Come attivare la funzione Chiamate Wi-Fi

  • 5 Giugno 2017

Come attivare la funzione Chiamate Wi-Fi? Questa è una funzione poco pubblicizzata per due valide ragioni (ma in realtà è una sola). È compatibile solo su iPhone 5C o modelli seguenti. Ma soprattutto in Italia al momento (giugno 2017), non c’è alcun operatore telefonico in grado di supportarla. Sì, è un peccato.

Ma l’estate sta arrivando, e probabilmente stai pensando seriamente di viaggiare all’estero: Francia? Belgio? Danimarca? Oppure preferisci il Regno Unito o ancora l’Olanda? Se hai in programma di visitare uno di questi Paesi, e non solo questi, sappi che alcuni operatori telefonici stranieri possono offrirti la funzione Chiamate Wi-Fi. A che cosa serve?

A effettuare una chiamata (o riceverne una) sfruttando la rete Wi-Fi, in mancanza di rete cellulare. Intanto, ecco l’elenco degli operatori stranieri che supportano questa funzione. Sfoglia pure l’elenco dei Paesi e verifica quali la garantiscono.

Come attivare la funzione Chiamate Wi-Fi

Per attivare le Chiamate Wi-Fi: Impostazioni > Telefono > Chiamate Wi-Fi.

chiamate wi-fi

Non c’è da fare altro! Ma ripetiamo: al momento nel nostro Paese la funzione Chiamate Wi-Fi non è supportata da alcun gestore telefonico. In futuro forse, magari in tempo per l’estate del 2018!

Quale iPhone ricondizionato stai cercando?
Se cerchi un iPhone ricondizionato, vieni a cercarlo su TrenDevice. Per quale motivo? Perché solo TrenDevice offre una garanzia di 12 mesi e una batteria nuova su ogni iPhone ricondizionato. E i nostri tecnici certificati sottopongono a oltre 30 test di funzionamento ogni iPhone, prima di rimetterlo in vendita.
Perché rischiare con le aste quando TrenDevice è una certezza? E su TrenDevice trovi iPhone 7 ricondizionati con un risparmio sino al -30% rispetto al nuovo. Vieni a scoprirlo!

Vuoi 15€ di Sconto per acquistare su TrenDevice? Lascia l’email per ricevere il coupon.

Leave a Comment: