iphone 8

iPhone 8 Ricondizionato TrenDevice – Perché comprarlo?

  • 8 Luglio 2019

L’iPhone 8 Ricondizionato TrenDevice: perché comprarlo?
Innanzitutto: perché i nuovi iPhone sono troppo cari.
Perché l’iPhone 8 ha al suo arco una serie di “frecce” interessanti, e qualcuna la indicheremo in questo articolo.
Infine: se acquisti un iPhone 8 Ricondizionato: risparmi!
Ma non finisce certo qui. Perché ci sono tutta una serie di ottime ragioni per acquistare un iPhone 8 ricondizionato, e in questo articolo te le mostreremo.
Buona lettura!

iPhone 8: ecco le sue caratteristiche

Bluetooth 5.0, True Tone, ricarica a induzione (che non è velocissima), processore A11 Bionic con processore grafico concepito e realizzato interamente da Apple, video 4K. 

Sì, è più pesante e più spesso dell’iPhone 7, ma la “crescita” del peso degli iPhone è una costante di questi anni. Il dorso di vetro impone più attenzione, ma la presa e la maneggevolezza di questo dispositivo è eccellente.
Il processore A11 Bionic quando fu presentato faceva “polpette” della concorrenza. La reattività dell’intero dispositivo è palpabile e superiore ai modelli precedenti. Però attenzione: mentre l’iPhone 8 Plus ha 6 core (4 più economici, 2 si incaricano dei processi più “pesanti”; ma tutti e sei sono capaci di funzionare assieme, in concerto), i 4 presenti sull’iPhone 8 non lavorano in concerto.

“sconto-trendevice”

La fotocamera è a 12 megapixel ma non c’è la doppia fotocamera con grandangolo e teleobiettivo come nell’iPhone 8 Plus. Manca anche la modalità Ritratto. Lo zoom digitale arriva fino a 5x (contro i 10x dell’iPhone 8 Plus). Ma le migliorie rispetto al modello precedente, per quanto riguarda il flash per esempio, ci sono e sono tangibili. La modalità HDR fa “da sé”; vale a dire è una modalità attivata per impostazione predefinita. Nell’iPhone 8 è il dispositivo che decide di “entrare in azione” oppure no. All’utente non resta che andare nelle impostazioni della fotocamera e disattivare la voce HDR Auto.

Ma i colori sono migliori, più vivi. La luce è gestita con maggiore successo (rispetto all’iPhone 7 per esempio).

Anche l’iPhone 8 resiste a gocce, polvere e schizzi. Come sempre è bene ricordare che la garanzia decade per danni provocati dal contatto coi liquidi.

Leggi il nostro articolo: l’iPhone 8 è davvero resistente all’acqua?

Lo schermo è di “soli” 4,7 pollici LCD Multi-Touch con tecnologia IPS (per chi non ama quelli davvero grandi che ormai sembrano la nuova moda adottata anche da Cupertino), al quale ci si abitua molto velocemente (tutti dovrebbero provare uno iPhone di questa taglia: resterebbero sorpresi dalla sua maneggevolezza). 

Il True Tone è presente anche in questo modello: il bilanciamento dei colori in base alla luminosità dell’ambiente nel quale ci troviamo. Può essere, come sempre, disattivato nelle Impostazioni del dispositivo, e “sembra” (ma non lo è affatto), come la funzione chiamata “Night Shift”; si tratta proprio di un’altra cosa.

Forse il difetto più evidente di questo iPhone 8, che ha parecchie ottime frecce al proprio arco, è l’autonomia della batteria: praticamente identica a quella dell’iPhone 7 (il che è un peccato). In concreto come va la batteria dell’iPhone 8? Autonomia in conversazione (wireless): fino a 14 ore. Navigazione internet: fino a 12 ore. Riproduzione video (wireless): fino a 13 ore. Riproduzione audio (wireless): fino a 40 ore. 

L’iPhone 8 ha finalmente 64 GB di capacità nel modello base (256 GB in quello di punta).

Offre la ricarica a induzione (però è più veloce quella effettuata col cavo Lightning), buoni altoparlanti e una serie di migliorie nel campo video e foto. 

Il difetto che condivide con il fratello maggiore? Il design un po’ “vecchio”, ma per molti utenti che non badano troppo a questo aspetto, non è assolutamente un problema. Semmai è il suo punto di forza. Pesa 148 grammi.

iPhone 8 Ricondizionato: A chi è dedicato?

L’iPhone 8 è stato presentato nel settembre del 2017. È stato l’ultimo iPhone con il tasto Home. Dopo di lui, anzi con lui, arrivò l’iPhone X che spediva in pensione sia il tasto Home; che il Touch ID (a favore del Face ID). Se perciò per te il design è sì importante, ma non così tanto allora l’iPhone 8 è il dispositivo che fa per te. Perché a parte questo aspetto (il design appunto), è un ottimo dispositivo.

Leggi il nostro articolo: “Face ID vs Touch ID: qual è il più sicuro?

Resiste all’acqua (ma attenzione: il contatto coi liquidi invalida la garanzia). Lo schermo: 4,7 pollici, e già questo è un ottimo motivo, per molti utenti Apple, che lo fa preferire ai dispositivi che sono poi venuti dopo. Come l’iPhone X (5,8 pollici), l’iPhone Xr (6,1 pollici), o ancora l’iPhone Xs Mac (ben 6,5 pollici).
La capienza: la versione base ha 64 GB di “spazio”, che è ragionevole.
E non scordare questo: a settembre arriverà iOS 13, e l’iPhone 8 sarà pienamente compatibile con il nuovo sistema operativo di Apple.

L’iPhone 8 è il dispositivo indicato per tutti quelli che sono rimasti indietro e hanno un iPhone 5c, un SE oppure un iPhone 5s, e desiderano cambiare iPhone con qualcosa capace di supportare pienamente iOS 12 (e il prossimo 13). E di ritrovare pulsanti, e gesti esattamente dove sono sempre stati, senza dover per forza impararne di nuovi o adottare nuovi comportamenti (necessari invece sull’iPhone X, per esempio).

È un concentrato di tecnologia che per anni (e per le prossime versioni del sistema operativo di Apple) terranno buona compagnia, riuscendo a soddisfare ogni tipo di esigenza dell’utente. Che sia ludica oppure lavorativa.

iPhone 8 Ricondizionato TrenDevice: perché sceglierlo

iPhone 8 Ricondizionato: perché sceglierlo? Per alcuni ottimi motivi.

Acquistare un iPhone 8 Ricondizionato TrenDevice vuol dire risparmiare, e poi salvaguardare l’ambiente. Se invece vuoi acquistare un semplice usato su siti di annunci e da privati, ci sono aspetti che devi considerare:

spesso acquistare all’asta sul Web un dispositivo usato significa poi ritrovarsi con un prodotto che non è stato sottoposto ad alcun test di funzionamento.
Non è stato igienizzato.
Spesso i contenuti del vecchio proprietario sono ancora presenti al suo interno. In alcuni (rari) casi: risulta bloccato dall’operatore, oppure dal precedente proprietario (perché la sua provenienza non è lecita).
Questi sono gli elementi da tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto di un iPhone usato. Ma non finisce qui.

Un privato non risolve eventuali problemi hardware del dispositivo che vende, e in caso di problemi tu non potrai farci nulla.

iphone 8
Su TrenDevice ci sono anche gli iPhone 8 Plus Ricondizionati. E non solo quelli!


Invece scegliere un iPhone 8 Ricondizionato TrenDevice vuol dire poter contare sulla garanzia di 12 mesi sul tuo Ricondizionato. Per UN ANNO ci pensa TrenDevice.
Se entro i 14 giorni cambi idea, ce lo puoi restituire: gratis.
Ma prima? Che cosa è successo prima?
Te lo diciamo. Il dispositivo, come tutti i dispositivi TrenDevice, è stato sottoposto a oltre 30 test hardware e software. Nessun privato è in grado di fare altrettanto: nessuno.
È stato igienizzato.
E la scatola con la quale inviamo a casa tua il tuo iPhone Ricondizionato è riciclata.

scatola_iphone trendevice

iPhone Ricondizionato TrenDevice: le opinioni di chi ha acquistato

Sei perplesso e dubbioso? Ti capiamo.
Possiamo ricordarti che noi di TrenDevice siamo in questo campo dal 2014, quando non si parlava affatto di iPhone rigenerati o ricondizionati, o usati, e il mercato dei dispositivi rigenerati non era ancora decollato, come sta facendo in questi mesi. Però pensiamo di avere il sistema per indurti a dare fiducia alla nostra azienda.

Tra i tanti rivenditori di iPhone usati, solo TrenDevice è presente sul sito Feedaty. Gli altri, no, o non ancora.
Noi crediamo che ascoltare la voce dei clienti sia sempre importante. E questo alla lunga significa poter vantare oltre il 92% delle recensioni positive su 4107 recensioni in totale. Se non hai troppo fiducia nella nostra voce (perché non ci conosci), allora darai fiducia a chi ha acquistato il suo iPhone Ricondizionato su TrenDevice. Ne è stato così impressionato da scrivere bene di noi su uno dei siti in assoluto più seri, in materia di opinioni degli acquirenti.E allora: leggi che cosa pensano dei nostri Ricondizionati.

Comprare iPhone Ricondizionato: perché TrenDevice?

Se vuoi comprare un iPhone Ricondizionato scegli TrenDevice per 10 buoni motivi:

  1. è un’azienda italiana al 100%. Non abbiamo magazzini o sedi “altrove”, e i nostri collaboratori e dipendenti sono assunti secondo le regole italiane;
  2. TrenDevice è associato a Netcomm;
  3. ogni iPhone Ricondizionato è sottoposto a 37 test sia hardware che software: 37;
  4. tutti gli iPhone usati in vendita su TrenDevice sono garantiti 12 mesi, non importa il grado. Per un anno puoi contare sui nostri tecnici certificati;
  5. su ogni iPhone rigenerato puoi esercitare il diritto di recesso. Non ti piace il colore? La capacità? Ne preferisci uno con lo schermo più piccolo (oppure più grande)? Rimandacelo indietro e noi ti rimborseremo, senza fare storie;
  6. tutti gli iPhone Ricondizionati sono igienizzati;
  7. gli iPhone Ricondizionati di TrenDevice sono inizializzati. Vuol dire che non corri il rischio di avere tra le mani un dispositivo usato che ha ancora le foto, i dati e i documenti del vecchio proprietario.
  8. TrenDevice è segnalato dal sito IdeeGreen;
  9. Siamo presenti su Feedaty, il sito italiano delle recensioni certificate (non farlocche);
  10. è un’azienda italiana (sì, lo abbiamo già scritto in apertura di questo elenco; però ci piace sottolinearlo perché ne siamo orgogliosi).

Adesso crediamo che tu abbia compreso cosa vuol dire iPhone RicondizionatoCi vediamo su TrenDevice? 

“sconto-trendevice”

Vuoi 15€ di Sconto per acquistare su TrenDevice? Lascia l’email per ricevere il coupon.