samsung s9

Come attivare la modalità risparmio energia sul tuo Samsung

Il tuo smartphone Samsung è bello, funziona bene, ne sei pienamente soddisfatto. Ma qual è il suo difetto (comune a tutti gli altri dispositivi mobili che conosciamo bene)? Esatto, la durata della batteria, ma non devi certo essere troppo preoccupato. Perché il tuo smartphone Samsung ha un asso nella manica, e oggi andremo a scoprirlo assieme. Di che cosa si tratta? Esatto: della modalità risparmio energia presente sul tuo smartphone Samsung. Vediamo di conoscerla meglio.

Come attivare la modalità risparmio energia sul tuo Samsung

Prima però di vedere come attivare la modalità risparmio energia sul tuo Samsung, forse devi imparare qualche piccolo trucco, o dritta, per evitare con alcuni comportamenti troppo “disinvolti”, di spremere troppo la batteria del tuo dispositivo Samsung.

Leggi: 5 errori che spremono la batteria del tuo Samsung

Per attivare la modalità Risparmio energia sul tuo smartphone Samsung devi innanzitutto accedere alle sue Impostazioni. Quindi dovrai appoggiare il dito sul bordo superiore dello schermo, e trascinare verso il basso. È qui che troverai la voce “Risparmio energia”, e non è certo un caso. Proprio perché la durata della batteria è un po’ il tallone d’Achille dei nostri dispositivi mobili, i produttori desiderano mettere in un “posto” facilmente raggiungibile certe funzioni.

Tocca la voce “Risparmio energia”.

risparmio energia samsung

Qui troverai ad accoglierti alcune impostazioni già pronte all’uso, con l’indicazione (in basso) di quanta autonomia ricaverai se le applicherai all’istante. Basterà in effetti toccare il semplice pulsante “Applica” perché quelle impostazioni entrino all’istante in azione.

Samsung S8 Ricondizionato da 64 GB

samsung risparmio energia

Superfluo spiegare a questo punto che il testo di colore azzurro in alto, quello che dice “Personalizza”, è lì per permettere all’utente di modificare le impostazioni. Magari desideri diminuire la luminosità dello schermo di un buon 30%? Oppure disattivare l’uso in background delle applicazioni? Potrai farlo.

personalizza risparmio energia

Ti ricordo che l’uso in background delle applicazioni significa che alcune di esse (per esempio quella del meteo; o dei dati della Borsa di Milano), per fornirti sempre dati “freschi” e aggiornati, interrogano continuamente la Rete. Solo in questo modo tu potrai sapere, per esempio, le condizioni del tempo della tua città, aggiornate a quel preciso momento. Purtroppo tutto questo, come puoi immaginare, “spreme” la batteria del tuo Samsung.

Samsung S9 Ricondizionato da 64 GB

Leave a Comment: