Come sbloccare un iPhone bloccato

Se il tuo iPhone è bloccato e non sai come procedere, sei nel posto giusto. Innanzitutto: calma. Di solito è possibile riuscire a sbloccare l’iPhone (oppure l’iPad), in poche semplici mosse. 

Come sbloccare un iPhone bloccato

Affrontiamo subito il problema. Il tuo iPhone (o iPad) presenta una schermata nera; oppure lo schermo è bloccato.
In entrambe queste situazioni c’è una cosa sola da fare: il riavvio forzato del dispositivo. Stai tranquillo: questa procedura non eliminerà i contenuti del tuo dispositivo. Ecco come agire:

  • Se possiedi un iPhone X, iPhone 8, o un iPhone 8 Plus: premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su. Premi e rilascia velocemente il tasto Volume giù. In seguito, premi il tasto laterale finché non vedrai apparire il logo Apple;iphone-x
  • Se possiedi un iPhone 7 o un iPhone 7 Plus: premi e tieni premuto contemporaneamente i tasti laterali e quello per abbassare il volume per almeno 10 secondi, finché non vedrai apparire il logo Apple;
  • Se possiedi un iPhone 6s o uno dei modelli precedenti: tieni premuto il tasto Home e quello laterale a destra per almeno 10 secondi, fino a quando non vedrai comparire il logo Apple.

Questa procedura di solito risolve il problema.

Ma se il tuo iPhone non si accende o non si avvia?

Se l’iPhone non si accende o non si avvia

Se dopo la procedura illustrata qualche riga fa non porta alcun beneficio, e il tuo iPhone non si accende o non si avvia, allora mettilo sotto carica per almeno un’ora. Questo dovrebbe far comparire, dopo alcuni minuti, la schermata di ricarica.
Se al contrario non compare alcuna schermata; oppure sullo schermo appare una scritta che invita a collegare il dispositivo all’alimentazione, questo significa che probabilmente esiste qualche problema. Controlla scupolosamente il cavo USB e l’alimentatore. Forse sono guasti, oppure si è accumulata della polvere nel connettore.

Scarica gratis l’ebook: “Le migliori 50 app per iOS 2018”.

iPhone 6s Ricondizionato da 128 GB;

iPhone 7 Ricondizionato da 128 GB;

iPhone 8 Plus Ricondizionato da 256 GB.

Leave a Comment: