Come scoprire l’usura della batteria del tuo iPhone

  • 9 Agosto 2021

Vuoi scoprire l’usura della batteria del tuo iPhone?
Vuoi scoprirla senza scaricare alcuna app, e senza spendere un euro?

Se sei interessato, continua a leggere. Noi ti indicheremo esattamente come fare.
Buona lettura.

Esiste un modo molto economico (anzi: gratis) e “abbastanza” semplice per scoprire l’usura della batteria del tuo iPhone.
Inutile aggiungere che vale anche per il tuo iPad. E il fatto che abbiamo scritto “abbastanza” tra le virgolette, non vuol dire che ci sia chissà quale ostacolo. A un certo punto, occorrerà solo fare un poco di attenzione.
Secondo Apple, una batteria è progettata per conservare fino all’80% della capacità originale dopo 500 cicli di ricarica completi, operando ovviamente in condizioni normali.
Ora andiamo a vedere come puoi scoprire l’usura della batteria del tuo iPhone.

  • Prendi il tuo iPhone (oppure iPad)
  • vai in Impostazioni > Privacy > Analisi e miglioramenti
  • verifica che la voce Condividi analisi iPhone sia correttamente attivata
  • tocca Dati analisi

Ti troverai con una lunghissima schermata di dati. Tu però devi individuare quello che inizia con log-aggregated (sono disposti in ordine alfabetico, e questo ovviamente facilita le cose). Ne troverai più di uno probabilmente. Scegli quindi il più recente.

Adesso viene la parte più difficile. Perché devi selezionare tutto il testo che vedi: sino in fondo. (Le cose gratis spesso sono anche quelle un po’ più complicate, vero?).

Copia tutto il testo selezionato.
Poi, lancia l’app Note e incolla al suo interno il testo selezionato. Nella parte alta dell’app ci sono tre puntini: toccali e scorri finché non trovi la voce Cerca nella nota. Ora abbiamo bisogno di lei.

Nel campo di ricerca devi digitare questo:

batterycyclecount

quindi premi Cerca. Questo ti fornirà il numero di cicli di ricarica sostenuti dalla batteria e lo stato di salute della stessa.

Tutto questo senza spendere, appunto!

Vuoi 10€ di Sconto per acquistare su TrenDevice? Lascia l’email per ricevere il coupon.

Leave a Comment: