Cosa fare prima di vendere il tuo iPhone

Se vuoi vendere il tuo vecchio iPhone, devi fare prima una serie di semplici operazioni.
È necessario infatti trasferire tutte le informazioni dal vecchio iPhone al nuovo (ma magari potresti comprare un Ricondizionato, ci hai mai pensato?). In seguito, devi rimuovere tutte le informazioni dal vecchio e poi procedere alla vendita, per esempio.

In questo articolo ti indicheremo le operazioni da fare prima di vendere il tuo iPhone. Inutile specificare che vale anche se hai intenzione di vendere il tuo iPad.
Buona lettura.

Trasferisci le informazioni al nuovo iPhone

Se hai comprato un iPhone nuovo, oppure Ricondizionato, puoi iniziare a usare la funzione “Inizia subito” per trasferire i dati dal vecchio iPhone al nuovo. In quale maniera?
Prima di procedere: devi avere, per usare questa funzione, iOS11 o successive versioni.

  • Accendi il nuovo dispositivo e avvicinalo a quello attuale. Sul tuo attuale dispositivo vedrai la schermata “Inizia subito” con l’opzione di usare il tuo ID Apple per configurare il nuovo dispositivo. Tocca Continua
  • Vedrai apparire un’animazione sul nuovo dispositivo. Tieni il tuo attuale dispositivo sospeso sopra il nuovo e inquadra l’animazione nel mirino della fotocamera. Attendi che appaia il messaggio Concludi sul nuovo… Non riesci a utilizzare la fotocamera del tuo attuale dispositivo? Allora tocca “Autentica manualmente” e segui i passaggi visualizzati
  • Quando ti sarà richiesto, inserisci sul nuovo dispositivo il codice di quello attuale
  • Segui le istruzioni per configurare Face ID o Touch ID sul nuovo dispositivo
  • Quando richiesto, inserisci la password del tuo ID Apple sul nuovo dispositivo
  • Il nuovo iPhone ti darà la possibilità di trasferire i dati da un dispositivo all’altro, oppure di  ripristinare app, dati e impostazioni dal tuo backup di iCloud più recente. Ma potrai anche toccare la voce “Altre opzioni” per eseguire un ripristino da un backup dal computer.

Come rimuovere le informazioni dal tuo vecchio dispositivo

Adesso devi rimuovere le informazioni (tutte), dal tuo vecchio dispositivo.

  • Per prima cosa, esegui il backup. Se non sai bene come farlo puoi leggere il nostro articolo dedicato: “Come fare il backup del tuo iPhone
  • Devi uscire da iCloud, App Store e iTunes. Se hai iOS 10.3 oppure versioni successive, tocca Impostazioni > il tuo nome. Scorri verso il basso e tocca Esci. Inserisci la password del tuo ID Apple e tocca Disattiva. Se invece hai iOS 10.2 o versioni precedenti, tocca Impostazioni > iCloud > Esci. Tocca di nuovo Esci, quindi tocca “Elimina da” e inserisci la password del tuo ID Apple. Quindi vai su Impostazioni > iTunes Store e App Store > ID Apple > Esci
  • Torna in Impostazioni e poi tocca Generali > Ripristina > Inizializza contenuto e impostazioni. Se hai attivato Trova il mio iPhone (oppure iPad), potresti dover inserire l’ID Apple e la password
  • Se ti viene richiesto il codice del dispositivo o quello per le restrizioni, inseriscilo. Quindi tocca il comando “Inizializza”
  • Ricordati infine di rimuovere il tuo dispositivo dall’elenco dei dispositivi registrati: come? Se usi il Web: vai alla pagina del tuo account ID Apple. Accedi con il tuo ID Apple e poi spostati nella sezione “Dispositivi”. Se invece hai macOS Catalina: vai sul menu Apple in alto a sinistra dello schermo e scegli Preferenze di Sistema. Poi seleziona “ID Apple” e quindi seleziona un dispositivo nella barra laterale. Se possiedi invece macOS Mojave o versioni precedenti: vai sul menu Apple in alto a sinistra dello schermo e scegli Preferenze di Sistema. Seleziona iCloud, poi clicca su “Dettagli account”. Clicca su Dispositivi e infine seleziona il dispositivo da rimuovere dall’elenco. Infine su iOS: vai su Impostazioni > Il tuo nome; e seleziona il nome dall’elenco

Queste sono le operazioni da effettuare se decidi di abbandonare il tuo vecchio iPhone per un altro iPhone più recente. Ma cosa fare del tuo vecchio iPhone?

Vendi a TrenDevice il tuo vecchio iPhone

La soluzione più rapida e sicura è vendere il tuo vecchio iPhone a TrenDevice. Per quale motivo?
Paghiamo in denaro sul tuo conto corrente: no buoni sconti, né sconti per acquistare da noi o altrove. Denaro che vedrai sul conto corrente della banca: il tuo conto corrente.

Quali iPhone ritira TrenDevice?

iPhone 5s;

iPhone 5c;

iPhone 6 e 6 Plus;

iPhone 6s e 6s Plus;

iPhone SE;

iPhone 7 e 7 Plus;

iPhone 8 e 8 Plus;

iPhone X

iPhone Xr, Xs, Xs Max

iPhone 11, 11 Pro, 11Pro Max

iPhone SE 2020

iPhone 12, iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro (certo, anche i nuovissimi iPhone!)

TrenDevice acquista il tuo iPhone

TrenDevice acquista il tuo iPhone. Quindi vai sulla pagina del nostro sito, e clicca il pulsante “Inizia qui”.

sito_trendevice_valuta_mac_usato

Premi “iPhone” e seleziona il modello in tuo possesso; come vedi è di una semplicità disarmante!

L’intera procedura è stata messa a punto per arrivare in breve tempo alla valutazione dell’iPhone che desideri vendere. Tutto è impostato all’insegna della facilità e dell’intuitività.
Dopo aver individuato il modello che possiedi, dovrai anche selezionare le sue caratteristiche. Ecco quali sono:

  • la capacità;
  • il colore;
  • le condizioni (vale a dire in che stato si trova il tuo dispositivo);
  • l’alimentatore;
  • la provenzienza (da dove arriva il tuo iPhone: Italia oppure dall’estero?).

Non rimane altro da fare che premere il tasto “Valuta”!

Se non sai come definire le condizioni del tuo iPhone, non temere. TrenDevice ti viene incontro: in quale maniera?
Abbiamo prodotto una guida in PDF, e gratuita, proprio per aiutare l’utente a scegliere nel modo migliore in quale “categoria” inserire l’iPhone usato. Per scaricarla clicca qui. Si tratta di una guida di pochissime pagine, con foto, che abbiamo realizzato proprio per offrire all’utente uno strumento semplice e comprensibile a chiunque.
Ricorda di essere preciso nell’indicare le condizioni del tuo dispositivo. Questo renderà più celere l’evasione della tua pratica! Ma che cosa succederà, dopo che avrai ottenuto la valutazione del tuo vecchio iPhone?

In breve tempo sarai contattato da un nostro operatore telefonico. Con lui, sceglierai il giorno più opportuno per ritirare il tuo iPhone usato. Il corriere, assicurato, sarà inviato al tuo domicilio a spese di TrenDevice. Tu devi solo predisporre tutto. Ricordati di rimuovere la SIM, mi raccomando!
Gli auricolari non li ritiriamo per ragioni igieniche.

E poi?
Un nostro operatore ti contatterà per decidere assieme quando ritirare il tuo iPhone usato. Il corriere, a spese di TrenDevice, ritirerà il tuo vecchio iPhone (il trasporto è Assicurato). Il tuo iPhone arriverà nei nostri laboratori dove i tecnici TrenDevice provvederanno a verificare la corrispondenza tra quanto da te indicato al momento della valutazione sul nostro sito, e le condizioni del dispositivo.

TrenDevice paga in denaro. Sempre

A questo punto, dopo che l’iPhone avrà superato l’esame dei nostri tecnici qualificati, per lui si aprirà la strada che lo condurrà a essere un Ricondizionato TrenDevice.
Per te, sarà tempo di riscuotere il denaro. Perché TrenDevice paga in denaro: sul tuo conto corrente bancario. Non sconti, non buoni sconto, niente del genere.
Denaro che arriverà sul tuo conto corrente.

E ricorda che TrenDevice ritira anche Mac; iPad; Apple Watch e alcuni modelli Huawei e Samsung.

Vendere un iPhone usato è semplice e veloce: se scegli TrenDevice!

Leave a Comment: