Samsung-s22-nero-ricondizionato-trendevice-blog

Avere la versione desktop dei siti sul tuo Samsung

Sai come avere la versione desktop dei siti sul tuo Samsung? Non è affatto difficile e nel resto di questo articolo ti indicheremo proprio come fare.

A volte, diventa necessario (oppure è solo utile), riuscire a vedere un sito Web nella sua versione chiamata “desktop”, o da scrivania. In pratica, come se navigassi da un PC. Se infatti navighi con il tuo smartphone Samsung, naturalmente vedrai, su Chrome oppure su Firefox, il sito nella sua versione ottimizzata per i dispositivi mobili.
Ma non sempre ci è utile.

Anche perché non di rado la versione del sito per i dispositivi mobili (che si “attiva” automaticamente, non appena planiamo su di esso), a volte può dare dei problemi. Perché magari non è stata affatto ottimizzata e la navigazione non è per nulla agevole. Ecco allora la necessità di passare alla sua versione per i PC. In quale maniera?

Come avere la versione desktop dei siti sul tuo Samsung

In questo articolo parleremo di come ottenere tutto questo utilizzando il navigatore Web Chrome. La faccenda è semplicissima.
Il navigatore (essendo per un dispositivo mobile come il Samsung), per impostazione predefinita mostra sempre la versione ottimizzata per gli smartphone del sito su cui si arriva (purché esista! In rari casi, è possibile che la versione mobile non sia proprio disponibile. Questo accade se il gestore del sito non si è preoccupato di realizzarla).

Apri il navigatore Web Chrome e naviga su un sito, quello che preferisci. Una volta che sei arrivato sulla sua Home, tocca i tre puntini neri che vedi in alto a destra. Tra le voci qui disponibili c’è proprio quello che ci serve: “Sito desktop”.

sito-web-chrome

Tocca la voce. All’istante il sito apparirà come se tu navigassi da PC. Se vuoi tornare alla versione mobile, non devi fare altro che toccare di nuovo i tre puntini neri in alto a destra, e selezionare di nuovo la voce. Disabiliterai questa versione per PC e tornerà a quella per i dispositivi mobili.

E su Firefox?

Firefox ha una versione del suo navigatore Web anche per gli smartphone Android e non sono pochi coloro che lo preferiscono per ragioni di sicurezza e di privacy (e poi è Open Source). Naturalmente anche questo navigatore ha la possibilità di mostrare il sito sul quale planiamo nella sua versione per PC. In quale modo?

In realtà non si discosta per nulla da quanto abbiamo appena visto con Chrome. Vai sul sito che preferisci; tocca i tre puntini neri in alto a destra e infine, scorrendo verso il basso, tocca la voce “Modalità desktop”.

sito-web-firefox

Il sito apparirà come se lo vedessi da un PC.
Come vedi, nulla di complicato!

Leave a Comment: