samsung S20

Come usare la modalità Scatto singolo del Galaxy S20/S20+

  • 20 Ottobre 2021

I Galaxy S20/s20+ sono smartphone meravigliosi. Belli, potenti, affidabili. Ma qual è la il vero asso nella manica di questi dispositivi?
La fotocamera.
La fotocamera dei Samsung Galaxy S20/S20+ ha semplicemente alzato notevolmente l’asticella della qualità, inducendo gli altri produttori a fare i conti con il nuovo standard di settore.

Conosci la modalità Scatto singolo? Sai come usarla? Continua a leggere il nostro articolo per saperne di più.

Nulla di complicato.
Spesso qualcuno ritiene che sfruttare una certa funzione relativa alla fotografia su uno smartphone sia qualcosa di complicato. Se è Samsung, non è complicato.
Se è Samsung, è affidabile e semplice da usare. Gli smartphone hanno reso la fotografia davvero democratica, semplificandone l’utilizzo. Infatti, sono moltissimi i fotografi professionisti che adottano uno smartphone per i loro scatti. Proprio perché la qualità delle foto è semplicemente eccellente.
Ma veniamo a noi.

La modalità Scatto singolo permette, grazie all’intelligenza artificiale di catturare, con un solo scatto, sino a 14 tipi diversi di foto e video all’interno di un arco di tempo di cattura che va dai 3 ai 10 secondi. L’intelligenza articifiale cattura fino a un massimo di 14 tipi di foto e video diversi (10 foto e 4 video) tra i 3 e i 10 secondi di tempo durante lo scatto.
Suona interessante? Ti chiedi come può servirti?
Non dovrai più preoccuparti di cogliere l’attimo giusto. Riuscirai a catturare “quel” momento con l’aiuto dell’intelligenza artificiale (e del tuo dito. Quello sarà sempre indispensabile!). E ricorda: con la modalità Scatto singolo, potrai scattare foto grandangolari, primi piani e video.

Come usare la modalità Scatto singolo

Adesso vedremo, concretamente, come usare la modalità Scatto singolo.

  • Apri l’app Camera
  • dalle opzioni del menu tocca Scatto singolo
  • a questo punto, tocca il tasto di scatto e fai una panoramica per scattare la foto migliore. La fotocamera catturerà automaticamente la foto e le clip migliori di ogni scena
  • quando hai finito, tocca la scheda dell’anteprima. Verranno mostrati i risultati ottimizzati per la scena che hai catturato

Se devi vedere gli altri risultati, trascina l’icona verso l’alto.
Se invece vuoi salvare i risultati singolarmente, tocca Seleziona e spunta gli elementi che desideri, infine tocca l’icona della freccia verso il basso.

Da ricordare che la funzione zoom non è supportata nella modalità Scatto singolo. Altro aspetto che devi tenere in conto: per acquisire diversi scatti, sono necessari minimo 3 e massimo 10 secondi di riprese.

Vuoi 10€ di Sconto per acquistare su TrenDevice? Lascia l’email per ricevere il coupon.

Leave a Comment: