Cosa vuol dire iPhone ricondizionato

Cosa vuol dire iPhone Ricondizionato? Per quale ragione il tema dei prodotti ricondizionati in poco tempo è diventato così importante agli occhi di un numero sempre più elevato di utenti? Perché un iPhone Ricondizionato rappresenta la scelta migliore non solo per l’utente (perché risparmia); ma soprattutto per l’ambiente?  

TrenDevice è l’azienda che in Italia ha intuito quanto fosse importante recuperare e ridare nuova vita agli iPhone con qualche anno sulle spalle. Perché un iPhone Ricondizionato permette di raggiungere due obiettivi concreti, e a prima vista inconciliabili. Infatti le persone desiderano:

  1. Risparmiare;
  2. fare qualcosa di più per l’ambiente.

Adesso vedremo di soddisfare la tua curiosità. Spiegandoti per filo e per segno che cosa vuol dire iPhone ricondizionato.

La curiosità e l’interesse per l’argomento dei dispositivi rigenerati o usati, cresce sempre di più nel nostro Paese, e la diffidenza di qualche anno fa sta lasciando spazio a una nuova consapevolezza. Vale a dire: è necessario evitare di riversare nelle discariche tonnellate di prodotti che hanno ancora una lunga vita, davanti a loro. Ce lo chiede l’ambiente, ma soprattutto lo pretende il buonsenso. Le risorse del nostro Pianeta non sono infinite. Occorre agire, adesso. Modificare gli stili di vita.

Come “nasce” un iPhone Ricondizionato

Gli iPhone nascono… Nuovi, ovviamente! Prodotti da Apple in Cina, concepiti in California (come orgogliosamente viene riportato sul retro di ogni iPhone), nel momento stesso che viene acquistato… Non è più nuovo! Passa il tempo, l’uso del dispositivo ne consuma i bordi, che magari ricevono colpi, graffi…

Finché un bel giorno un privato, oppure un’azienda, decide di liberarsi dell’iPhone. Nel caso di aziende, spesso si tratta di grosse quantità di dispositivi che sono abbandonati per passare a un modello più recente.

Come garantiamo il funzionamento di un iPhone Ricondizionato?

Noi di TrenDevice non ci limitiamo a ritirare gli iPhone usati per poi rimetterli in vendita subito dopo. Niente del genere. C’è una certa differenza tra iPhone usato, e un iPhone Ricondizionato TrenDevice.
Per arrivare infatti a essere un Ricondizionato, l’iPhone deve passare 37 test di funzionamento. E li facciamo noi di TrenDevice con i nostri tecnici certificati; nessun appalto esterno. Hai letto bene: 37 test di funzionamento. Nessun privato che vende sui siti d’aste il proprio iPhone usato può fare altrettanto; noi di TrenDevice sì. Perché desideriamo che chi acquisterà i nostri iPhone Ricondizionati abbia in mano un prodotto affidabile. Non un semplice “usato”; bensì un Ricondizionato.

Non solo. La scatola che arriverà a casa tua è realizzata appositamente per il tuo iPhone Ricondizionato, ed è una scatola di materiale riciclato; e lo stesso vale anche per quelle degli iPad. O dei Samsung. 

scatola_iphone-riciclata-trendevice

iPhone ricondizionato, cioè certificato

Sono 5 le fasi di ricondizionamento alle quali sottoponiamo ogni iPhone (ma anche iPad), proprio perché smetta di essere un usato qualunque, e diventi un Ricondizionato TrenDevice. Ecco quali sono:

  1. La verifica dei componenti esterni;
  2. Il test hardware e software;
  3. Il processo di rigenerazione;
  4. La verifica del suo funzionamento;
  5. Il processo di igienizzazione.

Abbiamo realizzato un filmato che illustra come fa un “semplice” iPhone usato a diventare un iPhone Ricondizionato TrenDevice. E ricorda: nessun privato fa altrettanto. Ecco cosa vuol dire iPhone Ricondizionato: cura e qualità per il dispositivo anche se è usato, e ha qualche anno sulle spalle.

E adesso che conosci la differenza tra un iPhone usato acquistato su un sito qualunque, e un iPhone Ricondizionato TrenDevice, difficilmente penserai che non c’è alcuna differenza. 

La differenza si vede e si sente. 

La garanzia di un iPhone Ricondizionato

Che cosa succede quando acquisti un iPhone usato da un privato? Che fai l’affare: forse. Di certo risparmi un sacco; forse. Almeno finché il dispositivo funziona; perché quando inizia ad avere dei problemi: che cosa puoi fare? A chi ti rivolgi? Non certo al privato. Se il tuo iPhone usato ha dei problemi, devi cercare una soluzione presso un negozio qualunque; sperando che sappiano fare bene il loro lavoro (e non è detto, purtroppo).

Che cosa succede invece quando compri un iPhone Ricondizionato su TrenDevice? Innanzitutto, hai una garanzia di 12 mesi. Hai letto bene: per un anno (12 mesi appunto), TrenDevice si prende cura del tuo iPhone Ricondizionato, in caso di problemi. Non ti abbandoniamo come  succede se acquisti un iPhone usato sui siti di aste. Un anno di garanzia: è una bella certezza, non è vero? Conserva la prova di acquisto (sì: TrenDevice è un’azienda italiana e fattura tutto ciò che vende). Per caso non la trovi più? Forse l’hai persa? È un peccato, forse aiuterebbe mettere certi documenti importanti in un posto sicuro e ordinato: ma basta scriverci e ci preoccuperemo di recuperare gli estremi della tua prova di acquisto. Li verifichiamo, e se l’iPhone Ricondizionato acquistato da noi rientra nei 12 mesi: ci pensiamo noi. I nostri tecnici saranno in grado di riparare il tuo dispositivo. Oppure, di sostituirlo con un altro di pari valore e caratteristiche. Tutte cose che un privato non farebbe, e che TrenDevice invece fa. 

Ma non finisce certo qui. Perché se cambi idea entro i 14 giorni, il reso e il rimborso sono ovviamente garantiti. E non devi nemmeno spiegarci il motivo.

Ricorda che quando acquisti un iPhone Ricondizionato su TrenDevice gli accessori sono sempre opzionali. Gli auricolari (anch’essi sempre opzionali), sono sempre nuovi perché noi, per evidenti motivi di igiene, non li ritiriamo mai. E se il cliente che vende a TrenDevice l’iPhone usato li invia con il dispositivo: li smaltiamo, ma non li mettiamo mai in vendita. Ecco che cosa significa iPhone Ricondizionato: qualità e affidabilità.

Le opinioni di chi ha acquistato un iPhone Ricondizionato

Sei perplesso e dubbioso? Ti capiamo.
Possiamo ricordarti che noi di TrenDevice siamo in questo campo dal 2014, quando non si parlava affatto di iPhone rigenerati o ricondizionati, o usati, e il mercato dei dispositivi rigenerati non era ancora decollato, come sta facendo in questi mesi. Però pensiamo di avere il sistema per indurti a dare fiducia alla nostra azienda.

Tra i tanti rivenditori di iPhone usati, solo TrenDevice è presente sul sito Feedaty. Tutti gli altri, no, o non ancora.

Noi crediamo che ascoltare la voce dei clienti sia sempre importante. E questo alla lunga significa poter vantare oltre il 90% delle recensioni positive. A essere precisi: il 90,4% su quasi 3000 recensioni in totale. Anche qui però vogliamo essere pignoli: 2959 recensioni totali. Se non hai troppo fiducia nella nostra voce (perché non ci conosci), allora darai fiducia a chi ha acquistato il suo iPhone Ricondizionato su TrenDevice. Ne è stato così impressionato da scrivere bene di noi su uno dei siti in assoluto più seri, in materia di opinioni degli acquirenti. Dai un’occhiata allora alle recensioni che abbiamo raccolto in tutti questi anni di lavoro nel campo dei dispositivi rigenerati.

Logo_feedaty

Un iPhone Ricondizionato TrenDevice è amico dell’ambiente

Un iPhone Ricondizionato TrenDevice… non è nuovo! Bella scoperta, starai pensando. In realtà vuol dire soprattutto risparmiare materiali, risorse ed energia che altrimenti sarebbero impiegati nel processo di produzione di un nuovo dispositivo. Ma facciamo adesso qualche esempio per capire meglio il senso di un iPhone Ricondizionato, rispetto a uno nuovo.

Se su TrenDevice acquisti un iPhone 6 Ricondizionato risparmi 95 Kg di CO2. Questa quantità equivale a una lampadina da 13 watt accesa per oltre 300 giorni. E 300 giorni è quasi un anno.

iPhone-6-ricondizionati-trendevice

Se preferisci un iPhone 6 Plus Ricondizionato i chilogrammi di CO2 risparmiati salgono a 110. Ed equivalgono al consumo energetico di una casa per 3 giorni.

Ecco che cosa significa iPhone Ricondizionato: smettere di gettare nell’atmosfera chili e chili di CO2, che sommati a quelli delle automobili… Sappiamo a che cosa conduce il CO2. Tu puoi fare qualcosa di piccolo ma di importante: decidere di rinunciare all’ultimissimo modello di iPhone prodotto da Apple; e preferire un iPhone 7 Ricondizionato.

iPhone-7-ricondizionato-trendevice

In fondo buona parte degli utenti non desiderano “davvero” l’ultimo modello di iPhone; ma qualcosa di pratico, funzionante. E ricorda: TrenDevice effettua 37 test di funzionamento per ogni iPhone usato.

Dove acquistare un iPhone Ricondizionato?

Adesso è tutto più chiaro. Se desideri acquistare un iPhone Ricondizionato con 12 mesi di garanzia; il diritto di recesso di 14 giorni, allora la risposta non può che essere una e una solamente: TrenDevice. Basta cliccare per accedere direttamente alla pagina dedicata ai nostri iPhone Ricondizionati. 

Tuttavia noi abbiamo anche fatto dell’altro. Perché sappiamo che scegliere un iPhone ricondizionato non è semplicissimo. Occorre tenere d’occhio quanto intendiamo spendere, e poi osservare le caratteristiche del dispositivo: per esempio la sua capacità, il colore, e le condizioni estetiche.
Ecco perché abbiamo messo a punto uno strumento che potrebbe esserti di aiuto. Devi andare a questa pagina di TrenDevice, e vedrai che il suo funzionamento sarà semplicissimo. 

schermata-quale-iPhone-scegliere

Il cursore ti permette di indicare la cifra che intendi spendere. Già questo escluderà alcuni modelli, ma ce ne saranno altri pronti a essere tuoi. Ricorda che un iPhone Ricondizionato vuol dire acquistare un dispositivo capace di soddisfare le tue esigenze: navigare, scaricare la posta elettronica. Scattare foto, realizzare bevi filmati, telefonare, inviare Sms. E per tutto questo non è affatto necessario avere l’ultimo modello; anche un iPhone SE può essere un’ottima scelta.

Seleziona quindi la capacità, il colore, e le condizioni del dispositivo che intendi acquistare su TrenDevice.

Alla fine ti sarà mostrato l’iPhone Ricondizionato pronto per essere tuo. Ma… Un momento. 

Che cosa sono i gradi?

iPhone Ricondizionato e i gradi

Ogni iPhone che TrenDevice vende ha uno di questi 3 gradi. Con questo termine indichiamo le condizioni del dispositivo che mettiamo in vendita sul nostro sito. Più precisamente si tratta di:

  1. Low Cost (Grado B/C);
  2. Smart (Grado A);
  3. Premium (Grado A+).

In concreto di che cosa si tratta?

  1. Il grado Low Cost presenta dei difetti estetici ma lo schermo ovviamente non è mai rotto. La garanzia però anche in questo caso è di: 12 mesi.
  2. Il grado Smart è un iPhone usato in buone condizioni e gli eventuali difetti si possono mascherare con facilità ricorrendo a una protezione. La garanzia? 12 mesi, ovviamente!
  3. Il grado Premium. In questo caso l’iPhone rigenerato è in ottime condizioni sia estetiche che tecniche. Può presentare qualche piccolo difetto estetico ma occorre un buon occhio per scorgerlo. La garanzia? Sempre di 12 mesi!

Se desideri un iPhone Ricondizionato di qualità decisamente superiore, non ci sono dubbi: devi concentrare la tua attenzione verso il Grado Premium.

Vendi il tuo iPhone a TrenDevice

È sufficiente andare su questa pagina del sito TrenDevice e premere “Inizia qui”. Ma abbiamo messo a punto una semplice guida: leggi “Vendi il tuo iPhone a TrenDevice: paghiamo in denaro!”.

Dopo che l’iPhone usato è arrivato nei nostri laboratori (e abbiamo pagato in denaro il nostro cliente, o azienda: TrenDevice paga sempre in denaro: niente sconti sul prossimo acquisto o buoni da spendere sul nostro sito. Denaro che arriva sul tuo conto corrente), inizia per l’iPhone usato il cammino che lo condurrà a divenire un iPhone Ricondizionato TrenDevice.

Comprare iPhone Ricondizionato: perché TrenDevice?

Se vuoi comprare un iPhone Ricondizionato scegli TrenDevice per 10 buoni motivi:

  1. è un’azienda italiana al 100%. Non abbiamo magazzini o sedi “altrove”, e i nostri collaboratori e dipendenti sono assunti secondo le regole italiane;
  2. Il tuo iPhone Ricondizionato arriva in una scatola riciclata TrenDevice;
  3. ogni iPhone Ricondizionato è sottoposto a 37 test sia hardware che software: 37;
  4. tutti gli iPhone usati in vendita su TrenDevice sono garantiti 12 mesi, non importa il grado. Per un anno puoi contare sui nostri tecnici certificati;
  5. su ogni iPhone rigenerato puoi esercitare il diritto di recesso. Non ti piace il colore? La capacità? Ne preferisci uno con lo schermo più piccolo (oppure più grande)? Rimandacelo indietro e noi ti rimborseremo, senza fare storie;
  6. tutti gli iPhone Ricondizionati sono igienizzati;
  7. gli iPhone Ricondizionati di TrenDevice sono inizializzati. Vuol dire che non corri il rischio di avere tra le mani un dispositivo usato che ha ancora le foto, i dati e i documenti del vecchio proprietario.
  8. TrenDevice è segnalato dal sito IdeeGreen;
  9. Siamo presenti su Feedaty, il sito italiano delle recensioni certificate (non farlocche);
  10. è un’azienda italiana (sì, lo abbiamo già scritto in apertura di questo elenco; però ci piace sottolinearlo perché ne siamo orgogliosi).

Adesso crediamo che tu abbia compreso cosa vuol dire iPhone Ricondizionato. Ci vediamo su TrenDevice? 

Leave a Comment:

Add Your Reply