Come inserire velocemente le emoticon

  • 8 Maggio 2017

Come inserire velocemente le emoticon nel testo di una conversazione? Il sistema operativo mobile di Apple è pieno di funzionI: alcune utile, altre solo interessanti, ed è ovvio che non si riesca sempre a sapere tutto. Noi siamo qui per questo!

Come inserire velocemente le emoticon

Si sa: scorrere alla ricerca di quella giusta mentre si compone un messaggio, un testo, non è una buona idea, proprio perché sono già tantissime e probabilmente aumenteranno ancora.
Quello che ci si dimentica è che iOS 10 suggerisce non solo le parole, ma pure le emoticon: basta provare!

Per esempio: è sufficiente digitare “casa” e all’istante apparirà quello che ci serve:

suggerimento emoticonsuggerimento emoticonsuggerimento emoticon emoticon suggerita

Il sistema operativo è “intelligente”, e non suggerisce solo oggetti, i più diversi; ma riesce a “interpretare” stati d’animo e per questo è capace di suggerire l’emoticon più adeguata.

emoticon inserita

Se non vedi apparire alcun suggerimento di emoticon nella tastiera virtuale del tuo iPad o iPhone, forse c’è qualcosa da attivare. Per verificare: tocca il tasto che è presente accanto a quello “123” (se hai attivato un’altra tastiera apparirà un tasto rappresentato da un globo; se vedi un’emoticon è perché hai una sola tastiera, quella italiana, più le emoticon). E assicurati che la funzione “Tastiera predittiva” sia attivata.

Da notare che l’applicazione Messaggi può spingere più in là l’utilizzo delle emoticon. Prima di inviare il messaggio al nostro interlocutore, puoi toccare il tasto delle emoticon, e all’istante certe parole saranno colorate di arancione. È il modo che il sistema operativo ha di suggerirti che quel termine può essere sostituito. Se accetti il suggerimento, basterà toccare la parola perché il suo posto sia preso da un’emoticon.

sostituire testo con emoticon

Inserire le emoticon anche su macOS

Vuoi inserire velocemente le emoticon su macOS? Allora, usa questa scorciatoia da tastiera: Ctrl-Cmd-Barra spaziatrice. E se scorri verso l’alto, troverai il campo di ricerca, e sotto un elenco delle emoticon usate più di frequente.

inserire emoticon in macosinserire emoticon in macosinserire emoticon in macos

inserire emoticon in macos

Lo sai che il sito TrenDevice è tutto nuovo? Adesso acquistare un iPhone o iPad ricondizionato è ancora più semplice: scoprilo adesso.

attivare tastiera predittivaattivare tastiera predittiva

Vuoi 15€ di Sconto per acquistare su TrenDevice? Lascia l’email per ricevere il coupon.

Leave a Comment: