Cosa fare in caso di furto dell’iPhone?

  • 12 Maggio 2017

 Cosa fare in caso di furto dell’iPhone? I dispositivi di Apple sono ambiti da un sacco di persone: ladri compresi

La bella stagione induce a muoversi più spesso, e questo mette a rischio i nostri smartphone. Treni affollati, la lunga fila per entrare al museo. Si controlla lo zainetto e l’iPhone non c’è più! E con lui mail, contatti, foto, e molti altri dati sensibili.

Cosa fare in caso di furto dell’iPhone?

La prima mossa da fare: ricorrere al servizio Trova il mio iPhone. È raggiungibile da un altro dispositivo Apple (computer o iPad che sia), ma anche recandosi sul sito web: www.icloud.com. Clicca su Trova iPhone.schermata iCloudschermata iCloud

schermata iCloud

Qui troverai 3 opzioni. La prima fa emettere al dispositivo un suono al massimo del volume (anche quando è azzerato). Utile se l’iPhone è stato abbandonato o perso, perché forse attirerà l’attenzione di qualche passante di buon cuore.

La seconda: Modalità smarrito. Puoi impostare un codice di blocco, oltre a inserire un breve messaggio con un numero di telefono per essere ricontattati da chi lo ritroverà. La funzione Apple Pay viene disattivata, ed è possibile seguire quasi in diretta gli spostamenti del proprio dispositivo nelle mani del maramaldo.

La terza: Inizializza l’iPhone. L’opzione più radicale; la si adotta quando si è certi che non c’è speranza di recuperare il proprio dispositivo Apple. Tutto il contenuto dell’iPhone sarà cancellato e non sarà più possibile geolocalizzare la sua posizione.
Ma attenzione. Se poi qualcuno tenterà, dopo l’inizializzazione, di ripristinare o configurare come nuovo il dispositivo, non gli sarà possibile poiché avrà bisogno della tua password iCloud per procedere.

Proteggi il tuo iPhone

Le due ultime opzioni avranno effetto solo se e quando l’iPhone sarà collegato in qualche modo alla Rete: via Wi-Fi, o via operatore telefonico. È essenziale proteggerlo o con un codice di blocco, oppure attivando il Touch ID. In questo modo si complica moltissimo il “lavoro” del ladro, che si trova con un dispositivo al quale non potrà accedere facilmente.

Cerchi un iPhone ricondizionato?
Non affidarti al caso, scegli i professionisti di TrenDevice. Perché TrenDevice garantisce 12 mesi i suoi iPhone ricondizionati, e li sottopone a oltre 30 test (sia hardware che software), prima di metterli di nuovo in vendita.

Se cerchi un iPhone ricondizionato, scegli TrenDevice.

Vuoi 15€ di Sconto per acquistare su TrenDevice? Lascia l’email per ricevere il coupon.

Leave a Comment: