iPhone 12 e 12 Pro: è tempo di vendere?

  • 16 Agosto 2021

A settembre 2021 Apple presenterà il nuovo iPhone 13. Indiscrezioni e voci di corridoio sulle sue caratteristiche si sprecano.
Ma se tu vuoi mettere mano al più presto sul nuovo iPhone di Apple, devi decidere che cosa fare del tuo “vecchio” iPhone 12 o iPhone 12 Pro.

Ecco il nostro consiglio: non attendere. Soprattutto: evita di metterlo in vendita dopo l’annuncio del nuovo iPhone. Perché il prezzo dell’usato scenderà ancora più velocemente. È una semplice legge economica: il nuovo dispositivo avrà un processore più potente, una migliore fotocamera, una durata della batteria probabilmente maggiore. Tutti elementi che “taglieranno le gambe” al prezzo del tuo usato. Quindi non attendere: se vuoi vendere il tuo iPhone 12 o 12 Pro e monetizzare al meglio: devi agire il prima possibile.

Ma: a chi vendere il tuo iPhone 12 o 12 Pro?

Vendere l’iPhone 12 o 12 Pro: per fortuna c’è TrenDevice

Per fortuna c’è TrenDevice, l’azienda italiana leader nell’economia circolare hi-tech. 
Che cosa significa?
Che siamo una società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, con oltre 60.000 clienti serviti dal 2013. Non solo questo.

Innanzitutto TrenDevice paga in denaro. Tu vuoi monetizzare velocemente il tuo iPhone 12 usato? E allora: cosa c’è di meglio di ricevere il pagamento per il tuo iPad usato in denaro?
Noi di TrenDevice non paghiamo con sconti (sul prossimo acquisto); né con buoni (da utilizzare sul nostro sito oppure su siti amici). Denaro: che ti arriverà sul tuo conto corrente e poi deciderai tu come usarlo.
Vuoi un altro (buon) motivo per affidare a TrenDevice il tuo iPhone 12 usato?

Noi di TrenDevice ritiriamo a domicilio il tuo iPhone usato. Mandiamo un corriere a casa tua che prenderà in carico il tuo iPad usato e lo porterà nei nostri laboratori, per tutte le verifiche del caso. Abbiamo effettuato più di 50.000 ritiri dal 2014, quando TrenDevice ha iniziato l’avventura di ritirare gli iPad usati, pagandoli in denaro. Per questo TrenDevice è leader in Italia nel campo del Ricondizionato.
Ma: come si fa la valutazione del tuo iPhone 12 usato?

Come fare la valutazione del tuo iPhone 12 o 12 Pro

Vai su TrenDevice.

Una volta arrivato sulla Home del nostro sito, scoprirai che ritiriamo anche iPad, Apple Watch e Mac usati, ma pure smartphone Samsung e Huawei (ma solo alcuni modelli). La procedura per questi dispositivi è ugualmente veloce.

Dovrai indicare il modello del tuo iPhone 12 usato; il colore e la sua capacità; e e soprattutto le condizioni del tuo iPhone 12 usato. Infine se possiedi ancora la scatola originale del tuo iPhone e se l’alimentatore è presente e funzionante.
A questo punto devi solo premere il pulsante “Valuta”.

Lo ripetiamo: più attendi, meno denaro incasserai. È essenziale, a questo punto, agire in fretta.

Ma dopo che cosa succederà?
Un operatore di TrenDevice telefonerà per concordare con te il giorno del ritiro (a spese nostre), del tuo iPhone 12 usato, e con un corriere assicurato. Una volta arrivato nei laboratori di TrenDevice, i nostri tecnici verificheranno che le condizioni del tuo iPhone usato siano identiche a quelle da te indicate al momento della valutazione sul sito (ecco perché è fondamentale dire… Come stanno davvero le cose! In questa maniera l’intero processo sarà più veloce).

La tua valutazione online e la stima dei nostri tecnici non combaciano?
Noi ti proporremo una nuova valutazione, che potrai accettare; o rifiutare. Se rifiuti, il dispositivo sarà spedito a casa tua. Ma è essenziale che la tua prima valutazione, quella sul sito, sia corretta. Questo affretta la procedura di pagamento, come puoi immaginare. Per il pagamento: controlla con scrupolo il tuo IBAN bancario. In caso di errori il pagamento potrebbe slittare di parecchi giorni.

Ma esiste una grossa novità per il tuo usato. Scopri di che cosa si tratta.

Arriva Validato.it: decidi tu il prezzo di vendita

Vuoi incassare di più? Allora continua a leggere.

Perché dall’esperienza di TrenDevice nasce Validato.it, il nuovo sito per la vendita del tuo iPhone 12 o 12 Pro. E sei tu a decidere il prezzo.
Ti sembra interessante?

Tre cose importanti da sapere su Validato.it

  • Fiducia, fiducia, fiducia. Pubblicare un annuncio è una faccenda seria. Ti prendi un impegno con la community di Validato.it. Se non sei ben certo di voler vendere, non farlo.
  • Ti aiutiamo a spedire il tuo usato. Se l’acquirente richiederà l’opzione della Validazione, il tuo dispositivo farà tappa nel nostro laboratorio prima di recapitarglielo. In caso di difformità con l’annuncio che tu hai pubblicato, l’ordine potrebbe essere annullato con le spese di spedizione e i costi dell’opzione Validazione a tuo carico. Quindi: molta cura e attenzione nella descrizione dello stato del tuo usato
  • Se tutto procede bene: la somma versata dall’acquirente al momento dell’ordine ti sarà trasferita a partire dal giorno della ricezione del dispositivo

Adesso vediamo come funziona Validato.it.

Come funziona Validato.it?

Il funzionamento di Validato.it è semplice:

  • Inserisci le caratteristiche del tuo iPhone 12 usato e scatti le foto seguendo le linee guida
  • decidi tu il prezzo di vendita
  • a tutto il resto ci pensa Validato: non appena il tuo iPhone 12 sarà acquistato, riceverai le istruzioni per la spedizione

Ogni annuncio viene controllato dal nostro team prima di essere pubblicato. Mediamente gli annunci approvati vengono pubblicati entro poche ore.

Vai qui per pubblicare il tuo primo annuncio su Validato.it

Ti chiedi quanto costa vendere tu Validato.it? Domanda più che lecita.
Per tutto il periodo di lancio, Validato.it non applica commissioni sulla vendita. Tu incasserai il 100% del prezzo di vendita del tuo iPhone 12 Pro usato.

Come spedire il dispositivo venduto?

Anche qui, è tutto molto semplice.
Non appena il tuo iPhone 12 viene venduto, riceverai da Validato la lettera di vettura e tutte le istruzioni per organizzare la spedizione. Se trascorsi tre giorni il dispositivo non viene spedito, la spedizione sarà annullata. Quindi: prima spedisci, prima incassi!

E il pagamento del tuo iPhone 12 usato?
Riceverai il pagamento tramite bonifico bancario sul conto corrente che hai indicato in fase di registrazione, successivamente alla ricezione del dispositivo da parte dell’acquirente.

E se hai dei dubbi, noi siamo pronti a rispondere. Scrivici.

Vuoi 10€ di Sconto per acquistare su TrenDevice? Lascia l’email per ricevere il coupon.

Leave a Comment: