Come disattivare il suono dell’otturatore dell’iPhone

  • 19 Luglio 2021

Quando scatti una foto con il tuo iPhone, senti sempre scattare il suono dell’otturatore. E vuoi disattivarlo, in certe occasioni. Ma come?
Ebbene sì, si può fare. O meglio: non è proprio possibile disattivare il suono dell’otturatore. E per spiegarci meglio, e capire, forse è meglio leggere il resto del nostro articolo.

In determinati ambienti, il suono dell’otturatore non è bene che ci senta. Sei a teatro, oppure in un altro contesto, e non vuoi che si senta.
Come detto qualche riga fa, non si può davvero disattivare il suono dell’otturatore del tuo iPhone. Ma ci sono dei sistemi, dei trucchi possiamo dire, per far sì che non si senta.
Quali sono?

Abilita Live Photo

Uno dei sistemi per non sentire più il suono dell’otturatore dell’iPhone è attivare la funzione Live Photo. Siccome questa funzione della fotocamera permette anche di fornire alla foto suoni e animazioni, il suono dell’otturatore viene “spento”.
Puoi fare quindi così:

  • vai in Impostazioni > Fotocamera
  • tocca in alto la voce Mantieni impostazioni
  • attiva, in fondo, la voce Live Photo

Impostare Modifica con tasti

Altro mezzo per liberarsi del suono dell’otturatore? Eccolo.

  • Vai in Impostazioni
  • tocca la voce Suoni e feedback aptico
  • verifica che sia attiva la voce “Modifica con tasti”

Per scattare foto potrai usare o il tasto giù del volume: oppure passare per il Centro di controllo. E non sentirai più alcun suono.

Attiva la modalità silenzioso

Infine, la modalità silenzioso che è quella più ovvia. Sul lato sinistro del tuo iPhone è presente infatti il tasto per attivare questa modalità. Quando essa è attivata, vedrai uno sfondo arancione. La foto, o le foto, saranno scattate senza alcun suono, ma se il cellulare riceverà una chiamata (o ci saranno delle notifiche) questi suoni li sentirai. Anche gli altoparlanti saranno attivi.È di certo ilsistema più pratico e veloce per non sentire il suono dell’otturatore.

Vuoi 10€ di Sconto per acquistare su TrenDevice? Lascia l’email per ricevere il coupon.

Leave a Comment: