Come disattivare le notifiche sull’iPhone

  • 22 Maggio 2017

Come disattivare le notifiche sull’iPhone?
Il sistema c’è ed è piuttosto semplice da attuare, ma molti utenti lo dimenticano.
Perché se da una parte è cosa bella e buona sapere cosa combinano colleghi, amici, cosa accade su Twitter o Instagram… Dall’altra è indubbio che se esiste qualcosa capace di distrarre, disturbare e infine far perdere tempo: sono proprio le notifiche!

Disattivare le notifiche

È sufficiente attivare la funzione Non disturbare: come? Scorrendo dal basso verso l’alto si attiva il Centro di controllo: lì è presente il pulsante di questa funzione, contrassegnata dalla piccola luna. Un tocco e Non disturbare sarà attivato.

centro di controllo

Le notifiche ovviamente arriveranno, ma non sarai disturbato. Anche le chiamate saranno “silenziate”. Non solo.
La funzione Non disturbare può essere programmata per attivarla a un certo orario della giornata. Vai nelle Impostazioni > Non disturbare e attiva, innanzitutto, “Programmato”. In seguito, sarà sufficiente impostare l’orario durante il quale le notifiche arriveranno sì, ma non saranno accompagnate da suoni o vibrazioni.

non disturbare

Nella parte inferiore di questa schermata potrai indicare al sistema di far passare certe chiamate, se provenienti da alcuni contatti: i familiari per esempio, che avremo avuto modo di catalogare in precedenza come “Preferiti”, per esempio.

Cerchi un iPhone o iPad ricondizionato?
Cercalo sul sito italiano numero 1: TrenDevice. Ogni dispositivo Apple ricondizionato è garantito 12 mesi, e viene sottoposto a oltre 30 test di funzionamento. Vieni a scoprire la qualità TrenDevice.

Vuoi 15€ di Sconto per acquistare su TrenDevice? Lascia l’email per ricevere il coupon.

Leave a Comment: