara e diretta. Modalità Ritratto con effetto bokeh e Controllo profondità. Zoom a 5x (10x sull’iPhone Xs). Nulla di particolarmente grave se la luce c’è; ma quando diminuisce ci si rende conto della differenza.

Il processore dell’iPhone Xr

Il processore è sempre lui: A12 Bionic con 6 core. In pratica è lo stesso dell’Xs, e questo mostra che sotto sotto, l’iPhone Xr non è per nulla un sotto-prodotto. Una differenza però c’è e riguarda la RAM. Che è di 4 GB sugli Xs, mentre è di 3 GB sull’iPhone Xr. Eppure per riuscire a percepire davvero la differenza è necessario mettere davvero sotto stress il dispositivo.

La batteria dell’iPhone Xr

La durata della batteria. È qui che abbiamo la novità più interessante. Se sulla carte la batteria dei modelli Xs è superiore, nell’uso quotidiano il sorprendente iPhone Xr riesce non solo a “pareggiare” con i fratelli maggiori; ma in alcuni casi anche a superarli nella durata della batteria. L’autonomia in conversazione wireless: fino a 25 ore. Navigazione internet: fino a 15 ore. Riproduzione video wireless fino a 16 ore.

Perché acquistare iPhone Xr?

L’iPhone Xr è il telefono perfetto per chi è seriamente perplesso a proposito delle dimensioni dello schermo dell’Xs Max, ma non vuole scendere a (troppi) compromessi sul lato delle prestazioni. Infatti sono praticamente identiche a quelle dei modelli più grandi. Chi poi ritiene che l’autonomia della batteria sia il solo punto a favore di un modello piuttosto di un altro, allora deve proprio guardare all’Xr.

iPhone X: specifiche tecniche

L’iPhone X di fatto ha riscritto (un’altra volta) le regole nel campo degli smartphone è stato l’iPhone X. Per molti è stato come il primo iPhone: perché con questo modello Apple ancora una volta ha tracciato la nuova rotta e tutti i produttori di smartphone si sono adeguati, presto o tardi.

Lo schermo dell’iPhone X

Super Retina HD, lo schermo è un Multi-Touch OLED tutto-schermo da 5,8 pollici, con 2436 x 1125 pixel a 458 ppi. Resiste agli schizzi, alle gocce e alla polvere. Ma ricorda: l’uso e l’usura indeboliscono questa “resistenza” e comunque la garanzia non copre questo genere di “incidenti”

Il processore dell’iPhone X

Il processore è un A11 Bionic con architettura a 64 bit con co-processore di movimento M11 integrato e motore neurale. Il processore A11 comprende 2 core ad alte prestazioni e 4 core a basso consumo. E la grande novità: questi core funzionano tutti assieme, in concerto, mentre quelli dell’A10 che troviamo nell’iPhone 7 lavoravano a coppia. La tecnologia Face ID (che manda in pensione il pur valido Touch ID), permette il riconoscimento del volto tramite la fotocamera TrueDepth. Questa fotocamera permette foto da 7 megapixel e la modalità ritratto. Con essa puoi sbizzarrirti con gli Animoji; rilevare volti e corpi; scattare foto in sequenza; stabilizzare l’immagine in maniera automatica.

La fotocamera dell’iPhone X

Le fotocamere sono da 12MP con grandangolo e teleobiettivo. Hanno un grandangolo ƒ/1.8 e un teleobiettivo ƒ/2.4. Con un obiettivo a sei elementi e la doppia stabilizzazione ottica dell’immagine, porta con sé la modalità Ritratto; l’HDR automatico per le foto; Live Photos con stabilizzazione; zoom ottico e zoom digitale fino a 10x.

iPhone X: quanto dura la batteria?

E la batteria dell’iPhone X? Presto detto: autonomia in conversazione (wireless): fino a 21 ore; navigazione internet fino a 12 ore; riproduzione video (wireless) fino a 13 ore; riproduzione audio (wireless) fino a 60 ore. E non scordiamo la ricarica wireless (con i caricabatterie certificati Qi). Tutto questo grazie a schermo OLED (che consuma meno), il processore neurale che si “carica in spalla” alcune funzioni di iOS, e infine il certosino lavoro di ottimizzazione portato avanti dagli ingegneri Apple.

Pro e contro di iPhone X

L’iPhone X supporta Bluetooth 5.0 (la portata passa da 100 a 240 metri, e la velocità di trasferimento è di 2 Mbps), e della rete Wi-Fi 802.11ac. Non è solo un dispositivo bello, l’iPhone X; è anche potente e una autonomia davvero interessanti. E da non scordare che è possibile ricaricarlo grazie all’induzione. I difetti? Pochissimi, forse non si dovrebbe affatto parlare di “difetti”. L’iPhone X introduce dei gesti che possono disorientare e essere un poco “difficili” da usare; ma in breve tempo ci si abitua.  Lo schermo OLED permette di spremere meno la batteria ma i colori delle immagini tendono, a seconda dell’angolo di visuale, a variare il colore, e tendere per esempio al blu. È una “caratteristica” dell’OLED, che i vecchi schermi LCD non avevano.

iPhone Xr vs iPhone X: quale Ricondizionato scegliere?

Ma veniamo adesso alla domanda che più sta a cuore chi legge questo articolo: quale dispositivo scegliere? L’iPhone Xr oppure l’iPhone X? L’iPhone Xr è il telefono perfetto per chi è seriamente perplesso a proposito delle dimensioni dello schermo dell’Xs Max, ma non vuole scendere a (troppi) compromessi sul lato delle prestazioni. Infatti sono praticamente identiche a quelle dei modelli più grandi. Chi poi ritiene che l’autonomia della batteria sia il solo punto a favore di un modello piuttosto di un altro, allora deve proprio guardare all’Xr.

Cosa cambia tra iPhone Xr e iPhone X?

Qualcuno potrebbe ritenere lo schermo dell’iPhone Xr un difetto troppo grande; non è Retina; ma è un falso problema. Se cerchi l’erede dell’iPhone X, ebbene esiste: è questo. L’iPhone X è ideale per chi cerca un iPhone dalle prestazioni avanzate, un display di buone dimensioni (è più grande di iPhone 8 grazie al nuovo design che recupera lo spazio del tasto Home) e dotato di una fotocamera per foto e video di qualità eccellente, ma vuole in qualche modo contenere il budget di spesa. L’iPhone X rappresenta quasi il top di gamma degli smartphone Apple; la recente uscita dal listino ufficiale in seguito al lancio di iPhone XS, ne ha reso il prezzo particolarmente competitivo sul mercato dell’usato. 

iPhone X e XR Ricondizionato: cosa vuol dire?

Ti chiedi che cos’è un iPhone Ricondizionato? Ecco la nostra risposta. Un privato, oppure un’azienda, decide di liberarsi del suo vecchio iPhone. Noi di TrenDevice ritiriamo gli iPhone usati e li sottoponiamo a 37 test di funzionamento, effettuati dai nostri tecnici qualificati. Eventuali componenti danneggiati sono sostituiti. Al termine dei test, ogni dispositivo è accuratamente igienizzato. Solo a questo punto viene messo in vendita; e tu puoi risparmiare! Adesso sai che cos’è un iPhone Ricondizionato (o rigenerato): è un iPhone usato che è come il nuovo, ma costa meno.

iPhone X TrenDevice vs iPhone XR TrenDevice

Un iPhone Ricondizionato, o rigenerato, ti permette di risparmiare e di avere un dispositivo garantito 12 mesi da TrenDevice. No: un iPhone Ricondizionato non è nuovo (ovviamente); ma non è nemmeno usato. Per esempio: gli auricolari e il caricabatteria (opzionali) sono sempre nuovi (per evidenti ragioni igieniche). Una volta arrivati nella sede di TrenDevice, gli iPhone vengono riportati alle condizioni di un dispositivo nuovo. In che modo? I nostri tecnici certificati, una volta sostituite le parti danneggiate o non funzionanti, effettuano 37 test (sia hardware che software) così da garantirne il funzionamento perfetto. La batteria? Tutti i nostri iPhone Ricondizionati sono venduti con la batteria nuova, o in stato ottimale. E ricorda: TrenDevice non vende solo iPhone X o iPhone Xr, ma tutta la gamma Apple, e poi anche alcuni modelli Samsung, Apple Watch e computer Mac.

Quali sono le migliori alternative a iPhone X o iPhone Xr?

Vorresti valutare modelli più recenti? Nel catalogo di Ricondizionati TrenDevice abbiamo un vasto assortimento di dispositivi, tutti testati, controllati e garantiti 12 mesi. Abbiamo iPhone di generazioni passate, non più disponibili nel catalogo Apple, ma sempre funzionanti al 100%, come nuovi. Segui la nostra guida sui migliori iPhone del 2023 per scoprire i modelli best seller in offerta.