Cerca
Cosa scegliere: iPad Wi-Fi o Wi-Fi + Cellulare?

Cosa scegliere: iPad Wi-Fi o Wi-Fi + Cellulare?

Come sai, l’iPad viene venduto o solo con la connessione Wi-Fi, oppure con il Wi-Fi e la connessione Cellulare. Questo vuol dire che il dispositivo possiede una Sim di un operatore telefonico che consente all’utente di navigare sempre, non solo quando nei dintorni è disponibile una connessione Wi-Fi (in genere gratuita e aperta a chiunque).
Ma quando scegliere un iPad con il solo Wi-Fi, e quando invece con il Wi-Fi + Cellulare? Vediamolo!

La scelta migliore

Innanzitutto: un iPad con scheda Sim costa (ovviamente) di più di uno fornito di solo Wi-Fi. Quindi valuta con attenzione anche l’aspetto economico e in base a questo dovrai dirigerti verso un modello, oppure un altro.

È evidente che se il tuo scopo è avere un tablet Apple che userai soprattutto (o esclusivamente) in casa, non c’è da riflettere molto: è meglio spostare la propria attenzione, e il proprio portafoglio, verso un iPad solo Wi-Fi.

Viceversa se sei un tipo che viaggia molto, sarà quasi d’obbligo rivolgersi a un iPad con scheda Sim, perché dipendere da eventuali rete Wi-Fi libere, potrebbe essere snervante.

Da non dimenticare che gli iPad Pro da 12,9 pollici, da 10,5 e da 9,7 pollici hanno la Apple SIM incorporata. Gli altri modelli (iPad di quinta generazione; iPad mini 3 e 4; iPad Air 2) sono compatibili con questa Sim.

Cerchi un iPad ricondizionato? TrenDevice è la soluzione. Noi abbiamo iPad Wi-Fi o Wi-Fi + Cellulare garantiti 12 mesi. Ogni iPad viene sottoposto a 37 test di funzionamento sia hardware che software, prima di essere rimesso in vendita. E ci occupiamo anche della sua igienizzazione.

Con TrenDevice puoi ottenere un iPad Pro da 9,7 pollici 32 GB (Wi-Fi+ Cellulare) a meno di 600 euro. (Pezzi limitati). O ancora:

un iPad Air 2 Wi-Fi + Cellulare da 64 GB a meno di 400 euro (pezzi limitati). E se ci ripensi lo puoi restituire gratis entro 14 giorni.